|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
HD - quale il SATA più silenzioso?
ciao a tutti
devo prendere un secondo disco fisso e per una serie di cause lo devo necessariamente prendere SATA. la grandezza non è importante, mi basta anche un 80gb (lo devo usare come disco "di servizio" per photoshop) ma deve essere per forza SILENZIOSO. quale mi consigliate? grazie e ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Io ho un paio di WD e devo dire che sono molto silenziosi. Niente a confronto con i maxtor.
Devo anche dire che non ne ho provati altri quindi la mia esperienza si ferma qui. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Forse Samsung
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
Quoto (senza il forse)!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Figurati... non è che i mod hanno l'ispirazione dello Spirito Santo...
Sono utenti come gli altri, con le loro esperienze, come tanti... Ho detto "forse" perché in realtà ne ho avuto (e l'ho tuttora) uno solo, quindi esperienza molto limitata... (era in offerta e costava una cifra molto ragionevole |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Samsung SpinPoint SP1614C, 160GB s-ata... ne ho 2, non si sentono nemmeno a case aperto.
E poi scaldano anche pochissimo...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
A giudicare dai commenti del Forum, Samsung e WD Caviar SE, forse con leggera prevalenza dei primi, che sono consigliati anche su siti di silent-pc.
- CRL -
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Seagate, veramente un altro mondo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
intanto grazie a tutti
ho letto anche io molto bene degli spinpoint, ma non mi riesce di trovarli per quanto riguarda i segate (immagino tu ti riferisca ai barracuda) mi sembra che i migliori fosseri i barracuda V, che ora non si trovano più e che erano solo ATA... gli attuali 7200.7 fanno un po' più macello a quanto pare.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Quote:
Ultima modifica di Flinbos : 30-05-2005 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
dove si trovano gli spinpoitn della samsung?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultimamente ho anche provato un Seagate 7200.8 ed un Maxtor DM10: sono rimasto colpito dalla silenziosità del Maxtor (i modelli precedenti sono invece rumorosi) ed invece mi ha deluso molto il Seagate, che in fase di seek fa parecchio rumore...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io ho due western digital ma eide (quelli con 8mb di buffer) vanno benone ma fanno parecchio rumore... infatti ora vorrei prendere un altro e passare ai serial ata.... i WD SATA sono più silenziosi quindi? e i raptor come vanno?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ovviamente durante la fase di seek un pò si sentono ma niente di che. E c'è da tenere conto che il mio PC non è dentro ad un case ma tutto appeso alla parete dietro lo scermo... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
capisco... quindi i Sata sono molto più silenziosi degl eide...umm ottimo a sapersi(mi dispiacerebbe cambiare marca... li ho da un anno e mai problemi 24h al giorno accesi al contrario di maxtor e ibm -_-)
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Raptor invece sono molto rumorosi.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un aiutino pls? (magari qualcuno che sa dove trovare il prog me lo dice?)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri Ultima modifica di Dylan il drago : 24-05-2005 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
:faccinachesifustiga:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.

<=
:faccinachesifustiga: