|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Come si nascone una partizione?
Raga, ho creato una partizione minima sull'HD secondario dove ho piazzato un O.S. tutto bell'apposto in ogni caso emergenza, dato che ho bisogno di lavorare costantemente e non posso aspettare tre o quattro giorni per formattare tutto.
Il punto è che questa partizione per lavorare mi rompe un po' le scatole sempre lì in mezzo, ho settato il boot.ini in modo tale che non venga visualizzata la schermata di scelta, e si avvii automaticamente l'O.S. normale (tanto con F8 posso sempre sceglierlo nelle emergenze). Però all'inverno del sistema operativo primario, la partizione spunta sempre dov'è giusto che sia presente, e io vorrei nasconderla il più possibile, perché virus etc non l'infettino, e soprattutto perché la gente che tocca questo PC non ci vada a pocciare dentro con qualche schifezza. Come fo a nasconderla? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>
gestione disco>clik destro sulla partizione "incriminata", cambia lettera e percorso di unità> RIMUOVI e OK verra visualizzato un messaggi che dice che eventuali programmi presenti su detta unita non verranno piu eseguiti, dille di SI e la tua partizione risulterà invisibile al resto del mondo. al bisogno ripeti il percorso fino a "cambia lettera e percorso di unità">AGGIUNGI e monti la tua partizione sotto la lettera / Directori (perchè si possono montare anche nelle directori) che ritieni piu opportune. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Così mi sembra buono. Ne sono quasi certo, ma per ste cose è meglio essere completamente certi: non inficia il boot.ini e il fatto che con F8 posso scegliere l'OS da caricare vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Confiteor, ho provato più volte con varie diversità, e al boot è tutto normale. La seconda domanda che hai fatto non sussiste perché gli OS sono indipendenti fra loro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.