|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema con Wireless
Ciao, ho appena installato una scheda di rete wireless (ASUS) su pc, e connesso con notebook ASUS con wireless integrata, ma sono sorti due problemi:
1 il pc mi si disconnette continuamente, e cmq si riallaccia subito al primo tentativo. ma è un problema per navigare. 2 Rallenta tremendamente la connessione ad internet. Mi potete dare una mano? GRAZIE 1000! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
quindi se funziona ma si disconnette spesso e rallenta internet non hai commesso errori di configurazione Che distanza hai tra il note ed il PC? L'antennina della scheda PCI immgino sia imboscata tra il case del computer ed il muro, vero? Questo riduce portata e velocità. La prima cosa che dovresti fare, ma penso che l'hai già fatto, è quella di installare i driver più recenti per le schede wireless. L'ASUS Notebook ha la scheda integrata? E' una Intel Pro 2200 BG? Se nel menù di configurazione delle tue schede è possibile cambiare il canale "ad hoc" (non tutte lo permettono) ti conviene fare una carrellata per capire se qualcuno funziona meglio. Da me per esempio funzionano bene il canale 1 e l'11 ma se metto il 6 mi cade spesso il collegamento.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.