|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
gruppo di continuità kraun 500, quando manca la corrente...
...il pc si riavvia.
Premetto ke l'ho appena comprato, ed escludo problemi di usura della batteria. ho collegato il mio computer (monitor+alimentatore pc) alla piattina. Tale piattina è collegata al gruppo. Ho notato ke quando manca la corrente il gruppo da energia al pc, che però si riavvia automaticamente. Sapreste spiegarmi perchè? ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ecco un link con i dati riguardanti il mio ups
h**p://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.U1 dalla confezione è uscito un cavetto verde (dovrebbe essere un cavetto VIETATO) che ho collegato al pc, per monitorare la situazione dell'ups. Ho installato il software (power manager 2.0) e ho collegato l'ups in questo modo: 1- ups alla rete elettrica 2-piattina alla quale ho collegato monitor e alimentatore, all'ups (ho provato anche a collegare solo l'alimentatore, ma il risultato è lo stesso) 3-modem all'ups 4-cavetto verde (dovrebbe essere un cavetto VIETATO) al pc. Il problema è il seguente: quando provo a staccare la corrente del circuito di casa per vedere se l'ups fa il suo lavoro, il computer si riavvia... devo forse configurare qualcosa nel pannello di controllo-opzioni di risparmio energetico-gruppo di continuità? ho provato dalla sezione pannello di controllo-opzioni di risparmio energetico-gruppo di continuità, ad aggiungere il mio alimentatore (dato ke prima nn lo riconosceva) andando su seleziona-generico-porta com2...ma niente da fare! continua a riavviarsi quando manca la corrente... ke mi dite? nessuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Le cose sono 2:
1) ups con tempi di attivazione eccessivamente lunghi 2) alimentatore che non tollera il benchè minimo disturbo. Consiglio: vai da un amico/a portati con te il Kraun e fai la stessa prova senza avviare windows.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho smanettato parecchio...ho visto ke il gruppo funziona sul pc di mio fratello, e che sul mio nn ne vuole proprio sapere...quando manca la corrente, il pc si riavvia, ma l'ups continua a dare corrente!!!
può esserci qualke problema di software? mi consigli di formattare o di portarlo in assistenza (con tutto il gruppo)? ps. ho provato a staccare la corrente col pc in bios, per vedere se c'era qualke programma in windows che mi creasse qualche conflitto, ma...niente, il pc continua a riavviarsi. ciao pps. potrebbe essere un problema di alimentatore del pc? davvero? strano perchè è un alimentatore nuovo di 450 w che mi ha prestato un mio amico... che mi dici crosni? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Se sul pc di tuo fratello funziona è il tuo alimentatore.
Non che sia guasto, ma hanno risparmiato sulle certificazioni (di fatto, poi sulla carta possono aver scritto il contrario... 1) di scarsa qualità; 2) completamente incomatibile con il gruppo di continuità. Rendi l'alimentatore al tuo amico e comperane uno buono
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie molte per il tuo aiuto! vado domani in assistenza a procurarmi un altro alimentatore.
ciao e grazie ancora! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: