Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 21:39   #1
luminor
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Dove ho sbagliato??? Problema dopo installazione driver 71.89

Ciao a tutti,
dopo aver riscontrato qualche problemuccio qua e la ho deciso di sostituire i 71.24 con i 71.89. Leggo le istruzioni, penso di capire e procedo così:

- pannello installazione applicazioni;
- nvidia drivers
- rimuovi

si apre una casella con scritto:
- rimuovi tutto incluso lo schermo;
- rimuovi tutto escluso lo schermo;
- rimuovi solo componenti selezionati.

Non avendo salvato profili particolari gli dico di togliere tutto schermo incluso.
Il computer si riavvia faccio partire i nuovi drivere con il wizard. Si installano riavvio faccio i 3dmark 03 - 05.

A parte aver perso 36 pt sullo 03 e 8 sullo 05. Quando accendo si manifesta il seguente problema:
- trovato nuovo hardware "controller del bus di gestione sistema"
- trovato nuovo hardware "altra periferica adattatore pci"
- trovato nuovo hardware "controller memoria pci

DOVE ho sbagliato????

Ma sopratutto COSA DEVO FARE?????

P.S. Nella gestione periferiche ho diversi punti interrogativi gialli sui vari controller:
adattatore pci, bus, ethernet, memoria pci, raid..

Mi aiutate a risolvere, per favore!

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 21:46   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
mi sa che hai disinstallato anche i driver del chipset (nforce)
niente di male cmq, così aggiorni pure quelli: vai su nvidia.com e scarica gli ultimi driver per il tuo chipset.
5.10 se hai nforce 3 o precedente
6.39 se hai nforce 4

bYeZ!
Old 21-05-2005, 10:15   #3
luminor
Member

Scusate l'ignoranza: vorrebbe dire che disinstallando i driver della scheda video ho disinstallato anche quelli del chipset della scheda madre???

Old 21-05-2005, 10:20   #4
luminor
Member

comuque sto scaricando i 6.53 standalone kit dal sito nvidia.
Dovrebbero essere quelli giusti, vero? (Asus A8n sli deluxe + Gigabyte ultra)

Ora viene il bello: una volta scaricati basta cliccare e installarli o devo fare qualche altra operazione o assicurarmi di qualche altra cosa???

Old 21-05-2005, 13:48   #5
luminor
Member

Ok ho aggiornato tutto ma.....

Rimangono due controller nella gestione periferiche con punto interrogativo giallo (e piccolo puntino esclamativo in basso):

- controller ethernet;
- controller raid.

A dir la verità il problema si era già presentato quando avevo fatto la prima installazione di tutto il software.

Il problema non si presenta quando accendo. Cioè non dice trovato nuovo componente hardware...... ma se vai in gestione periferiche trovi i punti interrogativi gialli.....

Che faccio???

Old 21-05-2005, 14:00   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da luminor

Rimangono due controller nella gestione periferiche con punto interrogativo giallo (e piccolo puntino esclamativo in basso):

- controller ethernet;
- controller raid.

A dir la verità il problema si era già presentato quando avevo fatto la prima installazione di tutto il software.

Il problema non si presenta quando accendo. Cioè non dice trovato nuovo componente hardware...... ma se vai in gestione periferiche trovi i punti interrogativi gialli.....

Che faccio???
il problema scheda video è risolto?

"Il problema non si presenta quando accendo. Cioè non dice trovato nuovo componente hardware...... ma se vai in gestione periferiche trovi i punti interrogativi gialli"
per quelle voci è normale. puoi mettere il cd della scheda madre o quello di xp.
ciao.
Old 21-05-2005, 15:11   #7
luminor
Member

ok. quindi inserisco il CD XP o scheda madre e gli dico di trovare i migliori drive lì..... Ma non sarà che usando il CD scheda madre ricarico nuovamente i driver non compatibili con il nuovi 6.53 del chipset che ho installato?

Il problema scheda video pare risolto..... anche se non ho avuto boost in termini di punteggio (non che mi interessasse particolarmente...)

Old 21-05-2005, 17:28   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:

- controller ethernet;
- controller raid.

Che faccio???
se non usi nè ethernet nè raid, puoi tranquillamente disabilitarli da bios

bYeZ!
Old 21-05-2005, 17:42   #9
luminor
Member

In realtà non li uso. In ogni caso già che c'ero preferivo configurarli con i driver giusti. Ma meglio da CD xp Pro o da CD scheda madre? Forse scheda madre, se non ho visto male mi pare che siano driver da installare separatamente rispetto agli nvidia del chipset. Non dovrei avere problemi, dico bene?

Old 21-05-2005, 17:53   #10
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
In realtà non li uso. In ogni caso già che c'ero preferivo configurarli con i driver giusti. Ma meglio da CD xp Pro o da CD scheda madre? Forse scheda madre, se non ho visto male mi pare che siano driver da installare separatamente rispetto agli nvidia del chipset. Non dovrei avere problemi, dico bene?
esatto. sono voci diverse quindi non dovresti fare confusione.
ciao.
Old 21-05-2005, 19:51   #11
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
mettere driver (e quindi occupare memoria e risorse) per periferiche che non usi? mossa intelligente
ripeto, se non le usi disabilitale da bios

bYeZ!
Old 22-05-2005, 00:29   #12
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
mettere driver (e quindi occupare memoria e risorse) per periferiche che non usi? mossa intelligente

bYeZ!
Quoto, utilizzeresti risorse destinate ad un qlk altro tipo d utilizzo
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 01:04   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Almeno il raid disabilitalo da bios, la scheda di rete può sempre tornare utile. I driver li trovi sul cd della scheda madre.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 11:18   #14
luminor
Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500

bYeZ!
grazie del consiglio. Non ci avevo pensato! Disabilito il RAID tanto serve solo per l'aggiunta di dischi esterni no? Potrei fare lo stesso per l'ethernet, a questo punto. Ma l'ethernet, di preciso, a che serve??

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian