|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Scheda PCI MPEG-2 DECODER??? Che è???
Nel computer di un'amica era installata una scheda PCI SIGMA DESIGNS con nome REAL MAGIC EM8220 nel CHIP principale la scheda porta la dicitura: MPEG-2 DECODER!!!!! Che significa??? Che una volta (il PC è del 2000) non esistevano SOFTWARE per DECODIFICARE gli MPEG-2???
Altra domanda: io l'ho tolta perchè Windows XP Professional appena installato dal sottoscritto non la riconosceva. In realtà la scheda è CONNESSA come uno dei vecchi ACCELERATORI GRAFICI DI UN TEMPO: l'uscita della scehda video si connette all'ingresso video della PCI SUDDETTA e da questa poi esce il cavo che va al MONITOR. Una volta tolta ho installato i driver della SCHEDA VIDEO che è un triste S3 TRIO 3D da 4 od 8 mb AGP 2x o addirittura 1x!!! Il lettore DVD pioneer della mi amica ora legge IN MODO ORRENDO I DVD che sio bloccano, saltano, ecc... con POWER DVD. Ora da quanto ho capito la scheda PCI serviva come acceleratore alla scheda video... se la reinstallo con i driver corretti POSSO USARE ANCORA POWER DVD o ci saranno conflitti tra DECODER SOFTWARE e DECODER HARDWARE????? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
così a naso posso solo pensare che fosse una scheda messa per aiutare il processore nella decodifica dei file mpeg2 come sono i dvd.
per curiosità che processore monta? forse ti conviene prendere in considerazione l'idea di prendere una scheda video leggermente + recente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Monta un Pentium 3 a 866Mhz con bus a 133Mhz socket 370...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa rispondermi???
Se la reinstallo con i driver corretti POSSO USARE ANCORA POWER DVD o ci saranno conflitti tra DECODER SOFTWARE e DECODER HARDWARE????? Aiutoooo!!!
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao.
è un DECODER MPEG che serviva ad aiutare i computer un po' vecchiotti a leggere per esempio i dvd. Mi ricordo che in laboratorio spesso erano montate insieme ai lettori DVD (i primissimi... quindi i lettori a 2x). Non ricordo bene che PC esistevano allora, ma comunque queste schede hanno avuto vita breve... in poco tempo la decodifica dei dvd ( e quindi dei file mpeg) è diventata agevolissima per ogni PC senza bisogno di "aiuti esterni". ciaooo PS comunque con i driver corretti non ti dovrebbe dare nessun problema di conflitto. Se ora powerDVD fa fatica allora funzionava bene! Trova i driver x XP. Ultima modifica di atomiz : 25-05-2005 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Servivano con i pentium inferiori al 700, poi hanno continuato a montarle per un pò...
quello che servirebbe è una scheda harware per la codifica, magari anche dei divx. cmq montandola liberi il processore da un notevole lavoro, e potresti p es. codificare un video mentre ne vedi un'altro, Nessun conflitto con power dvd xkè la scheda fa il lavoro del processore.
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 27-05-2005 alle 12:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.