Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 19:59   #1
trs-sonic
Member

L'Avatar di trs-sonic

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
ip 3000 dov'e' finito l'inchiostro?

ho preso una ip 3000 poco dopo natale, e a parte un paio di cartoline per provare la stampante lho usata solo per stampare testo.

da qualche tempo ha cominciato a dirmi che un colore si stava esaurendo.... penso: sara' un errore , ma poi un altro colore e infine tutti e tre finche' oggi mi dice che un colore e' esaurito del tutto... cosi' mi decido a guardare le cartucce e.... sono tutte vuote!!!

ma dove cavolo e' finito l'inchiostro?? se l'e' bevuto la stampante di nascosto?

e se per ora non mi servono i colori? devo cambiare per forza le cartucce o posso andare avanti solo col nero?
trs-sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 09:20   #2
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
come in tutte le stampanti, quando fà i cicli di pulizia l'inchiostro viene consumato lostesso, quindi è tutto nella norma che si consumi col tempo anche se non lo usi....lasciarla senza non mi sembra una buona cosa, perchè comunque si potrebbe rovinare la testina, sempre nei cicli di pulizia sopra descritti....potresti o ricaricare le cartucce vuote o prendere delle buone compatibili.....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 09:40   #3
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Quote:
Originariamente inviato da trs-sonic
ho preso una ip 3000 poco dopo natale, e a parte un paio di cartoline per provare la stampante lho usata solo per stampare testo.

da qualche tempo ha cominciato a dirmi che un colore si stava esaurendo.... penso: sara' un errore , ma poi un altro colore e infine tutti e tre finche' oggi mi dice che un colore e' esaurito del tutto... cosi' mi decido a guardare le cartucce e.... sono tutte vuote!!!

ma dove cavolo e' finito l'inchiostro?? se l'e' bevuto la stampante di nascosto?

e se per ora non mi servono i colori? devo cambiare per forza le cartucce o posso andare avanti solo col nero?

Per fortuna che dovrebbe essere una delle più economiche come gestione!
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 09:41   #4
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

quanto sopra detto accade con tutte....
Old 21-05-2005, 09:45   #5
trs-sonic
Member

L'Avatar di trs-sonic

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
Per fortuna che dovrebbe essere una delle più economiche come gestione!
infatti!! io l'avevo presa proprio perche' nelle varie recensioni e anche in sto forum si diceva questo.... se questa e' una delle piu' economiche non voglio immaginare le altre

cmq i cicli di pulizia sono quel trantran che fa ogni volta che la accendi? perche' senno' io, a mano, dalle preferenze della stampante non lho mai fatto
trs-sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 09:51   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da trs-sonic
infatti!! io l'avevo presa proprio perche' nelle varie recensioni e anche in sto forum si diceva questo.... se questa e' una delle piu' economiche non voglio immaginare le altre

cmq i cicli di pulizia sono quel trantran che fa ogni volta che la accendi? perche' senno' io, a mano, dalle preferenze della stampante non lho mai fatto
sì son quelli, li fà in automatico, non puoi farci nulla ed è così per tutte le stampanti....
Old 21-05-2005, 09:52   #7
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
quanto sopra detto accade con tutte....
Leggendo qualche vecchio post sembrava che solo Epson consumasse inchiostro per i "continui" cicli di pulizia. Canon sembrava che facesse pochissime pulizie ... certo che se si mangia tutto quell'inchiostro mi passa la voglia di comprarmi la ip 4000
A questo punto mi tengo la mia vecchia SC 880, con due pulizie al mese va che è una bomba!
Old 21-05-2005, 10:02   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

molto dipende dalla gestione della stampante e di come è impostato il tempo di spegnimento, se stampo 30 pagine e la stampante rimane accesa sempre durante la stampa, consumerà poco ink, se invece ne stampo 1 pagina ogni mezz'ora facendo accendere e spegnere ogni volta la stampante consumerà decisamente molto + ink.
Old 21-05-2005, 10:20   #9
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
molto dipende dalla gestione della stampante e di come è impostato il tempo di spegnimento, se stampo 30 pagine e la stampante rimane accesa sempre durante la stampa, consumerà poco ink, se invece ne stampo 1 pagina ogni mezz'ora facendo accendere e spegnere ogni volta la stampante consumerà decisamente molto + ink.
Non arrampichiamoci sugli specchi!
Mi sembra che a questo punto mi confermi che Canon fa una pulizia ogni volta che l'accendi? .... forse per questo l'inchiostro è sparito
Ciao
Old 21-05-2005, 10:24   #10
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

non è questione di arrampicarsi sugli specchi, ma di usare con criterio il prodotto, la prima pulizia dopo l'accensione la fà sempre, le altre son gestite in base al carico, ovvero ogni tot stampe....
Old 21-05-2005, 10:43   #11
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Hai voglia a consuamare delle cartucce solo accendendo e spegnendo la stampante! Se Canon le consuma in quel modo solo accendendo/spegnendo (visto che dici che non fa pulizie in base al carico ) a questo punto mi viene da pensare che consuma più delle altre.
Ciao
Old 21-05-2005, 10:48   #12
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ma hai letto quello che ho scritto appena sopra???
comunque se nessuno si è mai lamentato un motivo ci sarà!idem x quelli che testano le varie stampanti, se molti tester affidabili dicono che il costo per pagina stampata è il più basso, o son tutti pagati dà canon o è vero....poi pensala come preferisci...
Old 21-05-2005, 11:16   #13
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
ma hai letto quello che ho scritto appena sopra???
comunque se nessuno si è mai lamentato un motivo ci sarà!idem x quelli che testano le varie stampanti, se molti tester affidabili dicono che il costo per pagina stampata è il più basso, o son tutti pagati dà canon o è vero....poi pensala come preferisci...
Certo che ho letto!
Ho forse scritto delle mostruosità?
Visto che i migliori tester sono gli utenti finali ... tengo loro in maggior considerazione, visto che è proprio uno di loro che si è lamentato!
Ciao
Old 21-05-2005, 11:20   #14
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
allora conviene non spegnerla mai?
Consumo? 1-2 watt?
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 11:23   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
Certo che ho letto!
Ho forse scritto delle mostruosità?
Visto che i migliori tester sono gli utenti finali ... tengo loro in maggior considerazione, visto che è proprio uno di loro che si è lamentato!
Ciao
appena sopra hai scritto questo: "visto che dici che non fa pulizie in base al carico"

mentre puoi benissimo leggere che ho scritto, che dopo la prima pulizia che fà costantemente, le altre sono in base al carico.
Old 21-05-2005, 11:25   #16
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Amk
allora conviene non spegnerla mai?
Consumo? 1-2 watt?
assolutamente no....
comunque cè un 3d specifico sulla 4000 che è simil alla 3000 in questo, chiedete di là...
Old 21-05-2005, 12:39   #17
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
appena sopra hai scritto questo: "visto che dici che non fa pulizie in base al carico"

mentre puoi benissimo leggere che ho scritto, che dopo la prima pulizia che fà costantemente, le altre sono in base al carico.
Scusa, ho letto male. "le altre" lo avevo inteso come stampanti e non cicli di pulizia. Cmq allora quello che hai detto lo fanno tutte! Con questa delucidazione non riesco a risolvere il mio dilemma ... se fa la pulizia testina come le altre allora non è vero che rispetto alle altre marche il consumo è minore. Attenzione intendo quantità di ink buttato via!
Poi se il fatto constatato da trs-sonic fosse ravvisabile anche in altri allora il problema diventa rilevante ... soprattutto per chi come me non stampa con molta frequenza.
Ciao
Old 21-05-2005, 13:14   #18
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

probabilmente è minore l'ink utilizzato nella stampa, ma a parte questo di norma si dice costo per pagina stampata + basso semplicemente perchè oltre al consumo minore, costano di meno le cartucce canon rispetto alla concorrenza.
Old 21-05-2005, 17:53   #19
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
i cicli di pulizia li fanno tutte le stampanti a ink-jet, le nuovissime come quelle dei primissimi anni "90
un ciclo di pulizia della Epson consuma + ink delle altre (non solo Canon) xché, lavorando a freddo invece che a caldo, x avere la stessa efficienza è necessario usare maggior pressione di uscita
se la stampante (non è che la possono aver usata altri?) ha consumato l'ink in modo anomalo, o le condizioni di installazione e riposo testina sono state anomale, oppure si è creata una perdita di ink, magari dovuta a qualche differenza di pressione nei serbatoi, che lentamente è andata a finire nel tampone di recupero
essendo in pieno periodo di garanzia, ti consiglio di contattare quanto prima l'assistenza, spiegargli il problema, xché di problema si tratta, ed eventualmente inviargliela in revisione
ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 23:24   #20
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
Originariamente inviato da essegi
i cicli di pulizia li fanno tutte le stampanti a ink-jet, le nuovissime come quelle dei primissimi anni "90
un ciclo di pulizia della Epson consuma + ink delle altre (non solo Canon) xché, lavorando a freddo invece che a caldo, x avere la stessa efficienza è necessario usare maggior pressione di uscita
o
Una cosa interessante ... la puoi spiegare meglio per cortesia?
Grazie
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian