|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
boot via rete
Ho due pc connessi tra di loro. Su uno faccio partire Knoppix, sull'altro vorrei fare il boot via rete e far partire la stessa knoppix dell'altro. Qualcuno ha esperienza a riguardo? Come si chiama il server da avviare?
Il pc supporta boot di tipo PXE (credo sia standard). Ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si, credo che ciò a cui ti riferisci sia la stessa cosa.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
ma ora sappiamo almeno di cosa si tratta
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su linux si può fare (e non ci vuole granché), ma non mi interessa Io intendo Boot Via Rete™ cioè quando il pc parte il SO non lo cerca sul disco, ma lo chiede (credo in broadcast) sulle interfaccie di rete presenti. Si può fare, ma come??
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
bhe io ho installato sulla mia sparc64 linux via rete...
ho usato una macchina che faceva da server che usava i demoni RARP, BOOTPARAMD e TFTP. ora il tuo caso è leggermente diverso e lo si usa spesso in server farm dove i nodi sono spesso diskless e bootano via rete, quindi dai un occhio al diskless-linux-howto. questo mi sembra ben fatto: http://siena.linux.it/documenti/diskless/ a dopo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.