Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2005, 14:57   #1
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
casse auto

ehi ragazzi come faccio a sapere se nella mia auto devo montare delle casse a 2-3-4o5 vie?da cosa dipende?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 16:21   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Snake156
ehi ragazzi come faccio a sapere se nella mia auto devo montare delle casse a 2-3-4o5 vie?da cosa dipende?
le vie le decidi te, ogni cassa e' una "via", a meno che non prendi scrausissimi coassiali.

di solito e 'un woofer e un tw, gli impianti a tre vie lasciali stare che sono un macello da fare bene.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 18:10   #3
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

ora t spiego la situazione....ho una fiat brava e mio zio mi ha dato un sintolettore pioneer con relativo caricatore da 6cd.ora devo montare il tutto e vorrei acquistare delle casse nuove.a quante vie mi conviene prenderle?
Old 22-05-2005, 18:16   #4
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
se le tieni alimentate solo dalla tua autoradio alla fine non dico che ne vale la pena tenere quelle di serie ma poco ci manca...
Old 22-05-2005, 23:08   #5
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

si per il momento le terrò alimentate solo dall'autoradio.
allora mi conviene prenderle a due vie?
Old 22-05-2005, 23:09   #6
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

quel "per ora" vuol dire che piu avanti le amplifichera?

rimanda a quel momento così fai tutto come si deve che se no riski solo di rovinare le casse solo con la sorgente
Old 23-05-2005, 06:27   #7
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

si il "per ora" significa che quanto prima(probabilmente prima di luglio) metterei come minimo anche il subwofer.
quando lo metterò mi serviranno delle casse a quante vie?
Old 23-05-2005, 07:36   #8
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
si il "per ora" significa che quanto prima(probabilmente prima di luglio) metterei come minimo anche il subwofer.
quando lo metterò mi serviranno delle casse a quante vie?
allora, te devi senti' quando la gente parla, altrimenti e' inutile.

una cassa e' una via! se metti un woofer e un tw hai un SISTEMA a due vie, non una cassa a due vie. Non e' mica come a casa.... Metti un wf, un tw e stai apposto.

Per l'auto esistono coassiali a due o tre vie, ma fanno schifo e non servono a nulla.

Ora speriamo che hai capito!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 10:13   #9
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Sulla portiera dovresti avere una ellittica(4"x6" penso) ,ma se la togli ci puoi mettere quelle da 130 o 165 adattandole (ci sn anche gli adattatori) , ed il tweeter sotto il cristallo.
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 13:34   #10
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

@bananarama
nn ti innervosire.mica è colpa mia se nn sn esperto di qst cose?
tu mi dice che una cassa è una via ma io ti dico che in internet o trovato cassa a quattro vie.csa significa?

@spaceboy dove sta il cristallo?
Old 23-05-2005, 13:59   #11
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Allora...facciamo un discorso molto veloce che però può aiutarti a capire...
Se tu hai un solo tipo di diffusore che riproduce la musica hai un sistema a 1 via, cioè quel tipo di diffusore si occuperà di riprodurre tutte le frequenze, quelle alte, quelle medie e quelle basse. Se tu invece usi due tipi di diffusori nella tua catena audio per riprodurre la musica avrai un sistema audio a 2 vie cioè: un diffusore riprodurrà le frequenze alte (tweeter), e l'altro diffusore si occuperà di riprodurre le restanti frequenze (medie e basse). Se tu vuoi fare un sistema a 3 vie avrai quindi 3 tipi di diffusori: un diffusore che si occupa delle alte frequenze (tweeter) uno che si occupa delle medie frequenze (woofer-mid woofer) e un altro diffusore che riprodurrà le basse-bassissime frequenze (sub-woofer). Puoi suddividere la frequenza udibile (che all'incirca va dai 30hz ai 22000 in media) ulteriormente creando quindi sistemi a 4 vie ecc...
Se tu fai un sistema a due/tre vie dovrai fare in modo che i diffusori non si sovrappongano nella riproduzione delle frequenze, o almeno se lo fanno devono farlo bene. Quindi ad esempio in un sistema a 3 vie avrai il sub-woofer che si occupa delle frequenze <80/100hz, il mid-woofer si occupa delle frequenze che vanno dai 80/100hz ai 15000 e il tweeter che riprodurrà le frequenze >15000. Nei sistemi "economici" queste sovrapposizioni spesso e volentieri vengono fatte male e il suono ne risente notevolemente. Non lasciarti incantare quindi da diffusori da 40 euro a 17vie perchè sono totalmente inutili e rendono peggio di un unico diffusore monovia da 40 euro. Quando tu vedi un diffusore con su scritto....altoparlante a 3 vie (nonostante ad una prima occhiata possa sembrarti un solo diffusore) noterai che se anche sembra un solo diffusore al centro hanno un baracchino che contiene 1-2 piccoli tweeter che sono appunto gli altri "diffusori". Ho scritto molto velocemente e molto grossolanamente, ora nn ho il tempo di rileggere, probabilmente alcuni punti sono un pò confusionari ma spero che renda l'idea...ciauz
Old 23-05-2005, 14:02   #12
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
@bananarama
nn ti innervosire.mica è colpa mia se nn sn esperto di qst cose?
tu mi dice che una cassa è una via ma io ti dico che in internet o trovato cassa a quattro vie.csa significa?

@spaceboy dove sta il cristallo?
ascolta il mio consiglio.. evita ora di comprare cazzatine per essere comandate solo dalla sorgente..

aspetta risparmia e fatti piu avanti un Fronte Anteriore (2woofer & 2tweeter) + una sezione sub nel baule.. tutto comandato da un ampli...

ne sarai soddisfatto piuttosto che ora comprare 4 casse scrause... ke magari comandate solo con la sorgente le rovini solo
Old 23-05-2005, 17:10   #13
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

ok allora attendo + avanti.ora lascio le casse di serie.
ora un ultima cosa...avendo il solo sintolettore ad alimentare posso mettere qualsiasi tipo di cassa giusto?da 2vie a salire?solo che nn le sfruterei al max giusto?
sxo di aver capito
Old 23-05-2005, 17:24   #14
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

beh.. sempre 4 uscite ha la tua sorgente........
Old 23-05-2005, 17:24   #15
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
allora, facciamo chiarezza:

cassa normale (woofer o midwoofer), che riproduce SOLO frequenze basse/mediobasse

cassa a 2 vie, che riprodoce bassi e alti (vedi il tweeter nel mezzo):

Puoi mettere qualsiasi delle due...basta che siano della misura adatta.
Le casse 3 vie hanno spesso forma ovoidale (adatte per pianale) e riproducono anche le frequenze medie(che senno sono a carico del woofer)
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 17:49   #16
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Intanto all'anteriore potresti già montare delle buone casse e + avanti metti ampli e Sub
Prendi un kit a 2 vie con crossover (nn coassiale)
Woofer da 165 (non più profondi di 70mm) e Tweeter

Old 23-05-2005, 17:58   #17
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

io sono dell'idea che se compra casse nuove.. come minimo vorrà ascoltarle ad alto volume.. a arrivando un segnale pessimo dalla sorgente riskia di rovinarle.................
Old 23-05-2005, 18:04   #18
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

xè mai? sono par eun pò assurde
al max nn le sfrutta come dovrebbe
Cmq sentirà meglio di quelle in cartone
Non penso voglia farci chissàchè
Old 23-05-2005, 18:26   #19
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

ti assicuro che quando hai le casse nuove le vuoi usare al massimo.. non pensoche tenga sempre il volume a 1/3
Old 23-05-2005, 18:28   #20
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

quando sente la distorsione abbasserà!
dove hai letto che si rovinano?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian