|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Salerno
|
Ho bisogno di aiuto
Ho installato sul mio computer un router wi-fi Alice , su questo computer tutto funziona perfettamente mentre sul portatlile con scheda integrata wi-fi anche se la connessione risulta eccelltente non riesco ad entrare in internet.
Chi mi può aiutare? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
Poi nel portatile vai nelle proprietà della connessione wireless (cliccandoci sopra col destro, stato, proprietà). Ora nel pannello generale seleziona protocollo internet (tcp/ip) e clicca su proprietà. Se sul router hai impostato il DHCP (è una funzione del router che assegna random gli indirizzi ip ai pc che vi sono connessi) seleziona Ottieni automaticamente un indirizzo ip. Nelle opzioni sottostanti (riguardanti i DNS) seleziona utilizza i seguenti servizi server dns e come DNS preferito metti l'indirizzo ip del router. In ogni caso ti consiglio di disattivare il DHCP (sul router)e di utilizzare indirizzi ip statici. In tal caso sempre nelle proprietà del protocollo TCP/IP della connessione seleziona utilizza il seguente indirizzo ip e inserisci tu manualmente un indirizzo ip (deve essere della stessa famiglia dell'ip del router; se l'ip del router è per esempio 192.168.1.1 allora ai pc potrai assegnare gli indirizzi dal 192.168.1.2 al 192.168.1.254). La subnet mask è 255.255.255.0 e come gateway metti l'ip dle router. Il gioco è fatto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.