|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ieri Sera: Report (Rai Tre)
Ho visto solo una porzione di questo speciale di Rai Tre e sono rimasto davvero allucinato da come funzionano le cose in Italia.
Per il terremoto del Molise, lo Stato ha dato 20.000 euro per tutti quelli che avevano subito danni anche minimi alle abitazioni, insomma uno che aveva una crepa nel muro con danno da 500 euro, si pigliava 20.000 euro dallo Stato e si rifaceva mezza casa. E questa cosa la hanno fatta una marea di persone. Poi nella città dove è crollata la scuola e sono morti i bambini, han detto che praticamente sono state dichiarate inagibili molte più case rispetto a quelle che realmente avevano subito danni, anzi in realtà a parte la scuola che era costruita di "carta" per il resto quasi nessun edificio aveva subito danni, ma pur di avere più soldi dallo stato si è definito inagibile anche ciò che era in ottime condizioni. Infine ho visto un pezzo che parlava dei commissari straordinari che dovrebbero fronteggiare emergenze varie, come quella rifiuti in Campania, insomma, visto che loro vengono pagati mensilmente, loro fanno di tutto per non risolvere questi problemi visto che più si tirano per le lunghe, più loro guadagnano. Spero che gli unici servizi che mantenga lo stato siano sicurezza, sanità, istruzione (ovviamente con federalismo fiscale), per il resto ognuno si dovrebbe arrangiare da sè, perchè è assurdo vedere le tasse pagate da onesti lavoratori dove vanno a finire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Non ho visto il programma e non ho elementi per poter smentire o confermare ciò che dici.
Ma come mai non mi stupisco??? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ne vogliamo parlare del sindaco del paese dove è crollata la scuola che ha mandato lettere strappalacrime e disperate a tutti i comuni d'Italia per farsi dar soldi, ha rimediato 2 miliardi in 2 mesi con cui ha rimesso in sesto le finanze locali, ed al paese accanto che aveva subito più danni non è arrivata una lira, e ne andava pure fiero diceva che i cittadini lo acclamano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Io l'ho visto report e che devo dire?
Dico solo che non c'è più da meravigliarsi se mezzo mondo ride appresso a sto paese di cretini...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Vi ricordo che se volete rivedere puntate RAI trasmesse ,..avete la possibilità di farlo dal sito RAI sottoquotato:
http://www.raiclicktv.it/raiclick/pc...,4388,,00.html Credo da domani potete rivedere "Report" dell'altra sera....intanto potete rivedere le altre puntate....così rosicate ancora un pò ![]() ![]() ciao belli...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aspettà, non incensiamo oltremodo una trasmissione che in passato ha dato modo di dire una certa quantità di vaccate o di far passare più "sottilmente" messaggi non proprio corretti..
Cmq, come detto, non sò nulla della trasmissione di ieri sera, e non mi pronuncio.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda su alcuni argomenti, su cui ho conoscenza, ha sparato delle cavolate belle e buone (cito ad esempio : inquinamento, automotive, nucleare(in parte), energie alternative...). Su altri, proprio su questo forum, si è dimostrato che il "taglio" dato ai servizi faceva vedere un'immagine allo spettatore che non rispondeva alla realtà pur senza dire nulla di palesemente errato.... Che poi abbia fatto anche dei servizi interessanti o comunque con dei buoni spunti di discussione non lo nego. Ma non prendo come "sicuramente vero" qualcosa perchè Report ci ha fatto un servizio...anzi..
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
meglio quel sindaco, che forte della legge non sua, ha fatto chiedere a tutti i suoi cittadini il rimborso alla regione oppure quelli degli altri paesi che si sono fatti sfuggire tutti gli stanziamenti previsti per inettitudine? p.s. forte l'intervista al direttore id banca sui lavori non riconosciuti 'urgenti' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Città: Italy
|
Quote:
![]() ![]()
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ps la parte ancora peggiore della faccenda è stata l'intervista al magistrato, Magrone, che ha detto di aver bloccato c/c aperti da gente qualsiasi , in tutta Italia, con la quale hanno raccolto " fondi per il Molise" in realtà ad uso proprio e parlava di decine di miliardi
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vista la puntata, alcune precisazioni.
La cosa più scandalosa denunciata dal servizio di Report sul terremoto in Molise, è che le modifiche fatte a quella scuola di San Giuliano sono state fatte senza un collaudo. L'agibilità devono darla i tecnici comunali, che non si sono preoccupati della cosa. Questa è la cosa incredibilmente assurda, certo la società appaltatrice ha le sue colpe, e l'ingegnere responsabile del progetto, intervistato, si vedeva in grande imbarazzo. E comunque qualcuno qui si è dimenticato di dire che come dimostrato da Report, un certo Silvio aveva promesso con le sue dichiarazioni la ricostruzione a San Giuliano Un'altra cosa è il discorso sui finanziamenti. Il sindaco di un altro paese, ora non ricordo il nome del paese, ha fatto un'appello atutti i cittadini perchè LEGALMENTE potevano ottenere un finanziamento di 20000 euro se avevano subito dei danni. E così hanno fatto, si sono mossi, si sono svegliati, si sono dati da fare. Apprezzo di più chi fa qualcosa, manda lettere a tutta Italia, cerca aiuti, si dà da fare, che chi aspetta che arrivi la manna dal cielo. Magari quel sindaco ha esagerato, ma ha fatto pienamente il suo dovere, magari con eccesso di zelo, ma ha agito nel pieno della legalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Italia........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ah beh, certo, se te l'ha detto un amico di Casablanca... invece sono 4 anni che TUTTO il mondo ci ride dietro per la dabbennagine e la buffonagine di QUESTO governo, e non del precedente.
LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.