|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Qualità Olidata per Desktop
Ciao,
per vari motivi dovrei orientarmi ad acquistare da CHL un pc assemblato... ho visto questo, le caratteristiche mi sembrano buone, il prezzo iva inclusa è 1099 euro, ma com'é la qualità olidata? Qualcuno poi ha avuto questo computer? Olidata Alicon 4 550;P4 550;Ddr 1gb;250gb Sata;128mb 6600;Dvd+-Dr Dl;Dvd;Card Reader;Spk 2.1;Win Xp Caratteristiche Tecniche - Case Olidata Madrid, ATX300W PFC - CPU Pentium4 550 3.4GHz, 1M cache, Socket 775, FSB800MHz, Hyper Threading con dissipatore - Scheda madre P5SD1-FM SIS 649, Socket 775 - Audio 5.1 OnBoard - Lan 10/100 Onboard - Floppy Disk 3' 1/2 - 2 moduli DDR 512MB PC400 No parity (Totale 1.0GB) - Masterizzatore DVD+-RW 16X Dual Layer con software - Lettore DVD 16x/52x con software - Hard Disk 250GB SATA 150, Buffer 8MB - Multi Card Reader 6 in 1 - Scheda video PCI Express 128MB con chipset nVidia Geforce 6600 + TV Out+DVI - Modem interno 56K Smart Link - Mouse Ottico PS2 Silver - Tastiera PS2 Silver Multimediale - Speaker Silver 2.1 - Microfono con Cuffie - Multipresa di Protezione - Norton Antivirus 2005 OEM - Microsoft Works 8 - Microsoft Office 2003 Trial Edition - Windows XP Home - 3 Anni Garanzia Olidata + DOA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
caretto per quello che offre
soprattutto quella mobo sgrausa con chipset SIS che assolutamente nn mi piace IMHO paghi troppo per un PC semintegrato..... il DVD DUAL poi che marca è???? HDD forse troppo grande per le esigenze effettive un po' di accessori inutili tanto per fare palco... scusa ma quale sarà l'utilizzo tipico di questo PC? BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
office 2003 trial edition???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si
sarà quello che dopo 30 gg se nn lo attivi scade BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è proprio che le informazioni sono scarse... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
già meglio
ora capisco cmq si può tranquillamente modificare qua e la qlkosa.... il tuo caso forse è uno dei poki dove sono necessari magari 256Mb di video sacrificando un po' le prestazioni velocistiche del chipset visto che nn gioki.... il MAXTOR 250 nn te lo consiglierei ultimanente mi stanno dando qlk rognetta se sono dati importanti magari penserei ad una soluzione RAID1 il master DVD è troppo generico per il resto pagni un po' di cose che forse nn ti servono.... e cmq la MOBO continua a nn piacermi nn hanno altro???? perchè poi OLIDATA? BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
non dico assemblatelo tu xkè nn tutti ne sono capaci eppoi può essere seccante la ricerca dei singoli componenti etc....io che di macchine olidata ne vedo tutti i giorni ti consiglio di andare in un qualsiasi negozio (di cui ti fidi,ce ne sono di imbroglioni in giro) che a quel prezzo ti fa un pc con gli attributi!!!!!!
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Sono riuscita a sapere che l'hard disk dell'Alicon è un 250 Gb SerialAta 7200 giri 8 mb di cache Grazie per i consigli, speriamo ne arrivino ancora! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ciao,
intanto un saluto a tutti, in quanto sono nuovo del forum... Riguardo la questione Olidata: io ho avuto 2 pc Olidata (prima un vecchio P 133 poi un P 500), la qualità è buona (ho sempre visto montate sk madri di Asus, rimarchiate Olidata e unità ottiche lite-on), all'interno il case è molto ordinato (non si sono grovigli di cavi), l'unico difetto che hanno è negli hard disk che ho trovato sempre lenti. Sono riuscito a trovare anche un rivenditore che me lo configurava su misura e mi toglieva il software (risparmiando a suo tempo 200.000 £, cosa non indifferente). Ovviamente ottima la garanzia di 3 anni... Cmq se dovessi prendere un pc di marca ora, prenderei sicuramente un Dell... Se hai altri dubbi fammi sapere... Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Ma da CHL non assemblano?A me pare d'avere visto un wizard che aiuta a costruirsi il pc assemblato desiderato,senza andare su marche blasonate come Hp,Olidata,ecc. che spesso spennano..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si ma credo che a lei + che altro interessino i 3 anni onsite di gar e assistenza forse
+ che il fatto di assemblarselo o meno BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
prova a fare un giro in un euronics... adesso fanno l'estensione di garanzia..fino a 6 anni... pagando 40 euro in +.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
io mi fido di più dei pc che faccio io...
se poi un pezzo fa rogne, lo porto dal rivenditore e lo crepo di mazzate... comunque consiglierei di rivolgersi ad un marchio meno disonesto di olidata... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avere 6 ANNI nn è poco su un PC BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Olidata fa anche degli ottimi pc con Athlon 64, darei un'occhiata anche a quelli...
Comunque secondo me faresti bene a puntare meno sul processore (va benone un Athlon64 3000+ 939) e avere un sottosistema di hard disk buono, visto che intendi condividere grossi quantità di dati. Perchè non due Raptor da 74 GB in RAID1? Performance quasi raddoppiate rispetto ad un normale hd, e notevole affidabilità Inoltre bisogna vedere se l'applicativo 3D usa l'accelerazione hardware oppure no..
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Spero che qualcun altro possa dirmi qualcosa sulla qualità olidata!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH