Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2005, 22:22   #1
GREZZO16
Senior Member
 
L'Avatar di GREZZO16
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 903
PC non di proprietà: leasing casalingo = futuro?

ciao a tutti

sono un ragazzo della provincia di milano che ha sempre tentato di trovare "vie nascoste" per raggiungere degli obiettivi o cambiare una situazione: in pratica sono sempre stato affascinato dalle nuove tecnologie e dai nuovi metodi che possono cambiare la nostra situazione.

oltre ad essere molto informato sul discorso energia pulita, idrogeno, gpl, metano ed altro, recentemente mi sto interessando della "non proprietà".

come avviene in corea del sud, giappone e stati uniti da + di 15 anni per beni come i cellulari, gli elettrodomestici, le auto e, in parte, per i pc.

è proprio su questi maledetti/benedetti pc che voglio informarmi per poter risolvere principalmente i problemi di:
1= hardware obsoleto
2= guasti hardware/software

dato che è già possibile farlo per le auto e per i cellulari (vedi 3, con un canone mensile si avevano dentro telefonate e affitto del telefono, con teorica(perchè non l'ho provata e non conosco testimonianze) sostituzione dopo XX mesi) mi chiedevo se è possibile farlo PER PRIVATI anche per i pc.
so che le scuole e le aziende hanno contratti di questo genere per mantenere hardware discretamente aggiornato e svariate forme di assistenza, ma per semplici utenti singoli non ne ho mai sentito parlare.
purtroppo gli italiani non hanno una mentalità aperta come i colleghi dell'estremo oriente o dell'estremo occidente (beh, intendo aperta a soluzioni di questo genere, non riguardo a qualsiasi argomento), è impensabile che beni "status symbol" come l'auto diventi qualcosa di "non posseduto" ma qualcosa di collettivo, di condiviso.

tralasciando i riferimenti politici che potrebbero venire allo scoperto analizzando la parola "collettivo", i quali sono fuori luogo, credo che una minoranza si stia muovendo verso questa soluzione.

faccio riferimento a medie/grandi aziende che acquistano autoveicoli in leasing per un determinato periodo, scaduto il quale vengono sostituiti da nuovi modelli o rimborsati parzialmente. (appunto come succede a mio padre con l'azienda per il quale lavora).

io piccolo ed umile cittadino non posso sperare di ottenere un simile trattamento anche per il mio elettrodomestico preferito, ovvero il pc?
sarebbe bello poter avere un pc, portatile o non, in comodato d'uso, potente tanto quanto la cifra prestabilita e sostituibile dopo 1 o 2 anni con un modello + aggiornato ma corrispondente.
i pc sostituiti possono essere "ristabiliti" con formattazioni e/o aggiornamenti software e quindi messi ancora in circolo per cifre + basse o per chi non cerca l'ultima novità tecnologica.

come avviene pure per il discorso modem della mia Alice di Telecom Italia: pago si un tot al mese per avere il modem in comodato d'uso e l'assistenza a domicilio, ma quando si è rotto me l'hanno sostituito tramite un tecnico a domicilio che ha testato il funzionamento.

come disse beppe grillo: "se te paghi un canone per utilizzare il bene X, il produttore rimane il proprietario. quindi se si rompe il bene X, è il SUO che si rompe, non il tuo. e se a rompersi è il suo, non si rompe +"
ovviemente è una estremizzazione dell'argomento, ma il fine è comune: togliere al cliente la proprietà e quindi anche la responsabilità, ma mantenendo il diritto tramite il pagamento del canone.

ora sapete dirmi se devo chiedere alle case produttrici se offrono un servizio del genere, o devo affidarmi ad agenzie che fanno da "tramite"?

scusate per la lunghezza, ma l'argomento mi piace e mi faccio trasportare .
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti i repeater Wi-Fi Fritz! in sconto,...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.