|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Come gestire dei server da remoto con adsl e ip dinamico ???
Come da titolo, dalla mia lan dove sono nattato dovrei organizzarmi per gestire una serie di macchine su una lan con adsl e ip dinamico
Come posso organizzarmi, cosa mi occorre ???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
isciriviti ad un servizio di dns gratuito...
tipo no-ip o dyndns
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Io ho risolto così:
mi sono inscritto su www.no-ip.com è gratis, questo sito ti permette di fare un forwarding verso un indirizzo ip dinamico, mi spiego meglio, sul pc remoto con l'ip dinamico installi una piccola utility , avviabile anche come servizio, che aggiorna il server (no-ip) ogni volta che cambia l'ip del pc remoto. A questo punto hai 2 opzioni, utilizzare il redirect del tipo [nomeutente].no-ip.org:[porta] oppure accedere a no-ip per vedere quale è l'ultimo ip conosciuto sul tuo account. Spero di averti aiutato, a me funziona. Tralasciando ovviamente i vari problemi di sicurezza.... ![]()
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.