|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pomezia (RM)
|
Toshiba Satellite L10-125
Salve ragazzi,
ero intensionato a prendere un nuovo portatile. Le mie esigenze sono soprattutto di mobilità, quindi peso e dimensioni ridotte e spesa minima. Non gioco e non ho bisogno di fare elaborazioni grafiche, l'utilizzo principale dovrà essere programmazione, office, navigazione e visione di qualche DVD/DIVX. A tal proposito mi stavo orientando verso il portatile in oggetto (trovato a 620 euro + iva); le caratteristiche sono queste: Processore * Tipo : Intel® Celeron® M 370 * Velocità del clock : 1.5 GHz * Front Side Bus : 400 MHz * Cache di secondo livello : 1 MB Sistema operativo * Windows® XP Home Edition Memoria di sistema * Standard : 256 MB * Espandibile fino a : 1,024 MB * Tecnologia : DDR RAM Hard disk * Capacità : 40 GB * Certificazione : S.M.A.R.T. DVD Super Multi drive * Compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM * Velocità massima : Read: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Write: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM Display * Ampiezza schermo : 15" " * Tipo : Schermo TFT Adattatore grafico * Produttore : Intel * Tipo : Intel® 852GM * Memoria totale : 16-64 MB * Tipo di memoria : DDR RAM (UMA) Risoluzione video interna * Risoluzione : 1,024 x 768 * Massimo numero di colori : 16.7 milioni Batteria * Tecnologia : ioni di litio * Autonomia massima : fino a 2,9 ore Alimentatore * Tensione in entrata : adattatore AC (100/240 V) per utilizzo internazionale Interfacce * 1 x Cuffia * 1 x DC-in * 1 x Monitor esterno * 1 x RJ-11 * 1 x RJ-45 * 1 x TV-out (s-video) * 1 x Microfono esterno * 3 (retro 1, lato sinistro 2) x USB 2.0 Espansioni * 2 x slot di memoria (1 da configurare) * Tipo : 1 slot x PC Card Tipo II Comunicazione Wireless * Certificato : Wi-Fi® * Supporto Network : 802.11b/g integrata * Tecnologia Wireless : Wireless LAN Comunicazione * Tipologia : Modem internazionale V.90 , (V.92 ready) * Velocità : 56 Kbps data (V.90) e 14.4 Kbps fax (V.17) * Tipologia : Ethernet LAN * Velocità : 10/100 Base-TX Sistema audio * Formato audio supportato : 16-bit stereo * Standard sonori supportati : MIDI support * Altoparlanti : stereo integrati Tastiera * Tasti : 85 * Tasti Windows : 2 * Numero di tasti cursore : 4 * Hot Keys : 17 Dimensioni * lxpxh : 332 x 270 x 28,5 (fronte) / 36,6 (retro) mm * Peso : 2.70 kg Sistema di puntamento * Tipo : Touch Pad Garanzia * 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover Hardware incorporato * Alimentatore Software incorporati * Utilities e drive Toshiba * Manuale utente e manuale modem on line * ConfigFree™ * Microsoft® Office OneNote ™ 2003 * Sonic™ Record Now! * InterVideo WinDVD™ Caratteristiche di sicurezza * Blocco tastiera * Memoria principale (con vite) * Password di BIOS * Feritoia per cavo Kensington Lock * Password di sistema Ciò che mi mette più perplessità è la cpu (non ho mai avuto a che fare con questi nuovi celeron) e se il sottosistema video è adeguato alle mie esigenze. Le vostre impressioni a riguardo? Qualcuno di voi ha questo notebook o uno con caratteristiche simili (in modo particolare cpu e scheda video)? Eventuali alternative interessanti? Grazie
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per quello che ci vuoi fare va bene, forse la cosa piu' impegnativa nel tuo caso e' la visione dei film.... e non avrai problemi con questa configurazione.
L'unico appunto e' la ram, 512 sono il minimo sindacale per far girare bene xp, considera poi che almeno 16/32 mb sono sottratti dalla scheda video condivisa, quindi o prendi il modello superiore che gia ha installati i 512 o la aggiorni tu dopo comprato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Eventuali alternative a prezzi interessanti anche di altre marche?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Una volta c'era il dell a 599 iva inclusa.... ora non e' piu' in produzione.
Prendi il Toshi, secondo me non c'e' di meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma qualcuno l'ha provato?
A occhio mi pare che dovrebbe avere la stessa scocca del Satellite A80 (anche il peso è uguale infatt 2,7kg). Sbaglio?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
aggiungo qui in quanto pc della stessa "famiglia"
ho trovato il l10-166 a 750 chiavi in mano ![]() con processore Intel® Celeron® M 370 , ma è un centrino? o deve esserci scritto specificatamente? durata batteria? grazie
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
k non lo prendo allora
![]() grazie per la risp... nel mercato dei notebook ci entro una volta a lustro praticamente ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fosse con centrino e scheda video discreta (cioe' non integrata) a quel prezzo penserei ad un incauto acquisto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per l'utilizzo che ne dovrei fare, sarebbe ok come portatile... non mi interessa l'ultima tecnologia, ma non vorrei nemmeno una tecnologia "troppo" vecchia...
almeno centrino, per durata batterie piu che altro... il mio attuale notebook è un celeron 700, e fa discretamente il suo lavoro, ma ora è un po troppo "lento"... vorrei un portatile che mi dure due anni, quindi ora spesa max 900 euro (anche meno se posso ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Alla fine qualcuno lo ha comprato? Può dirci le sue impressioni?
Grazie.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi qualcosa?
Mia ragazza sta x comprare il modello L20 (€650) che e' uguale al L10 solo che monta un celeron 1400 e non ha il masterizzatore dvd. Cerca qualcosa di economico ma di qualita', ovviamente in base alla cifra che vuole spendere. L' uso che fara' sara' principalmente office (word e internet) e la visione di qualche dvd/divx. Vorrei le impressioni di chi gia' lo ha. Grazie.
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho l' L10-125 da maggio scorso e mi sto trovando bene. Certo, non è un fulmine, anzi... ma per programmazione, office, divx, musica e altro è ottimo. Poi pesa relativamente poco e la batteria ha una durata sufficiente (2 ore e 45 min). Se poi aggiungi un banco di ram da 512 (60 - 70€) e magari un'altra batteria sei a posto.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio x la risposta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.