Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti active x hai installati sul tuo browser!!!
che cosa sono???? 4 28.57%
mah ho quelli indispensabili, circa tre quattro 5 35.71%
ne avrò una ventina o più installati 2 14.29%
io li ho disattivati, per paura di una diffusione di virus! 3 21.43%
Votanti: 14. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 14:47   #1
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Gli activex fondamentali da installare!!!

questi che vi ho allegato sono gli active x fondamentali nella visualizzazione completa di siti in flahs java ecc vero???

oppure ci sono altri active x che sono idnispensabili da installare???

kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 15:25   #2
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
avanti su rispondete al sondaggio!!!
Old 26-05-2005, 16:54   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
io ho firefox , non ci sono activeX e navigo da dio .

ho i plugin java, flash, etc etc
Old 26-05-2005, 18:10   #4
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da kaioh

idem
Old 26-05-2005, 22:20   #5
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da kaioh

pure io
solo il necessario su firefox
Old 26-05-2005, 22:34   #6
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da midian
pure io
solo il necessario su firefox
quando lo dice la più bella del forum
allora siamo ok!!!
Old 27-05-2005, 07:30   #7
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
quando lo dice la più bella del forum
allora siamo ok!!!
ahahahaah
Old 27-05-2005, 08:20   #8
mentz
Member

L'Avatar di mentz

Iscritto dal: Aug 2001
Io ho quelli indispensabili...

Uso IE, l'ho sempre usato, non ho mai beccato merdaccia da internet perché IE è ben settato e non uso browser di serie B...
mentz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 18:16   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
naturalmente uso un browser VERO degno di questo nome (internet explorer è un relitto VECCHIO, PERICOLOSO, fuori standard con funzionalità pari a zero e NEMICO di internet)

sia opera che firefox vanno eccellentemente per la stragrande maggioranza dei siti

naturalmente se si è un minimo informati sulla verità delle cose (come funziona internet in primis) non si cercherà di affossare internet usando quel programmaccio

la prima e la seconda riga della mia sign offrono uno spunto interessante di osservazione

PS: gli activex sono completamente inutili e sono una tecnologia pericolosa

si possono installare anche in firefox ma se ci si tiene alla sicurezza non lo si farà

Ultima modifica di Leron : 27-05-2005 alle 18:19.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 19:11   #10
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
manca la voce "nessuno, non servono "
soprattutto se si usano altri browser (W Firefox )
Old 28-05-2005, 15:32   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Leron

si possono installare anche in firefox ma se ci si tiene alla sicurezza non lo si farà
Sulle critiche ad IE hai anche ragione, ma purtroppo sono stati gli stessi sviluppatori web a decretarne il successo, quindi autocriticatevi (se lo sei anche tu...).

Gli ActiveX possono essere molto pericolosi, ma solo se non ci si sta attenti. Alcuni sono utili e comodi (vedi per esempio anche le scansioni AV online).

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:25   #12
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
naturalmente uso un browser VERO degno di questo nome (internet explorer è un relitto VECCHIO, PERICOLOSO, fuori standard con funzionalità pari a zero e NEMICO di internet)

sia opera che firefox vanno eccellentemente per la stragrande maggioranza dei siti

naturalmente se si è un minimo informati sulla verità delle cose (come funziona internet in primis) non si cercherà di affossare internet usando quel programmaccio

la prima e la seconda riga della mia sign offrono uno spunto interessante di osservazione

quoto pienamente................explorer è una vecchia carcassa quasi più non ci clicco più su quella e azzurra da quando ho il mio firefox tutto personalizzato.

addio active x
è stato bello avervi conosciuto uhauhauhauahhauhu
Old 31-05-2005, 14:13   #13
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
quoto pienamente................explorer è una vecchia carcassa quasi più non ci clicco più su quella e azzurra da quando ho il mio firefox tutto personalizzato.

addio active x
è stato bello avervi conosciuto uhauhauhauahhauhu
conta però che molti siti non vengono aperti del tutto o addiritura nulla da firefox perchè ottimizzati solo per internet explorer
Old 31-05-2005, 15:11   #14
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
conta però che molti siti non vengono aperti del tutto o addiritura nulla da firefox perchè ottimizzati solo per internet explorer
in quel caso apro il sito con opera e se va male ripiego su Ie5 , se va male ancora lascio perdere il sito .
Old 31-05-2005, 15:14   #15
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:

ho capito tesò
Old 01-06-2005, 09:56   #16
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
poi un giorno me lo spiegherete come mai io uso IE da quando esiste (sono 10-11 anni che utilizzo PC) e non mi è mai capitato niente di così grave e irreparabile come dite voi, sono sempre entrato in tutti i siti che volevo e non ho mai dovuto applicare settaggi particolari.....se uno ha la testa, che usi IE, Firefox od Opera di merda nel suo PC non ne entra e di sicuro non ci rimane.
IMHO quella di Firefox sta diventando per molti niente meno che una grande MODA partita dalla personale crociata di pochi illusi contro la MICROSOFT e poi tutti gli altri dietro come pecore.......

P.S: forse ho sbagliato i termini ma il senso è quello.
Old 01-06-2005, 10:39   #17
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Cacchio, non ne so praticamente niente...una infarinatura super veloce???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:41   #18
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da leagle
poi un giorno me lo spiegherete come mai io uso IE da quando esiste (sono 10-11 anni che utilizzo PC) e non mi è mai capitato niente di così grave e irreparabile come dite voi, sono sempre entrato in tutti i siti che volevo e non ho mai dovuto applicare settaggi particolari.....se uno ha la testa, che usi IE, Firefox od Opera di merda nel suo PC non ne entra e di sicuro non ci rimane.
IMHO quella di Firefox sta diventando per molti niente meno che una grande MODA partita dalla personale crociata di pochi illusi contro la MICROSOFT e poi tutti gli altri dietro come pecore.......

P.S: forse ho sbagliato i termini ma il senso è quello.
guarda, personalmente di problemi grossi con IE non ne ho mai avuti, ma trovo che FF sia superiore per i seguenti motivi
1) è molto più comodo e personalizzabile di IE (grazie alle estensioni)
2) se per qualche motivo IE si incarta (anche solo per una paginetta con uno script cretino) tutto windows ne risente, se mai si incarta FF windows quasi non se ne accorge
3) IE ha un modo tutto suo di interpretare l'html, FF è molto più rigoroso per quanto riguarda gli standard (e visto che sono standard è bene che vengano rispettati, altrimenti possiamo anche buttarli via)

e oltre a FF anche opera rispetta tutti questi punti (escluse le estensioni), e credo anche altri browser non basati su IE (che però non ho mai provato e quindi non mi esprimo)

un'altra considerazione che ho fatto è questa:
un utente smaliziato sa quali pericoli ci sono navigando su internet, e con un minimo d'attenzione riesce a evitarli o a difendersi anche usando IE.
un utente ignorante in questo campo (un "utonto" se volete ) non è capace a difendere il suo pc in questo modo. IE ha un'impostazione molto liberale, quindi script, dialers etc hanno strada abbastanza libera per fare danni.
un browser come FF invece rende molto più difficile l'esecuzione di questi programmi maligni. quindi secondo me è molto adatto per gli utonti, che non provvedono a difendere il pc (perchè non sanno come fare), visto che il browser è più sicuro di suo e richiede meno attenzione.
con questo non voglio dire che FF o opera sono sicuri al 100%, ma garantiscono maggiore sicurezza a parità di attenzione da parte dell'utente, sono più rispettosi degli standard w3c e sono più comodi da usare.

quindi, che motivo c'è per usare IE?
(windows update escluso)
Old 01-06-2005, 13:09   #19
kevindavidmitnick
Senior Member

dragone17 quoto pienamente
grazie a voi del forum ho potuto conoscere il vero mondo di firefox anziche di quella schfezza di IE.
ma come si dice......................le scelte sono sclete...........la mia l'ho fatta
Old 02-06-2005, 10:17   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
"molti" corrisponde a "pochissimi"

e comunque non è una scusa per usare ie dato che comunque lo hai sempre a disposizione, mica di obbligano a usare SOLO firefox

se un sito è fatto male per conto mio non è degno di essere visitato

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian