Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 07:37   #1
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
iSync: quale cellulare lo sfrutta al meglio?

Pensavo di prendere un cellulare nuovo, dunque volevo orientarmi su un modello che funzionasse al meglio col Mac (bluetooth nativo)...

non so, un modello che permetta di sfruttare tutte le funzionalità di iSync.

mi ero orientato verso il Sony Ericsson K700i o il Nokia 6230i ma non so quale scegliere (tra l'altro Sony Ericsson a Giugno dovrebbe commercializzare il K750)

ho visto una lista di modelli sul sito Apple, però mi sento più sicuro se magari qualcuno del forum mi parla della sua esperienza personale con iSync.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 18:42   #2
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Che io sappia i motorola sono (quasi) tutti ben supportati, io col mio (E398) sincronizzo corretamente la rubrica (importa numeri, email, indirizzo... non le foto legate alla voce di rubrica) e i promemoria di iCal (non le "attività")

che altro può fare iSync...? magari certe funzioni sono automaticamente disabilitate perchè il mio telefono non le supporta...
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 20:50   #3
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
e nessuno sa come funziona il nokia 6600?
giusto per sapere visto che penso di prendere un ibook con Bt..
spero pokestudio non se la prenda per l'intrusione nel post, che comunque non vuole essere invasiva...!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 21:25   #4
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
giusto per sapere visto che penso di prendere un ibook con Bt..
spero pokestudio non se la prenda per l'intrusione nel post, che comunque non vuole essere invasiva...!
scherzi, mica sono nazi, i post vengono realizzati a vantaggio della collettività, anzi... il 6600 è un telefono relativamente a buon mercato sarebbe buono se sfruttasse iSync al meglio...

Oh voi possessori di modelli pacchiani dalle mille funzioni, postateci le vostre esperienze!
Old 23-05-2005, 22:45   #5
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
scherzi, mica sono nazi, i post vengono realizzati a vantaggio della collettività, anzi... il 6600 è un telefono relativamente a buon mercato sarebbe buono se sfruttasse iSync al meglio...

Oh voi possessori di modelli pacchiani dalle mille funzioni, postateci le vostre esperienze!
ora lo trovi a 199(con qualche offerta), io ero indeciso tra quello e il k700i..!
tanto con la nokia pc suite non riesco a fare un caxo tramite bluetooth, con isync di certo non va peggio...
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 23:25   #6
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

mah, ho visto il K750 a 309 euro, posso pure evitare di pagare l'Iva percui lo pagherei ancora di meno, ero orientato su quello, alla fine il k700 è in giro da un pò... il k750 è nuovo nuovo però c'è sempre "chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia e non sa quello che trova"

ormai m'è capitato un bel pò di volte di prendere delle sole per avere il prodotto più d'avanguardia... percui boh, penso che aspetto un pò... perlomeno finchè il cellulare non esplode
Old 24-05-2005, 14:01   #7
Axeman
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
Io ne ho uno da poco, e il più grosso problema che ho notato è che la sincronizzazione dell'agenda non c'è verso di farla funzionare. La rubrica invece viene importata senza problemi dal mio PB12" (non ho Tiger per cui non so dirti se cambia qualcosa rispetto a Panther)
Axeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 10:24   #8
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

6630

ho un'amica che ha appena acquistato un 6630 (le è stato regalato dal papà), tuttavia, io non sono riuscito a farlo funzionare via USB. ll Mac lo vede, lo può usare come modem, però fine. iSync non funge, a quanto ne so, va solo via Bluetooth.

Ora, sono indeciso riguardo a farle acquistare una chiavetta Bluetooth (in particolare, il modello della dlink, l'unico supportato da Apple) perchè la cosa che mi interessava di più era la possibilità di poter usare la memoria MMC presente nel telefono per scambiare file col computer.

Questa possibilità col Mac esiste? Oppure non c'è verso? Qualcuno c'è riuscito?
Old 28-06-2005, 10:34   #9
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Ora, sono indeciso riguardo a farle acquistare una chiavetta Bluetooth (in particolare, il modello della dlink, l'unico supportato da Apple) perchè la cosa che mi interessava di più era la possibilità di poter usare la memoria MMC presente nel telefono per scambiare file col computer.
Questa possibilità col Mac esiste? Oppure non c'è verso? Qualcuno c'è riuscito?
ciao
io ho il 6630
ti confermo, poichè la uso, che la dLink è un'ottima chiavetta..
per trasferire i file all'interno del cellulare c'è un problemino..
se invio un file tramite bluetooth normalmente devo stare attento alla sua dimensione xchè viene inviato sulla memoria del cellulare con i suoi limiti fisici.. (penso perchè lì hai la cartella degli SMS MMS ricevuti) e poi sta a te spostarlo sulla scheda..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 11:16   #10
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
confermo quello che ho detto..
se vuoi passare i file grossi forse c'è un trucchetto..
sul cellulare vai su Messaggi>opzioni>altro>memoria in uso>memoryCard
direi che così facendo aggiri il limite fisico della memoria del 6630 che impediva di ricevere MessaggiMultimediali oltre i 4mb

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 11:47   #11
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
Che io sappia i motorola sono (quasi) tutti ben supportati, io col mio (E398) sincronizzo corretamente la rubrica (importa numeri, email, indirizzo... non le foto legate alla voce di rubrica) e i promemoria di iCal (non le "attività")

che altro può fare iSync...? magari certe funzioni sono automaticamente disabilitate perchè il mio telefono non le supporta...
Smentisco, ho il V635 da 1 mese e iSync non lo vede per niente: posso solo trasferire files ma soncronizzare rubrica e agenda neanche a parlarne. E si che ho preso il Moto proprio per la sua agenda per appuntamenti....
mi son dovuto scrivere tutto a mano....
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 11:51   #12
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Ho il k700i da quando è uscito e funge perfettamente, sia con iSync sia come telecomando per il mac (quando adoro fare le presentazioni così ihihih).
Stavo giusto pensando di passare al k750i, ma aspetto che cali un po' di prezzo... magari me lo faccio quest'autunno.
Old 28-06-2005, 13:30   #13
Radiation
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
io ho un nokia 6260, che ha il sistema symbian simile al 6600, prima di poter sincronizzare i contatti e i calendari ho dovuto aspettare tiger, con molti modelli di sonyericcsson c'è il supporto per la rubrica esempio ti arriva un sms su cello, e cell'hai connesso con il bluetooth te lo vedi nel desktop!!! e puoi pure rispondere... vedi se arriva una chiamata chi è sul desktop e se installi romeo ti abbassa la musica o la mette in pausa fino a fine chiamata! insomma credo siano meglio supportati i cellulari sonyericsson.
Radiation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 13:33   #14
Radiation
Junior Member

ah dimenticavo per utilizzare il cell come telecomando per i symbian c'è salling clicker, che funziona molto bene, a breve penso di fare un abella recensione perchè se lo merita!
Old 28-06-2005, 14:04   #15
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Salling Clicker (shareware, 20$) va bene per qualunque cell bluetooth... il bello dell'ericsson è che è una funzione integrata che non ha bisogno di software esterni.
OS X lo riconosce direttamente come periferica esterna e via andare molto + comodo
Old 28-06-2005, 14:48   #16
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

boh vedrò di far comprare alla mia amica il dongle USB/Bluetooth della DLink, per me penso che prendo un K750i appena qualcuno lo testa e mi conferma che funge con OS X senza bisogno di installare cose strane (anche Salling Clicker che è molto ben fatto è comunque un applicativo in più ed è pure a pagamento)
Old 28-06-2005, 14:51   #17
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

intanto ho trovato questo (per il K750i)

http://justinblanton.com/archives/20...mac-os-x-tiger

un ragazzo (che tra l'altro ha beccato Steve Wozniak in giro!) ha fatto un piccolo script da aggiungere a iSync.
Old 28-06-2005, 15:38   #18
Radiation
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Salling Clicker (shareware, 20$) va bene per qualunque cell bluetooth... il bello dell'ericsson è che è una funzione integrata che non ha bisogno di software esterni.
OS X lo riconosce direttamente come periferica esterna e via andare molto + comodo
mi pare che per utilizzarlo come telecomando abbia bisogno di romeo... che a differenza di salling clicker è freeware
Old 28-06-2005, 16:05   #19
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Attenzione a una cosa: iTunes 4.9 a quanto sembra ha già dentro dei riferimenti a una connessione con un cellulare, per il famoso Motorola-iTunes. Segno che l'uscita di questo prodotto è ormai alle porte.
Quindi magari aspetterei ancora qualche giorno prima di comprare un cell nuovo, quantomeno per vedere come sarà.
Old 02-07-2005, 17:18   #20
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
ho trovato, se può interessare, QUESTO. Quindi prima di prendere un cell nuovo mi sa che è meglio aspettare che venga incluso (come il mio V635 )
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian