Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 19:16   #1
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Minolta: garanzia con Pixmania/Nomatica??

Visto che Bow mi ha dato buca dopo una settimana di attesa (continuava a dire "arriva dal magazzino esterno", fino a stamattina che ha scritto arriva oggi o entro 2 giorni, per poi passare a "Errore Magazzino"=> potrebbero passare settimane ), stavo orientandomi su pixmania o nomatica.

Sapete come funziona la garanzia europea per la Minolta e in particolare con questi due venditori?
Certo che pagare 100 euro in più solo per avere la garanzia di Mister Rossi mi sembra un po' un sopruso
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 08:34   #2
Dronex
Senior Member

L'Avatar di Dronex

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
X la garanzia non sò, ma ti sconsiglio ViVamente Nomatica, è da più di 1 mese k aspetto la Panasonic FZ5(è ancora non è arrivata ) , inoltre il servizio clienti è totalmente assente o quasi, per farti un'idea cerca su google un pò di opinioni su questo shop(cosa k non ho fatto io, me ne sono accorto con la mia pelle)...e ne leggerai delle belle.
Old 24-05-2005, 09:18   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Sono entrambi negozi francesi (non sono italiani come molti credono), il reinvio anche in garanzia è a tue spese che ammontano a circa 25-30€ (dipende dal peso).
Old 24-05-2005, 10:55   #4
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dronex
X la garanzia non sò, ma ti sconsiglio ViVamente Nomatica, è da più di 1 mese k aspetto la Panasonic FZ5(è ancora non è arrivata ) , inoltre il servizio clienti è totalmente assente o quasi, per farti un'idea cerca su google un pò di opinioni su questo shop(cosa k non ho fatto io, me ne sono accorto con la mia pelle)...e ne leggerai delle belle.
Ciao, ti ringrazio per le dritte e mi spiace che tu abbia fatto da cavia. Nel frattempo ho letto anch'io di molti disservizi con questo nomatica, per cui tra i due la decisione è limitata a pixmania, salvo new Entry.
Old 24-05-2005, 11:03   #5
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Sono entrambi negozi francesi (non sono italiani come molti credono), il reinvio anche in garanzia è a tue spese che ammontano a circa 25-30€ (dipende dal peso).
Ma uno deve proprio reinviare?
La mia domanda era proprio su questo: se vado in un centro assistenza Minolta, mi accettano la garanzia o fanno storie?

Perché se una garanzia è internazionale, a rigor di logica, deve essere accettata ovunque. Che poi magari duri un anno invece che due, ci può stare.

A me che mette in confusione è questa pagina:

http://www.sanmarinophoto.com/page_v...TO&cod_id=5197

Sembra quasi che, in un mercato comune, sia contrabbando comprare una macchina fotografica di importazione
Non capisco se mette in guardia dai furbi, o se ne fa parte ...
Old 24-05-2005, 11:50   #6
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Non so se la cosa vari da costruttore a costruttore.
Tendenzialmente le varie case non sono molto favorevoli a prodotti di importazione, con un videoregistratore Panasonic americano un paio di anni fa ho faticato parecchio per trovare la testina da sostituire, pur essendomi rivolto ad un centro di assistenza ufficiale.
Old 07-06-2005, 10:10   #7
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Se avete novità sulla garanzia internazionale Minolta, fate sapere!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 09:03   #8
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Confermo anch'io il pessimo servizio offerto da nomatica !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 23:45   #9
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
anche io sarei intenzionato a prendere una minolta da pixmania. vi posto questo:http://www.pixmania.com/it/it/fotografia/1/onglet.html.

GARANZIA E SERVIZIO ASSISTENZA
Da 2 a 10 anni su tutti i prodotti

Le fotocamere digitali e le videocamere acquistate sul sito Pixmania.com sono garantite 2 anni (1° anno garanzia del fabbricante e 2° anno garanzia Pixmania) sia per il prodotto che per la manodopera.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, rispettando le varie norme operative indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

In ogni caso, la "Garanzia fabbricante 1° Anno e Pixmania 2° Anno" verrà meno, oltre che per naturale decorrenza del periodo di durata, anche in qualsiasi ipotesi di vendita a terzi di quanto acquistato dal Cliente ovvero in caso di sua distruzione.

Quasi tutte le schede memoria sono garantite 10 anni

Alcune case produttrici non offrono una garanzia; in tal caso, Pixmania effettuerà dunque direttamente le riparazioni sui prodotti difettosi.

1)Cioè se mi si rompe una macchina digitale entro 1 anno cosa succede?
2) entro il secondo anno?
3)è una garanzia italiana? o europea e valida anche in italia?
Old 26-11-2005, 19:56   #10
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Attenzione che il servizio post vendita di nomatica (quindi relativo ad un prodotto guasto ma in garanzia) è SCANDALOSO !!!

Ho inviato una fotocamera in data 29/07 e ancora oggi non solo non mi è stata restituita ma l'assistenza non è in grado di fornirmi indicazioni sulla gestione della fotocamera
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian