Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2005, 20:39   #1
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
Dove ho sbagliato??? Problema dopo installazione driver 71.89

Ciao a tutti,
dopo aver riscontrato qualche problemuccio qua e la ho deciso di sostituire i 71.24 con i 71.89. Leggo le istruzioni, penso di capire e procedo così:

- pannello installazione applicazioni;
- nvidia drivers
- rimuovi

si apre una casella con scritto:
- rimuovi tutto incluso lo schermo;
- rimuovi tutto escluso lo schermo;
- rimuovi solo componenti selezionati.

Non avendo salvato profili particolari gli dico di togliere tutto schermo incluso.
Il computer si riavvia faccio partire i nuovi drivere con il wizard. Si installano riavvio faccio i 3dmark 03 - 05.

A parte aver perso 36 pt sullo 03 e 8 sullo 05. Quando accendo si manifesta il seguente problema:
- trovato nuovo hardware "controller del bus di gestione sistema"
- trovato nuovo hardware "altra periferica adattatore pci"
- trovato nuovo hardware "controller memoria pci

DOVE ho sbagliato????

Ma sopratutto COSA DEVO FARE?????

P.S. Nella gestione periferiche ho diversi punti interrogativi gialli sui vari controller:
adattatore pci, bus, ethernet, memoria pci, raid..

Mi aiutate a risolvere, per favore!
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:46   #2
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
mi sa che hai disinstallato anche i driver del chipset (nforce)
niente di male cmq, così aggiorni pure quelli: vai su nvidia.com e scarica gli ultimi driver per il tuo chipset.
5.10 se hai nforce 3 o precedente
6.39 se hai nforce 4

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 09:15   #3
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
Scusate l'ignoranza: vorrebbe dire che disinstallando i driver della scheda video ho disinstallato anche quelli del chipset della scheda madre???
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 09:20   #4
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
comuque sto scaricando i 6.53 standalone kit dal sito nvidia.
Dovrebbero essere quelli giusti, vero? (Asus A8n sli deluxe + Gigabyte ultra)

Ora viene il bello: una volta scaricati basta cliccare e installarli o devo fare qualche altra operazione o assicurarmi di qualche altra cosa???
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 12:48   #5
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
Ok ho aggiornato tutto ma.....

Rimangono due controller nella gestione periferiche con punto interrogativo giallo (e piccolo puntino esclamativo in basso):

- controller ethernet;
- controller raid.

A dir la verità il problema si era già presentato quando avevo fatto la prima installazione di tutto il software.

Il problema non si presenta quando accendo. Cioè non dice trovato nuovo componente hardware...... ma se vai in gestione periferiche trovi i punti interrogativi gialli.....

Che faccio???
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 13:00   #6
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da luminor
Ok ho aggiornato tutto ma.....

Rimangono due controller nella gestione periferiche con punto interrogativo giallo (e piccolo puntino esclamativo in basso):

- controller ethernet;
- controller raid.

A dir la verità il problema si era già presentato quando avevo fatto la prima installazione di tutto il software.

Il problema non si presenta quando accendo. Cioè non dice trovato nuovo componente hardware...... ma se vai in gestione periferiche trovi i punti interrogativi gialli.....

Che faccio???
il problema scheda video è risolto?

"Il problema non si presenta quando accendo. Cioè non dice trovato nuovo componente hardware...... ma se vai in gestione periferiche trovi i punti interrogativi gialli"
per quelle voci è normale. puoi mettere il cd della scheda madre o quello di xp.
ciao.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 14:11   #7
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
ok. quindi inserisco il CD XP o scheda madre e gli dico di trovare i migliori drive lì..... Ma non sarà che usando il CD scheda madre ricarico nuovamente i driver non compatibili con il nuovi 6.53 del chipset che ho installato?

Il problema scheda video pare risolto..... anche se non ho avuto boost in termini di punteggio (non che mi interessasse particolarmente...)
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 16:28   #8
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da luminor
Ok ho aggiornato tutto ma.....

Rimangono due controller nella gestione periferiche con punto interrogativo giallo (e piccolo puntino esclamativo in basso):

- controller ethernet;
- controller raid.

A dir la verità il problema si era già presentato quando avevo fatto la prima installazione di tutto il software.

Il problema non si presenta quando accendo. Cioè non dice trovato nuovo componente hardware...... ma se vai in gestione periferiche trovi i punti interrogativi gialli.....

Che faccio???
se non usi nè ethernet nè raid, puoi tranquillamente disabilitarli da bios

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 16:42   #9
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
In realtà non li uso. In ogni caso già che c'ero preferivo configurarli con i driver giusti. Ma meglio da CD xp Pro o da CD scheda madre? Forse scheda madre, se non ho visto male mi pare che siano driver da installare separatamente rispetto agli nvidia del chipset. Non dovrei avere problemi, dico bene?
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 16:53   #10
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da luminor
In realtà non li uso. In ogni caso già che c'ero preferivo configurarli con i driver giusti. Ma meglio da CD xp Pro o da CD scheda madre? Forse scheda madre, se non ho visto male mi pare che siano driver da installare separatamente rispetto agli nvidia del chipset. Non dovrei avere problemi, dico bene?
esatto. sono voci diverse quindi non dovresti fare confusione.
ciao.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 18:51   #11
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da luminor
In realtà non li uso. In ogni caso già che c'ero preferivo configurarli con i driver giusti. Ma meglio da CD xp Pro o da CD scheda madre? Forse scheda madre, se non ho visto male mi pare che siano driver da installare separatamente rispetto agli nvidia del chipset. Non dovrei avere problemi, dico bene?
mettere driver (e quindi occupare memoria e risorse) per periferiche che non usi? mossa intelligente
ripeto, se non le usi disabilitale da bios

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 23:29   #12
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
mettere driver (e quindi occupare memoria e risorse) per periferiche che non usi? mossa intelligente
ripeto, se non le usi disabilitale da bios

bYeZ!
Quoto, utilizzeresti risorse destinate ad un qlk altro tipo d utilizzo
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 00:04   #13
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Almeno il raid disabilitalo da bios, la scheda di rete può sempre tornare utile. I driver li trovi sul cd della scheda madre.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 10:18   #14
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
mettere driver (e quindi occupare memoria e risorse) per periferiche che non usi? mossa intelligente
ripeto, se non le usi disabilitale da bios

bYeZ!
grazie del consiglio. Non ci avevo pensato! Disabilito il RAID tanto serve solo per l'aggiunta di dischi esterni no? Potrei fare lo stesso per l'ethernet, a questo punto. Ma l'ethernet, di preciso, a che serve??
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v