|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Call of Cthulhu
Non ho ancora capito, quando e se dovrà uscire questo gioco su PC.
Poi in giro trovo diversi titoli tipo: Call of Cthulhu - Dark Corners Of The Earth Call of Cthulhu: Destiny's End Avete notizie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bari
|
Ho notato che c'è il sito ufficiale ( http://www.callofcthulhu.com ), ma che è un horror?...in primo momento avevo pensato a qualcosa a che fare con Call Of Duty...
Bye
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qualcuno ha notizie sulla data di uscita e il perchè dei due titoli?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bari
|
Bisogna "spulciare" il sito ufficiale...per me è qualcosa di nuovo di cui si hanno poche notizie...
Ho provato a cercare info, recensioni, ecc. ma niente di ufficiale Bye
INTEL Core i7-4770 - CPU 3.40Ghz - ASRock H81M-HDS - NVIDIA GeForce GT 610 RAM 16Gb DDR3 800Mhz - LG Flatron W2234S - Win7 Ultimate x64 Service Pack 1 Ultima modifica di TheMarker : 21-05-2005 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
The Call of Cthulhu è uno dei suoi romanzi pù famosi P.S. Leggetevi un libro ogni tanto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
|
se questo titolo ritrarrà tutto il fascino e il surrealismo della letteratura lovecraftiana sono sicuro sarà un capolavoro...e poi si parla di chtulu,una delle sue creature più riuscite!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ragazzi ho giocato per circa mezz'ora a Call of Cthulhu su Xbox da un amico e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il gioco e' un'avventura horror in soggettiva con componenti fps. Sia chiaro, in tutto il tempo che ho giocato non ho sparato un solo colpo, quindi non so che spessore possa avere la componente shooteristica pero' una cosa posso dirla gia' da subito, questo titolo ha atmosfera da vendere.
Le recensioni fino ad adesso sono state tutte piu' che positive, quindi speriamo in una versione pc all'altezza della situazione. GameSpot 8.3 IGN 82.0% La rece di nextgame: http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5230 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Evvai fuck Ps2
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W. Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
guardate qua http://users.libero.it/popote/creatu.htm
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W. Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone Ultima modifica di unfelino : 07-11-2005 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Da appassionato del gioco di ruolo cartaceo spero che questo gioco abbia mantenuto l'atmosfera...che si spari poco bè,anche nell'RPG è così,non è mica D&D
dovrebbe stare sull'horror-poliziesco
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il problema nell'RPG era restare sani di mente se non ricordo male
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Quote:
esatto ma la cosa diventa davvero divertente quando devi sopravvivere ai compagni che impazziscono e giu mazzate sugli amici
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
E' fatto dagli stessi di OBLIVION (i Bathesda), o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
si sono i bethesda
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Allora: la Bethesda distribuisce il gioco, ma i programmatori veri e propri sono i ragazzi della Headfirst (che se non erro e la memoria non mi inganna, hanno tra le loro fila i creatori della trilogia di avventure grafiche Simon the Sorcerer, ma qui si parla di preistoria ^_^).
Ho visionato la versione NTSC del gioco a casa di un amico (compratelo, costa solo 29 Euro e la versione Pal dovrebbe esser già disponibile, anche se sembra che anche la Pal abbia solo i sottotitoli in inglese o comunque non in italiano). Che dire, le prime 2-3 ore di gioco sono da CAPOLAVORO ASSOLUTO per chi ha letto La Maschera di Innsmouth e conosce a menadito le opere di H.P.Lovercraft: tutto quanto lessi ed immaginai nella mia mente anni fa è stato trasposto con una cura dei particolari eccelsa, veramente il massimo che potessi chiedere. In queste prime 2-3 ore si entra nel vero spirito lovercraftiano, dove l'orrore è imminente, ma celato, e l'atmosfera malsana ed innaturale. In questa prima parte è tutto investigativo, non si spara un colpo, non si hanno armi. Si indaga, si risolvono alcune sequenze simil avventura grafica (trova un oggetto e cerca di capire dove, quando e come usarlo), parla con chi puoi e cerca di non dare nell'occhio. Poi, ad un certo punto, la sequenza di azione più adrenalinica abbia mai giocato in vita mia: è la trasposizione fedele, perfetta, di quanto avviene ad un certo punto ne La Maschera di Innsmouth. Dire che sono andato in visibilio è poco: è frustrante e difficile come sequenza -forse perchè si ha un joypad-, ma è quanto Lovercraft scrisse e quanto la mia mente immaginò nella lettura della sua opera. Punto. Da questo evento in poi, aimè, il gioco perde gran parte del suo fascino investigativo e diventa un, a mio avviso, banalissimo FPS con sequenze simil stealth o di azione a tratti frustranti e noiose. Non si riesce a capire come, da premesse così eccelse, il gioco cambi completamente connotazione di gameplay. La delusione è stata forte, la speranza che dopo tali sequenze si ritornasse ai fasti investigativi iniziali è andata sempre più scemando...e ormai si va avanti solo per inerzia o per vedere la fine della storia, comunque interessante. Peccato, peccato davvero. Tecnicamente, almeno su X-BoX, si passa dal discreto all'appena sufficiente, ma il motore fa il suo dovere nel contesto per cui è stato progettato, ovvio che su PC, quando uscirà, sarà indietro anni luce a Doom, H-L e company. Ma il pregio di tale gioco è la storia, non certo la tecnica. e non cercate nemmeno I.A., perchè non esiste -spari in faccia ai tuoi interlocutori, ma non accade nulla-. Detto questo, mi congedo consigliando a tutti coloro non conoscano le opere di H.P Lovercraft, di porre rimedio a tale lacuna. Tra gli anni '20 e '30 pose le basi di una delle più belle saghe orrorifiche la mente umana abbia mai potuto partorire. Fthang, Chtulhu fthang!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Bellissimi i racconti di Lovecraft...leggeteli e comincerete ad aver paura delle porte socchiuse verso stanze buie.....
e ricordate... Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

e giu mazzate sugli amici