Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2005, 01:00   #1
newmodelarmy
Registered User

Iscritto dal: Apr 2004
CONNESSIONE 1394 TRA 2 PC?

Ho 2 PC e tutti e 2 dispongono della rete 1394 ad alta velocità, ora sono connessi insieme da 2 normali schede di rete 10/100, io di questa porta 1394 non so praticamente nulla, vorrei sapere se posso connettere insieme i 2 pc in modo da poter spostare e copiare i file in modo più rapido (va a 400Mbps), vorrei inoltre sapere che cavo devo comprare (maschio maschio,maschio femmina, ecc...) e se ne devo prendere 2 o uno.....

grazie sono totalmente ignorante in materia, mi sono voluto documentare vedendo che nel pannello di controllo veniva fuori quest'altra connessione...

grazie!
newmodelarmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 01:23   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Puoi, ti serve un semplice cavo pin to pin maschio>maschio.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 01:27   #3
newmodelarmy
Registered User

grazie!!!non devo dire altro?ho letto che certi sono a 4 certi a 6 pin.....
Old 24-05-2005, 01:34   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quelle di serie sui pc sono praticamente tutte a 6 pin.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 24-05-2005, 01:39   #5
newmodelarmy
Registered User

grazie ancora!domani corro a prenderla!
Old 24-05-2005, 01:44   #6
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Fammi sapere come è andata poi.
Old 24-05-2005, 01:50   #7
newmodelarmy
Registered User

CERTO!
Old 15-08-2005, 01:59   #8
newmodelarmy
Registered User

scusa magic se rispondo solo ora!avevo perso il cavetto che mi hai fatto prendere, nonostante il venditore che si credeva un "vero esperto!" mi disse: vuoi connettere 2 pc con quella connessione?non andrà mai....io fidandomi di te ho preso il cavo cmq, poi l'ho perso(cioè era in casa ma non lo trovavo ), ora l'ho attaccato ai 2 pc e.........

FUNZIONA BENISSIMO!!!!GRAZIE!!!!!

mi va un sacco + forte che con la scheda 10/100!!!
sai se per caso fanno altre connessioni via cavo + veloci e non troppo costose?

grazie ancora...
Old 15-08-2005, 08:57   #9
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da newmodelarmy
scusa magic se rispondo solo ora!avevo perso il cavetto che mi hai fatto prendere, nonostante il venditore che si credeva un "vero esperto!" mi disse: vuoi connettere 2 pc con quella connessione?non andrà mai....io fidandomi di te ho preso il cavo cmq, poi l'ho perso(cioè era in casa ma non lo trovavo ), ora l'ho attaccato ai 2 pc e.........

grazie ancora...
anche io volevo usare la firewire al posto della 10/100 ... ma hai dovuto rifare l'installazione della rete (credo di sì vero ?) ?
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 09:14   #10
newmodelarmy
Registered User

no...almeno, ho 2 desktop con windows server 2003 e non ho dovuto fare rifare nulla, ho fatto una prova col portatile che ha windows xp, e li ho ridovuto fare la procedura xchè sennò non mi vedeva l'altro pc, cmq ci avrò perso si e no 10 minuti...la velocità di trasporto file si vede!devi prendere un cavo maschio maschio, il venditore mi disse che non avrebbe funzionato xchè era adatto solo per funzionare con fotocamere ecc e quindi non configurato per usare i protocolli di comunicazione fra 2 pc (me lo aveva spiegato tutto in termini tecnici, avevo capito solo che non funzionava, e sorrideva ironico davanti ai suoi colleghi ), prendilo!...se non fosse che sono passati 2 mesi xchè pensavo di aver perso il cavo, tornerei dal negoziante X dargli del fesso ...
Old 15-08-2005, 10:53   #11
xfulviox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
in effetti il protocollo ieee.1394 prevede la possibilità di connessioni TCP/IP, ma queste funzionalità non sono implementate in tutti i sistemi operativi, per lo meno non lo erano in windows xp inizialmente! forse sono state aggiunte dal SP2 e il commerciante ne è ignaro!
xfulviox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 11:22   #12
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da xfulviox
in effetti il protocollo ieee.1394 prevede la possibilità di connessioni TCP/IP, ma queste funzionalità non sono implementate in tutti i sistemi operativi, per lo meno non lo erano in windows xp inizialmente! forse sono state aggiunte dal SP2 e il commerciante ne è ignaro!
mmmhhh.... io ho due pc con winXP prof SP1, ce la farò ?
E poi in un negozio on line di informatica vedo che hanno cavi "FireWire - FireWire " e "FireWire - Ilink "
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 11:57   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da newmodelarmy

grazie ancora...
Azz, ci hai messo solo 3 mesi per rispondere.
Bha, ci sono le Gigabit, le firewire 2, il teletrasporto....
Ciao e buon Ferragosto.
Old 15-08-2005, 15:18   #14
arcibuffo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
lan

Ciao a tutti!!
So ke per tutti voi è una richiesta davvero stupida, ma io di reti ne capisco ben poco!! Devo fare un'operazione ke io ritengo semplice ma nn ci riesco proprio xkè nn ho mai giocato con le reti! Devo mettere in rete due computer attraverso schede di rete 10/100!! nn ci riesco!! come si fa??? se qlc mi risponde ne sarei davvero molto grato!! grazie in anticipo!!
ps. Ho Windows XP sp2!!
arcibuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 16:12   #15
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da arcibuffo
Ciao a tutti!!
So ke per tutti voi è una richiesta davvero stupida, ma io di reti ne capisco ben poco!! Devo fare un'operazione ke io ritengo semplice ma nn ci riesco proprio xkè nn ho mai giocato con le reti! Devo mettere in rete due computer attraverso schede di rete 10/100!! nn ci riesco!! come si fa??? se qlc mi risponde ne sarei davvero molto grato!! grazie in anticipo!!
ps. Ho Windows XP sp2!!
Usa la guida in linea.
Old 15-08-2005, 17:27   #16
newmodelarmy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da M@gic
Azz, ci hai messo solo 3 mesi per rispondere.
Bha, ci sono le Gigabit, le firewire 2, il teletrasporto....
Ciao e buon Ferragosto.
è lo so.....sono stato rapidissimo.... ho preso il cavo xchè mi è costato pochissimo, poi non lo trovavo più e mi son detto: pazienza il negoziante mi ha quasi preso in giro(gli avevo detto che mi aveva detto che avrebbe funzionato un amico che ne sa un tot ) garantendomi che non avrebbe funzionato, poco male, non ne vado a prendere un altro, poi mettendo a posto, nella cassetta degli attrezzi eccolo!e tutto funziona!

per windows xp si, ho l'sp2, cmq mio padre ha un portatile con sp1, se vuoi posso fare una prova stasera e ti dico(non ti preoccupare, non ci metto 3 mesi ).
Old 15-08-2005, 19:45   #17
newmodelarmy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Atomix
mmmhhh.... io ho due pc con winXP prof SP1, ce la farò ?
E poi in un negozio on line di informatica vedo che hanno cavi "FireWire - FireWire " e "FireWire - Ilink "
ho provato il portatile con windows xp professional sp1, collegato ad un desktop con windows server 2003 e funziona benissimo, senza reinstallare la rete, ho fatto aggiorna 2 o 3 volte e nel giro di 5 minuti i 2 pc si sono visti, ho anche provato a trasportare i file....tutto ok!vai tranquillo, funziona anche con sp1....
Old 15-08-2005, 20:07   #18
newmodelarmy
Registered User

ricapitoliamo, la connessione 1394 tra 2 pc (l'ho testata) funziona sicuramente con:

-windows server 2003 enterprise corporate edition

-windows XP professional SP1

-windows XP professional SP2

suppongo quindi che i problemi di non funzionamento di cui il mio negoziante e un'altro utente del forum parlavano sono da imputarsi alla sola versione di XP HOME , purtroppo non ho un pc con quella versione per testarlo...
Old 15-08-2005, 20:12   #19
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
scusa ma hai anche provato a giocare fra i due pc?
oppure lu usi solo per trasferire dati o cartelle
grazie
Old 15-08-2005, 20:30   #20
newmodelarmy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN
scusa ma hai anche provato a giocare fra i due pc?
oppure lu usi solo per trasferire dati o cartelle
grazie
a giocare no, ma ho provato a guardare un film da un pc all'altro, cioè il disco fisso su cui è, è su un pc diverso da quello che uso per guardarlo...funziona e senza scatti.....quindi immagino funzioni anche coi giochi, anche se non ho giochi per provare..
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian