Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 18:59   #1
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Riversare video su pc

Spero che questa sia la sezione giusta per questo tipo di domanda,in caso contrario perdonatemi.Ho comperato una videocamera della Sony (HC-14 Handycam) possiedo sia il cavetto USB che quello Audio/Video out, riesco a visionare il filmato su pc ma non riesco ne a creare un filmato SVCD ne a salvare il contenuto della cassetta sul PC per poi masterizzarlo come voglio,ad esempio in formato DVD.Il software allegato è Picture Package.Spero di non aver bisogno per forza di una scheda di aquisizione.Grazie per l'aiuto.
Old 24-05-2005, 10:36   #2
Siriox
Member

L'Avatar di Siriox

Iscritto dal: Oct 2003
Questo forum è dedicato alla fotografia digitale.
Per provare a risolvere il tuo problema ti consiglio di scrivere nel forum " Editing e Codec video" al seguente link: http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...?s=&forumid=29

Ciao
Old 24-05-2005, 15:13   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Siriox
Per provare a risolvere il tuo problema ti consiglio di scrivere nel forum " Editing e Codec video"
no.. consiglio sbagliato nella forma.. non deve scrivere la sua domanda in quella sezione ma farsi spostare il thread dal moderatore di sezione

altrimenti ci ritroviamo 2 thread uguali in 2 sezioni diverse..il cosidetto CROSSPOSTING che non fa bene al forum

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 16:06   #4
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Beh! domanda "originaria", fondativa direi...

Innanzitutto devi procurarti un cavo firewire: con l'USB non vai da nessuna parte. Devi verificare che il tuo PC abbia una presa firewire.

Il secondo step consiste nel procurarti un software per l'editing video: roba tipo Pinnacle Studio, Magix Video Deluxe, Ulead Video Studio...

Dopodiché, studiati questo forum (è quello giusto) per imparare a trasferire il contenuto video da DV a hard disk. Ci sono membri del forum molto più autorevoli ed esperti di me che hanno scritto fiumi di bit sul tema.

Ciao!

tomjoad72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 11:27   #5
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox
Spero che questa sia la sezione giusta per questo tipo di domanda,in caso contrario perdonatemi.Ho comperato una videocamera della Sony (HC-14 Handycam) possiedo sia il cavetto USB che quello Audio/Video out, riesco a visionare il filmato su pc ma non riesco ne a creare un filmato SVCD ne a salvare il contenuto della cassetta sul PC per poi masterizzarlo come voglio,ad esempio in formato DVD.Il software allegato è Picture Package.Spero di non aver bisogno per forza di una scheda di aquisizione.Grazie per l'aiuto.

compra un cavetto firewire
come software puoi usare tranquillamente nero vision express (come periferica di acquisizione imposta la telecamera)
devi semplicemente selezionare "acquisisci video su disco rigido" e premere record
-come formato scegli dvd (come audio ti consiglio dolby digital 2.0)-
e avrai riversato il contenuto su hd

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 21:00   #6
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Grazie per l'aiuto,è vero, ci voleva proprio una porta firewire (la mia scheda non lo possiede)con cavetto DV e il gioco è fatto.Sicuramente mi servirà aiuto anche per l'uso del software....poi vi farò sapere.Ciao

Ultima modifica di Faby°Fox : 27-05-2005 alle 21:02.
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 16:11   #7
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Infatti eccomi di nuovo qui,ora riesco a fargli vedere la videocamera al computer e riesco a riversare il filmato su hard disk,ma compaiono delle bruttissime righe e scalettature nel filmato .Ho provato a cambiare anche il formato ma non succede niente,non sara colpa della scheda firewire che ho dovuto installare? Magari è di pessima qualità.Il software che uso è Ulead Videostudio 8.Grazie per gli aiuti.Ciao
Old 02-06-2005, 17:08   #8
vayra
Senior Member

L'Avatar di vayra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
il filmato è interlacciato perciò vedi le seghettature, per vedererlo bene dovresti deinterlacciare, tuttavia quando trasferirai il file sul dvd per vederlo in tv tutto tornerà a posto.
vayra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:29   #9
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Posso deinterlacciare durante l'aquisizione agendo sulle opzioni del software oppure è una cosa che si fà come dici tu a fine lavoro?
Old 02-06-2005, 19:24   #10
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Quote:
Originariamente inviato da vayra
il filmato è interlacciato perciò vedi le seghettature, per vedererlo bene dovresti deinterlacciare, tuttavia quando trasferirai il file sul dvd per vederlo in tv tutto tornerà a posto.
Ok anche questo l'ho risolto,ora però nel filmato vedo piccoli scatti come se si arrestasse per un secondo ,ad intervalli quasi regolari ,diciamo ogni 10 secondi.Da cosa dipende questa volta?
Old 02-06-2005, 21:47   #11
Poncio59
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Ragazzi mi inserisco nella discussione, perdonate la mia inesperienza.

allora io ho un Dvd recorder da salotto Pioneer 720 con il quale ho masterizzato tramite Firewire su un unico Dvd-R un paio di filmini girati con la videocamera.

bene vedo benissimo con il Dvd da tavolo il Dvd-R ma quando lo metto nel lettore Dvd del PC non solo non me lo legge, ma sembra non abbia inserito nulla nella periferica di lettura! Pensare che ho cambiato da pochissimo il Pc ed è abbastanza aggiornato di diavolerie.
Ho sia Windows media player che Power Dvd ma nulla...

Come è possibile ciò?

Come posso rimediare (ossia dove posso trovare info in merito)?

Grazie a chi interverrà.

p.
Old 14-06-2005, 17:31   #12
Siriox
Member

L'Avatar di Siriox

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Poncio59
Ragazzi mi inserisco nella discussione, perdonate la mia inesperienza.

allora io ho un Dvd recorder da salotto Pioneer 720 con il quale ho masterizzato tramite Firewire su un unico Dvd-R un paio di filmini girati con la videocamera.

bene vedo benissimo con il Dvd da tavolo il Dvd-R ma quando lo metto nel lettore Dvd del PC non solo non me lo legge, ma sembra non abbia inserito nulla nella periferica di lettura! Pensare che ho cambiato da pochissimo il Pc ed è abbastanza aggiornato di diavolerie.
Ho sia Windows media player che Power Dvd ma nulla...

Come è possibile ciò?

Come posso rimediare (ossia dove posso trovare info in merito)?

Grazie a chi interverrà.

p.

Potrebbe essere che il tuo lettore da pc non legge i DVD-R?
Old 14-06-2005, 21:33   #13
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Immaginavo che finiva cosi!!!Il computer non vede piu la videocamera,in Risorse del Computer l'icona della video non appare piu,eppure la scheda Firewire è installata correttamente e non ci sono i soliti punti esclamativi gialli,anzi alla prima installazione funzionava tutto.Ho provato a cambiare software ma mi dice che la periferica non è installata oppure i driver (ma quali?) sono inesistenti.Ho parecchi amici che hanno lo stesso problema anche con diverse marche.Cosa succede quando fà cosi?Come posso risolvere?Grazie ancora una volta.
Old 14-06-2005, 23:25   #14
Poncio59
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Siriox
Potrebbe essere che il tuo lettore da pc non legge i DVD-R?
Grazie Siriox, son tornato nel negozio dove me l'han venduto, mi hanno spiegato che perchè sia visibile nel Pc od altri lettori, il DVD va "finalizzato" subito dopo averlo registrato..

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP