Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 02:07   #1
drwho2107
Member

L'Avatar di drwho2107

Iscritto dal: Nov 2003
Città: KL
[12"] maratoneta!

Ciao a tutti.
Ho usato il termine "maratone" per descrivermi come 'super-viaggiatore'.
Per motivi di lavoro sono da 4 a 6 mesi all'anno SEMPRE in aereo/albergo/aeroporto/treno.
Ho 39 anni e i portatili me li sono sempre scelti da me, senza particolari motivi.
Ma ora, visto l'afflusso di sempre nuovi modelli mi trovo un po' indeciso e chiedo quindi il vostro aiuto.

Sia in ufficio che a casa ho un desktop che fa a meraviglia il suo lavoro.
Uso il portatile solo quando sono in viaggio e al mio rientro, dopo una bella sincronizzata dei dati e pulizia, ritorna a dormire fino al viaggio successivo.

A parte qualche caso particolare ho sempre usato 14", ma ultimamemte li trovo pesanti (sto diventando davvero vecchio?) e il mio cuore mi spingerebbe a considerare un bel 12".

Il tempo medio di utilizzo del portatible sarebbe di max 3/4 ore al giorno.
L'utilizzo prevalente e' OPENOFFICE, EMAIL (TB), WEB (FIREFOX).
Applicazioni multimediali sono come player per mostrare video sulla produzione aziendale ai possibili clienti, ma questo molto saltuariamente.
Non ho mai giocato con un PC (non ne avrei il tempo).

Per un 12" sono indeciso tra :

- DELL 700m
- IBM x40
- Acer Travelmate 3002WTCi

Per un 14" (eventualmente) tra :

- ThinkPad R52
- Acer Travelmate 3202XCi

Ho indicato 3 marche perche' le ritengo le migliori (per esperienza particolate)
IBM e' sempre stato un carro armato e non mi ha mai lasciato in panne.
Addirittura 1 volta in Bangladesh, ho avuto un problema alla tastiera e sono riuscito a farmela cambiare in 1 ora! (In bangladesh!!!)
ACER e' sempre stata una soluzione "economica" rispetto ad IBM e mi ci sono sempre trovato bene. Mai un problema, ma devo dire che al tatto, i nuovi ACER risultano piu' "plasticosi" dei vecchi travelmate serie 34x / 63x
DELL sarebbe un nome nuovo e il 700m e' davvero un bel 12", ma non avendo mai comprato DELL prima d'ora sono scettico.

Fattori primari per la scelta : affidabilita', trasportabilita' e prezzo!

Voi cosa comprereste?
Grazie e vi auguro una buona giornata
Davide
drwho2107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 02:50   #2
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Quote:
Originariamente inviato da drwho2107
Ciao a tutti.
Ho usato il termine "maratone" per descrivermi come 'super-viaggiatore'.
Per motivi di lavoro sono da 4 a 6 mesi all'anno SEMPRE in aereo/albergo/aeroporto/treno.
Ho 39 anni e i portatili me li sono sempre scelti da me, senza particolari motivi.
Ma ora, visto l'afflusso di sempre nuovi modelli mi trovo un po' indeciso e chiedo quindi il vostro aiuto.

Sia in ufficio che a casa ho un desktop che fa a meraviglia il suo lavoro.
Uso il portatile solo quando sono in viaggio e al mio rientro, dopo una bella sincronizzata dei dati e pulizia, ritorna a dormire fino al viaggio successivo.

A parte qualche caso particolare ho sempre usato 14", ma ultimamemte li trovo pesanti (sto diventando davvero vecchio?) e il mio cuore mi spingerebbe a considerare un bel 12".

Il tempo medio di utilizzo del portatible sarebbe di max 3/4 ore al giorno.
L'utilizzo prevalente e' OPENOFFICE, EMAIL (TB), WEB (FIREFOX).
Applicazioni multimediali sono come player per mostrare video sulla produzione aziendale ai possibili clienti, ma questo molto saltuariamente.
Non ho mai giocato con un PC (non ne avrei il tempo).

Per un 12" sono indeciso tra :

- DELL 700m
- IBM x40
- Acer Travelmate 3002WTCi

Per un 14" (eventualmente) tra :

- ThinkPad R52
- Acer Travelmate 3202XCi

Ho indicato 3 marche perche' le ritengo le migliori (per esperienza particolate)
IBM e' sempre stato un carro armato e non mi ha mai lasciato in panne.
Addirittura 1 volta in Bangladesh, ho avuto un problema alla tastiera e sono riuscito a farmela cambiare in 1 ora! (In bangladesh!!!)
ACER e' sempre stata una soluzione "economica" rispetto ad IBM e mi ci sono sempre trovato bene. Mai un problema, ma devo dire che al tatto, i nuovi ACER risultano piu' "plasticosi" dei vecchi travelmate serie 34x / 63x
DELL sarebbe un nome nuovo e il 700m e' davvero un bel 12", ma non avendo mai comprato DELL prima d'ora sono scettico.

Fattori primari per la scelta : affidabilita', trasportabilita' e prezzo!

Voi cosa comprereste?
Grazie e vi auguro una buona giornata
Davide
ibm senza pensarci due volte, come componenti, ok trovi di meglio ma quanto ad assistenza e qualità rimane la migliore
Old 23-05-2005, 07:09   #3
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Io comprerei un Dell.
IBM non scherza come qualita', ma anche Dell dice la sua.
Sceglierei un modello tra queste due marche. Almeno questo e' quello che farei io.

Bye.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 09:33   #4
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
http://www.pcstop.it/
Qua ce ne sono molti da 12" che non costano un esagerazione, sennò apple powerbook o ibook, sono favolosi.
Old 23-05-2005, 12:51   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Se te lo puoi permettere un IBM, sennò un Dell con garanzia on-site (telefoni il mattino te lo riparano a domicilio il giorno dopo). Se lo usi per lavoro evita altre marche.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 00:30   #6
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Bisogna anche pensare a che tipo di garanzia internazionale offrono questi marchi e per ora credo che IBM non la batta nessuno. Non so di ACER e DELL.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 01:27   #7
drwho2107
Member

L'Avatar di drwho2107

Città: KL
Grazie!

Grazie a tutti per le risposte.
Questo fine settimana, daro' un occhiata in giro.

Penso che restero' su IBM oppure DELL (ho eliminato ACER, visto che comunque il 12" e' a pari prezzo dell'IBM X40 circa).

Il problema e' che non so quale scegliere tra:

IBM X40 12"
IBM R50 14"

Il primo pesa poco meno di 1.4kg
Il secondo pesa esattamente il doppio!

Il primo e' una piuma, il secondo e' un mattone!
Vedro', e poi ad acquisto fatto, mettero' in linea le mie impressioni, sperando di essere utile ad altri nella mia stessa posizione.

Grazie e buona giornata a tutti
Davide
drwho2107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 06:58   #8
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da drwho2107
Grazie a tutti per le risposte.
Questo fine settimana, daro' un occhiata in giro.

Penso che restero' su IBM oppure DELL (ho eliminato ACER, visto che comunque il 12" e' a pari prezzo dell'IBM X40 circa).

Il problema e' che non so quale scegliere tra:

IBM X40 12"
IBM R50 14"

Il primo pesa poco meno di 1.4kg
Il secondo pesa esattamente il doppio!

Il primo e' una piuma, il secondo e' un mattone!
Vedro', e poi ad acquisto fatto, mettero' in linea le mie impressioni, sperando di essere utile ad altri nella mia stessa posizione.

Grazie e buona giornata a tutti
Davide

L'X40 con unita' ottica inclusa (combo) costa parecchio, pero' se le finanze ti assistono credo per il tuo scopo sia il migliore tra gli IBM, comunque entrambi sono adatti all'uso che ne vorresti fare.
L'R50 nonostante non sia UltraLowVoltage come l'X40 ha autonomia maggiore, poi dispone di mast DVD.
A entrambi vanno aggiunti circa 240Euro di estensione di garanzia a 3 anni.

Ad occhio i Dell sembrano piu' completi e performanti, pero' bisogna vedere appunto (come gia' accennato da Wip) com'e' la garanzia fuori dall'Italia. Qui tutti quelli che hanno avuto bisogno di assistenza dicono sia la migliore, all'estero non saprei.
E' pur vero che con la stessa configurazione costano meno, ed oggi e' l'ultimo giorno di sconti e raddoppio di memoria gratis...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 08:56   #9
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Premetto un pò di considerazioni ovvie: i 12" (e ancora di più i rari 10") sono una soluzione estrema, da evitare se possibile: i kg affaticano le braccia, ma le piccole dimensioni del display affaticano forse di più la vista.

Detto questo mi sembra che ci siano NB 14" più leggeri dell'IBM (quasi 3 kg a quanto dichiari, cioè anche più di alcuni 15"!); erano segnalati in un tread di alcune settimane fa, se non lo trovi prova a ripostare la domanda per un 14" ultra light.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 11:13   #10
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
il BenQ Joybook 7000 è un 14" e pesa 2 kg, grazie al case in magnesio!
fra l'altro ho telefonato poco fa e ho appreso che la garanzia di 2 anni è europea, non so all'estero.
Il 6000 non ha la scheda grafica dedicata ma è ancora più leggero, 1.6kg e non costa uno sproposito. Forse è una scelta un po' "esotica", ma non scarterei questa marca, che comunque è uno spin-off di Acer

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian