Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 09:28   #1
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
G6 o A95 ?

sono indeciso....

adesso non ho moltissimi soldi nel borsellino e poi non scatto enormità di foto.

ma però non vorrei ritrovarmi con una macchina che non mi soddisfa in tutto.

la A95 oltre a costare la metà è anche piu ridotta di dimensioni e peso.

la G6 oltre allo zoom 4x e ai 7 megapixel, offre una notevole differenza di qualità e luminosita delle foto ?
Old 20-05-2005, 10:07   #2
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Se mastichi l'inglese dai un occhio alle recensioni di dpreview. Da quello che vedo io la g6 è su un altro livello, un pò sopra il punta e scatta...
Old 20-05-2005, 11:30   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io ho avuto una A95 e adesso ho una G6.
La A95 è un'ottima fotocamera, le foto hanno tantissimi dettagli e il bilanciamento del colore è buono in tutte le condizioni, il CCD da 5Mpx è da 1/1.8" quindi non ci sono problemi di rumore elettronico, con 4 batterie AA fai tra i 250 e i 300 scatti, il monitor LCD ha una buona risoluzione ed è ruotabile in tutte le direzioni (può sembrare una cosa inutile, ma in realtà ho scoperto che è veramente comodo).
La differenza con la G6 c'è, ovvio, ma la A95 non ti deluderà secondo me.
Old 20-05-2005, 11:45   #4
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Io ho avuto una A95 e adesso ho una G6.
La A95 è un'ottima fotocamera, le foto hanno tantissimi dettagli e il bilanciamento del colore è buono in tutte le condizioni, il CCD da 5Mpx è da 1/1.8" quindi non ci sono problemi di rumore elettronico, con 4 batterie AA fai tra i 250 e i 300 scatti, il monitor LCD ha una buona risoluzione ed è ruotabile in tutte le direzioni (può sembrare una cosa inutile, ma in realtà ho scoperto che è veramente comodo).
La differenza con la G6 c'è, ovvio, ma la A95 non ti deluderà secondo me.
in effetti io ho avuto una A80 ed ero abbastanza soddisfatto

5 mega pixel sono piu che sufficienti

l'unica pecca è lo zoom , che avrei voluto un po piu lungo, sopratutto per rendere piu belli i primi piani.

quanto costa eventualmente uno zoom da applicare a una A95 ?
Old 20-05-2005, 11:54   #5
ciop71
Senior Member

Uno zoom aggiuntivo per la A95 costa sopra i 100€, ma ce ne sono anche di altre marche (tipo Hyundai) che permettono di risparmiare parecchio.
Old 20-05-2005, 12:57   #6
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Uno zoom aggiuntivo per la A95 costa sopra i 100€, ma ce ne sono anche di altre marche (tipo Hyundai) che permettono di risparmiare parecchio.

mi passi un link ..anch ein pvt dove possso trovare dei moltiplicatore di focale per la A95 .

graziie
Old 20-05-2005, 14:45   #7
ciop71
Senior Member

Si trovano un po' ovunque, anche nelle grandi catene di distribuzione, oppure guarda su pixmania o nomatica.
L'adattatore costa circa 25€, mentre per il moltiplicatore siamo intorno ai 140€, originali Canon. Ne esistono anche di altre marche compatibili, ma adesso non saprei di preciso, magari cercando su ebay se ne trovano.
Non sono molto economici e non so quanto convengano, ad esempio il moltiplicatore è un 1.75x quindi arriveresti a 5.25x invece di 3x, non sarebbe un grande miglioramento.
Old 20-05-2005, 18:21   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi scusate se scrivo qui. volevo sapere quanto occupano mediamente delle foto scattate con la a95 in qualità alta, media e bassa.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 23:11   #9
nobrin
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Su buy-2000 ho trovato la A95 a 265,90 €. E' possibile? C'è da aggiungere l'iva? Qualcuno che parla tedesco potrebbe dare un'occhiata?

Eppoi: ma secondo voi perché canon ha adottato memorie compactflash e non sd sulla a95?

Ciao!
nobrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 09:54   #10
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da nobrin
Su buy-2000 ho trovato la A95 a 265,90 €. E' possibile? C'è da aggiungere l'iva? Qualcuno che parla tedesco potrebbe dare un'occhiata?

Eppoi: ma secondo voi perché canon ha adottato memorie compactflash e non sd sulla a95?

Ciao!
si è possibilissimo.

in unoto centro commerciale toscano ho visto la A95 a 340 euro
e invece la A80 viene venduta a 399 euro .
ho chiesto informazioni se avevano sbagliato, ma il commesso mi ha detto che va bene cosi ...
a parte che la A80 io l'avevo pagata 300 euro 1 anno fa , ma come mai adesso la vendono ad un prezzo maggiore della A95 ?

mi sono perso qualcosa ?
Old 23-05-2005, 10:31   #11
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Quote:
Originariamente inviato da gove
si è possibilissimo.

in unoto centro commerciale toscano ho visto la A95 a 340 euro
e invece la A80 viene venduta a 399 euro .
ho chiesto informazioni se avevano sbagliato, ma il commesso mi ha detto che va bene cosi ...
a parte che la A80 io l'avevo pagata 300 euro 1 anno fa , ma come mai adesso la vendono ad un prezzo maggiore della A95 ?

mi sono perso qualcosa ?
I prezzi delle digitali hanno una variabilità assurda... basta fare una ricerca con kelkoo per vedere come per ogni modello ci sia un diaframma di prezzi a dirr poco sconcertante
Old 23-05-2005, 11:19   #12
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
I prezzi delle digitali hanno una variabilità assurda... basta fare una ricerca con kelkoo per vedere come per ogni modello ci sia un diaframma di prezzi a dirr poco sconcertante

ma quindi la A 95 è meglio in tutto per tutto della A80....a parte i mega pixel in piu ...?

il fatto che la A80 costa 70 euro piu nello stesso negoziante ...mi ha fatto pensare qualcosa di strano
Old 23-05-2005, 13:51   #13
ciop71
Senior Member

La A80 costa di più semplicemente perchè lasciano lo stesso prezzo di un anno e più fa, la A95 è migliore in tutto.
La A95 si trova intorno ai 300€, mentre la A80 è fuori produzione e non dovrebbe costare più di 250€.
Lo stesso succede anche per altri componenti, ad esempio ci sono negozi che vendono delle Nvidia 5900 a 500€ (era il prezzo giusto due anni fa) e di fianco delle 6600GT che sono più potenti a 200€.
Old 23-05-2005, 14:00   #14
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

tra G6 e A95 che differenza c'è di maneggevolegga e di peso , con pile inserite ?

certo 300 euro di differenza non son poche, per quanto la uso io.

a pari condizioni di luce si vede la differenza tra una foto scattata con l'una o con l'altra macchina ?
Old 23-05-2005, 14:09   #15
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Quote:
tra G6 e A95 che differenza c'è di maneggevolegga e di peso , con pile inserite ?

certo 300 euro di differenza non son poche, per quanto la uso io.

a pari condizioni di luce si vede la differenza tra una foto scattata con l'una o con l'altra macchina ?
Vedi su dpreview qualche esempio di foto scatatte con le due macchine per valutare se il gioco vale la candela...
Old 23-05-2005, 15:03   #16
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

ho vsito che la G6 pesa 375 grammi mentre la A95 solo 250 , ma immagino che il peso è relativo senza alle pile, e quindi poi una volta montate quelle non penso che ci sia una grossa differenza di peso . (la batteria penso pesi meno di 4 alcaline ricaricabili)

quanti scatti si puo fare con una ricarica completa con la G6 ?

ci si fa una giornata intera di circa 100 scatti ,usando il diplay ?
Old 23-05-2005, 15:05   #17
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Quote:
ho vsito che la G6 pesa 375 grammi mentre la A95 solo 250 , ma immagino che il peso è relativo senza alle pile, e quindi poi una volta montate quelle non penso che ci sia una grossa differenza di peso . (la batteria penso pesi meno di 4 alcaline ricaricabili)

quanti scatti si puo fare con una ricarica completa con la G6 ?

ci si fa una giornata intera di circa 100 scatti ,usando il diplay ?
Decisamente sì, da quello che leggo
Old 23-05-2005, 15:09   #18
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Leggi qui comparativa batterie fotoxamere
La canon g6 è tra le migliori per duarata
Old 23-05-2005, 15:34   #19
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Leggi qui comparativa batterie fotoxamere
La canon g6 è tra le migliori per duarata
be 560 scatti ... a diplay spento...vanno piu che bene :-)
Old 23-05-2005, 17:43   #20
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
io prenderei la A95!
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian