Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 08:31   #1
dptge25
Senior Member

L'Avatar di dptge25

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Sbloccavano i telefonini Tre, denunciati

Sono in 30 le persone finite sotto inchiesta perché dedite ad un'operazione diffusissima su tutto il territorio nazionale: abilitare i telefonini UMTS di Tre per l'uso con altre SIM

http://punto-informatico.it/p.asp?i=52936
dptge25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 11:07   #2
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Hai sbagliato sezione
Old 20-05-2005, 11:48   #3
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
direi che può essere utile anche di qui visto che qui c'è gente che muove osservazioni sui limiti da me imposti alla commercializzazione di cellulari 3

direi che alla luce anche di questa notizia sarà vietato vendere, acquistare, scambiare cellulari 3 sbloccati, anche a prezzo regolamentare
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 12:20   #4
eros75
Senior Member

L'Avatar di eros75

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Mantova
circa due mesi fa un mio amico che fa riparazioni di cell,televisori,ecc,ecc,si e recato alla caserma dei carabinieri della mia citta',preoccupato dal fatto di poter o non poter sbloccare i cellulari della 3,i carabinieri gli hanno detto che era completamente legale bastava soltanto che i cell in questione non fossero in accomandato d'uso,chi ci capisce qualcosa e bravo!!??
Old 20-05-2005, 12:24   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da eros75
circa due mesi fa un mio amico che fa riparazioni di cell,televisori,ecc,ecc,si e recato alla caserma dei carabinieri della mia citta',preoccupato dal fatto di poter o non poter sbloccare i cellulari della 3,i carabinieri gli hanno detto che era completamente legale bastava soltanto che i cell in questione non fossero in accomandato d'uso,chi ci capisce qualcosa e bravo!!??
mi verrebbe da fare un battuta ma generalizzerei

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 12:38   #6
eros75
Senior Member

L'Avatar di eros75

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Mantova
dai facci ridere falla questa battuta
Old 20-05-2005, 12:58   #7
gigio83
Senior Member

L'Avatar di gigio83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
Quote:
Originariamente inviato da eros75
Bè è ovvio, se il cell è in comodato, rimane di proprietà della Tre, dunque sbloccarlo è ritenuto un danno. Discorso diverso se il cell è vostro. In questo caso ne potete fare quello che volete, ci mancherebbe. Considerate però che a quel punto si perde la garanzia (giustamente). Che poi sbloccare un cell sia moralmente una cosa giusta o meno, è un altro discorso.
Old 20-05-2005, 13:04   #8
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
a quanto pare nn puoi farci quel che vuoi.

nn hai letto bene.

tu compri un bene limitato...e limitato deve rimanere.

cosi si legge, anke se ho letto solo di fretta.

saluti!

ps: se lo usi sbloccato, sei un ricettatore
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:10   #9
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma

nn hai letto bene.

saluti!

stesso discorso sarebbe da fare per la xbox, o ps2 non vi pare?

sta storia del bloccaggio dei cell mi sembra na vaccata..cmq è solo una mia opinione...
Old 20-05-2005, 13:10   #10
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma

nn hai letto bene.

saluti!

Incredibile, ma vero.

E' come se io acquistassi un televisore, lo trasformassi in un acquario, e vedessi la Finanza arrivare a casa ad arrestarmi perchè è illegale.

Sull'iposcrisia di questa società si potrebbero spendere molte parole...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:21   #11
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da stemanca
Incredibile, ma vero.

E' come se io acquistassi un televisore, lo trasformassi in un acquario, e vedessi la Finanza arrivare a casa ad arrestarmi perchè è illegale.

Sull'iposcrisia di questa società si potrebbero spendere molte parole...
anche sui tuoi paragoni ci sarebbe da spendere molte parole
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:28   #12
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
Originariamente inviato da stemanca
Incredibile, ma vero.

E' come se io acquistassi un televisore, lo trasformassi in un acquario,..

ma fammi capire sfrutteresti il tubo crt come vasca i pesci stretti ok ma quelli equatoriali riseco a farli passare per l' attaccatura dell' alimentazione dove stringe...mm è un problema...
Old 20-05-2005, 13:32   #13
dptge25
Senior Member

L'Avatar di dptge25

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Hai sbagliato sezione
mah...in realtà a me sembra proprio la sezione giusta !

c'è anche una discussione in rilievo del moderatore su questo argomento molto controverso
e direi che questo è un aggiornamento molto importante
dptge25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:37   #14
niko0
Senior Member

L'Avatar di niko0

Città: Vicenza, la città del Palladio
Quote:
Originariamente inviato da recidivo
ma fammi capire sfrutteresti il tubo crt come vasca i pesci stretti ok ma quelli equatoriali riseco a farli passare per l' attaccatura dell' alimentazione dove stringe...mm è un problema...
mi sa che se fosse un telelvisore al plasma sarebbe ancora più difficile!

comunque, stupidaggini a parte, chiedo un parere.
se acquisto (non in comodato d'uso) un cel 3, diciamo op-lock (non sim-lock perchè mi sa che in questo caso si è ancora più limitati) accetto esplicitamente di usare solo il cel bloccato? intendo dire: al momento dell'acquisto mi fanno firmare qualche carta con la quale mi impegno a usare il telefono solo con schede 3? perchè se così non fosse, sarei libero di fare quasi tutto quello che voglio del mio telefono.
se qualcuno mi sa dare una risposta chiara a riguardo, gliene sono grato.
niko0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:37   #15
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

qualcuno sa se questo è solo un fenomeno italiano ho in tutta europa sarebbe interessante capire come si sono comportati gli altri paesi dell' unione, anche se è noto che gli italiani su stratagemmi non sono secondi a nessuno, anzi sono furoi scala di valutazione..

Ultima modifica di recidivo : 20-05-2005 alle 13:40.
recidivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:40   #16
niko0
Senior Member

L'Avatar di niko0

Città: Vicenza, la città del Palladio
io ho visto che in Germania i telefoni li comperi solo in comodato d'uso o comunque op-locked.
che ha sia vantaggi che svantaggi...
in quanto a sbloccarli però, non so se sia legale, ma finora non ho nemmeno sentito il contrario.
niko0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:43   #17
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
anche sui tuoi paragoni ci sarebbe da spendere molte parole
Ognuno ha la sua opinione, il fatto è che questo è solo un altro caso di ipocrisia, e della più bieca, di questa società.

P.S. concordo PIENAMENTE sulla lotta al business della pirateria, ma certo non è l'ideale di giustizia a muovere questa crociata, e questo fatto è inopinabile.
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:57   #18
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
+ che l'acquario e il televisore il confronto potrebbe essere fatto con le auto.
tu compri una macchina da 90 cavalli...e hai volgia di elaborarla fino a 400 cv mettendoci il protossido d'azoto, se ti fermano e si fuori dai limiti della legalità ti sequestrano la macchina e ciao ciao patente....
quindi anche qui l'oggetto del contendere è tuo ma ci sono limiti e leggi che ne regolano l'utilizzo.
Old 20-05-2005, 13:59   #19
darkdeath
Senior Member

L'Avatar di darkdeath

Iscritto dal: Sep 2001
Città: FROSINONE
quello che capisco io.....

"le denunce riguardano accesso abusivo a sistemi informatici nonché detenzione e diffusione abusiva di codici per accedere a tali sistemi".
Quindi non li hanno beccati perchè sbrandizzavano, ma perchè detenevano illegalmente il software per farlo.
Old 20-05-2005, 14:01   #20
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da darkdeath
"le denunce riguardano accesso abusivo a sistemi informatici nonché detenzione e diffusione abusiva di codici per accedere a tali sistemi".
Quindi non li hanno beccati perchè sbrandizzavano, ma perchè detenevano illegalmente il software per farlo.

e casualmente i due fatti sono collegati

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Cina: CAS Space e Guangzhou Laboratory e...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2026: le fo...
Samsung Galaxy A57 e A37 costano di più ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Pixel 10a: Google alza il prezzo di 100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian