|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aggiungo RAM ed ottengo: impossibile caricare il profilo dell'utente :(
salve a tutti,
purtroppo mi sono scontrato con una bastardata di XP. ho acquistato un nuovo modulo di ram, prima avevo 256+256 ed il modulo aggiuntivo è di 512. E' perffettamente funzionante(testato a fondo con memtest) se nella MB inserisco i due moduli 256+256 funziona tutto. se inserisco il solo modulo 512 funziona tutto. se inserisco entrambi e supero i 512MB Xp si incazza e non mi fa entrare dicendomi: "impossibile caricare il profilo dell'utente" "risorse di sistema insufficienti per completare l'avvio del sistema." sapete mica perchè fa cosi'? forse rimane in memoria la configurazione dell'HW e se trova piu' di 512MB si impalla. è davvero la prima volta che mi capita! Mi è dispiaciuto perchè reputavo XP ottimo ma devo ammettere che mi ha perso punti ciao e grazie! STEFANO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO:
hmm purtroppo penso che sia colpa di XP. Ho installato tutti i moduli ram quindi 512+256+256 Ho provato 4 live di linux: ok! ho reinstallato xp su un altro HD: ok! Ho ripristinato un'immagine di 2 mesi fa: OK! evidentemente da due mesi ad oggi ho installato qualceh software che ha incasinato il sistema o si è incasinato da solo e non riesce a modificare la configurazione HW ciao STEFANO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
responsabile problema: era colpa di XP.
soluzione: reinstallazione. il problema si verificava anche togliendo uno dei due moduli da 256 originali. mah...mai sucessa una cosa simile ciao STEFANO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
forse bastava che creassi un nuovo utente amministratore e che cancellassi il precedente perchè con il cambio di ram si era piantato senza reinstallare completamente xp...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.