|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
connettività limitata o assente
spesso e volentieri la scheda di rete crasha e fa crashare tutto il sistema, appare l'icona della rete con triangolo giallo vicino all'orologio e se ci clicco appare questa finestra. poi devo togliere l'alimentazione al pc. mi date una mano per favore?
Ultima modifica di maudit : 06-10-2008 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
Allora emmtto di avere avuto il tuo stesso errore........questo potrebbe dipendere da milioni di cause...........per andare con ordine: Controlla se i tuoi cavi dal modem al pc sono collegati bene fai un log con hijackthis inoltre devi drimi esattamente che connessione usi e che modem hai. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ciao grazie, i cavi, i drivers, il registro, ecc tutto ok da sempre.
sto usando alicemega, ma sto per cambiare in ngi, il modem è il d-link 302T sponsorizzato telecom alice che è sia usb che lan ma io lo uso in lan e naturalmente mi si blocca tutto quanto.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
scaricalo da qui http://www.alice.it/aiuto/Alice/alice_ti_aiuta.html eseguilo e controlla la connessione: senti ti sembrarà strano ma io ho la stessa connessione tua e addirittura lo stesso modem manca solo che abbiamo lo stesso ip e pc e siamo a posto comunque a me succedeva quando ricevevo una telefonata e non avevo messo il filtro adsl, cosi appena alzavo la cornetta pam la connessione saltava! e se provavo a riconnetterla mi dava lo stesso errore che da a te! ma ti si disconnette cosi a buffo il modem? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no grazie alice ti aiuta non serve a una mazza
non ho il telefono, ho un cavo dati. non ho filtri. non salta la connessione bensì la scheda di rete nf2 che fa saltare in aria tutto quanto compresa la connessione. e quando dico tutto quanto vuol dire che tutti i programmi residenti in memoria vengono chiusi con errore e il pc si blocca sempre nella schermata precedente al riavvio che dice "salvataggio dei dati in corso". faccio presente che lo fa piu spesso quando gioco ad america's army. cmq non vedo rimedio.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uhmmm
tanto per cominciare inviami un log file con hijackthis cosi vedo un pò....................e poi vai sul controllo della scheda di rete e verifica se la periferica funziona perfettamente! inviami comunque il log! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cmq io su connessioni di rete ho questa configurazione
![]()
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora fai cosi:
1:scansione con hijackthis 2:scansione con ad-aware e search and destroy 3:scansione con norton(in caso di trojan) 4:senti una bella reinstallazione del modem no? potrebbe risolvere tutto......... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
anche io avevo questo problema e ho risolto staccando e riattaccando il cavo di alimentazione del pc (strano ma vero!!)
ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ahahah
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
connettività limitata o assente significa che la scheda non riesce ad ottenere un IP dal DHCP... ma nn dovrebbe crashare il sistema
hai provato ad asseganre un IP statico alla scheda (ovviamente compatibile con quello del modem, specificando come gateway l'ip del modem stesso)? o magari ad ad aggiornare i drivers della sk di rete stessa
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ma, non so come fare quello che dici. comunque posso provare a disabilitare il firewall di windows? ora sto usando sia quello che sygate. oppure ho visto anche un altra opzione strana tipo "consenti al pc di disabilitare la periferica per risparmiare energia", lo lascio attivato? ma poi il problema è relativo alla connessione o alla scheda di rete in se stessa? non so se mi spiego ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 firewall non si possono mai tenere entrambi attivati durante una connessione, altrimnti crasha tutto!!! devi disattivarne uno (siamo sempre alle solite)
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
intanto se hai già Sygate il firewall di XP disattivalo!!!
le altre impostazioni lasciale come sono cmq il problema è strano, se non è per via dei due firewall (probabile)... fai una cosa, vai nelle proprietà della connessione LAN -> Generale -> Protocollo internet -> Proprietà -> Generale e vedi se l'impostazione è su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" in teoria l'errore di connettività limitata o assente è dato quando la connessione non riesce ad ottenere un IP in automatico dal DHCP (in questo caso immagino il tuo modem ethernet) ma non dovrebbe crashare nulla... quindi magari mettendo tutti i parametri in manuale
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok ho disabilitato il fairuol di uindovs e ho messo l'ip in modo manuale. se mi da ancora errore mi faccio risentire. ma adesso come si toglie quella chiavica di scudo rosso?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se intendi lo scuso di window quello degli aggiornamenti automatici si toglie cosi:
clicca con il tasto destro sulla barra sotto di window proprietà- barra delle applicazioni- personalizza- cerca la voce dello scuso e metti sempre non visibile se è quello che intendi zi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.