|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
iSync: quale cellulare lo sfrutta al meglio?
Pensavo di prendere un cellulare nuovo, dunque volevo orientarmi su un modello che funzionasse al meglio col Mac (bluetooth nativo)...
non so, un modello che permetta di sfruttare tutte le funzionalità di iSync. mi ero orientato verso il Sony Ericsson K700i o il Nokia 6230i ma non so quale scegliere (tra l'altro Sony Ericsson a Giugno dovrebbe commercializzare il K750) ho visto una lista di modelli sul sito Apple, però mi sento più sicuro se magari qualcuno del forum mi parla della sua esperienza personale con iSync. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Che io sappia i motorola sono (quasi) tutti ben supportati, io col mio (E398) sincronizzo corretamente la rubrica (importa numeri, email, indirizzo... non le foto legate alla voce di rubrica) e i promemoria di iCal (non le "attività")
che altro può fare iSync...? magari certe funzioni sono automaticamente disabilitate perchè il mio telefono non le supporta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
e nessuno sa come funziona il nokia 6600?
giusto per sapere visto che penso di prendere un ibook con Bt.. spero pokestudio non se la prenda per l'intrusione nel post, che comunque non vuole essere invasiva...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Oh voi possessori di modelli pacchiani dalle mille funzioni, postateci le vostre esperienze! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
![]() tanto con la nokia pc suite non riesco a fare un caxo tramite bluetooth, con isync di certo non va peggio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mah, ho visto il K750 a 309 euro, posso pure evitare di pagare l'Iva percui lo pagherei ancora di meno, ero orientato su quello, alla fine il k700 è in giro da un pò... il k750 è nuovo nuovo però c'è sempre "chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia e non sa quello che trova"
ormai m'è capitato un bel pò di volte di prendere delle sole per avere il prodotto più d'avanguardia... percui boh, penso che aspetto un pò... perlomeno finchè il cellulare non esplode |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
6630
ho un'amica che ha appena acquistato un 6630 (le è stato regalato dal papà), tuttavia, io non sono riuscito a farlo funzionare via USB. ll Mac lo vede, lo può usare come modem, però fine. iSync non funge, a quanto ne so, va solo via Bluetooth.
Ora, sono indeciso riguardo a farle acquistare una chiavetta Bluetooth (in particolare, il modello della dlink, l'unico supportato da Apple) perchè la cosa che mi interessava di più era la possibilità di poter usare la memoria MMC presente nel telefono per scambiare file col computer. Questa possibilità col Mac esiste? Oppure non c'è verso? Qualcuno c'è riuscito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
io ho il 6630 ti confermo, poichè la uso, che la dLink è un'ottima chiavetta.. per trasferire i file all'interno del cellulare c'è un problemino.. se invio un file tramite bluetooth normalmente devo stare attento alla sua dimensione xchè viene inviato sulla memoria del cellulare con i suoi limiti fisici.. (penso perchè lì hai la cartella degli SMS MMS ricevuti) e poi sta a te spostarlo sulla scheda.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
confermo quello che ho detto..
se vuoi passare i file grossi forse c'è un trucchetto.. sul cellulare vai su Messaggi>opzioni>altro>memoria in uso>memoryCard direi che così facendo aggiri il limite fisico della memoria del 6630 che impediva di ricevere MessaggiMultimediali oltre i 4mb Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Quote:
![]() mi son dovuto scrivere tutto a mano.... ![]()
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ho il k700i da quando è uscito e funge perfettamente, sia con iSync sia come telecomando per il mac (quando adoro fare le presentazioni così ihihih).
Stavo giusto pensando di passare al k750i, ma aspetto che cali un po' di prezzo... magari me lo faccio quest'autunno.
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io ho un nokia 6260, che ha il sistema symbian simile al 6600, prima di poter sincronizzare i contatti e i calendari ho dovuto aspettare tiger, con molti modelli di sonyericcsson c'è il supporto per la rubrica esempio ti arriva un sms su cello, e cell'hai connesso con il bluetooth te lo vedi nel desktop!!! e puoi pure rispondere... vedi se arriva una chiamata chi è sul desktop e se installi romeo ti abbassa la musica o la mette in pausa fino a fine chiamata! insomma credo siano meglio supportati i cellulari sonyericsson.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ah dimenticavo per utilizzare il cell come telecomando per i symbian c'è salling clicker, che funziona molto bene, a breve penso di fare un abella recensione perchè se lo merita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Salling Clicker (shareware, 20$) va bene per qualunque cell bluetooth... il bello dell'ericsson è che è una funzione integrata che non ha bisogno di software esterni.
OS X lo riconosce direttamente come periferica esterna e via andare ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
boh vedrò di far comprare alla mia amica il dongle USB/Bluetooth della DLink, per me penso che prendo un K750i appena qualcuno lo testa e mi conferma che funge con OS X senza bisogno di installare cose strane (anche Salling Clicker che è molto ben fatto è comunque un applicativo in più ed è pure a pagamento)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
intanto ho trovato questo (per il K750i)
http://justinblanton.com/archives/20...mac-os-x-tiger
un ragazzo (che tra l'altro ha beccato Steve Wozniak in giro!) ha fatto un piccolo script da aggiungere a iSync. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Attenzione a una cosa: iTunes 4.9 a quanto sembra ha già dentro dei riferimenti a una connessione con un cellulare, per il famoso Motorola-iTunes. Segno che l'uscita di questo prodotto è ormai alle porte.
Quindi magari aspetterei ancora qualche giorno prima di comprare un cell nuovo, quantomeno per vedere come sarà.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
ho trovato, se può interessare, QUESTO. Quindi prima di prendere un cell nuovo mi sa che è meglio aspettare che venga incluso (come il mio V635
![]()
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.