|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Dissy Passivo x 9600XT
Qualcuno mi sa dare 1 valido consiglio??
ora mi ha preso la "silent mania" e la ventola della mia 9600xt è 1 pò rumorosa... con 1 dissy passivo posso sempre tenerla in over drive?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
signori datemi 1 consiglio....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
sono nelle tue stesse condizioni di silentmania e abbiamo la stessa scheda.
sono indeciso tra 2 dissipatori passivi, molto validi entrambi e simili di prezzo 1. THERMALTAKE Fanless VGA Cooler Shooner intorno ai 28€ 2. ZALMAN ZM80D-HP intorno ai 30€ (ci sarebbe 1 ventola opzionale molto silenziosa [9€] che per la nostra scheda non è indispensabile). La mia indecisione deriva dal fatto che potrebbero interagire con il NorthBridge molto vicino allo slot agp (ho una P4P800-E Deluxe). Cmq la prima è più bella esteticamente ma ha 2 heatpipe che escono dal pc la seconda meno ingombrante ma consiglia di tenere lo slot pci sottostante aperto (si prendono 4-5 gradi) e vai di polvere A te la scelta Ciauz
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posta qualche link va.... serve 1 roba sottile, perchè sulla P4P800 ho paura di toccare il northbridge! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lo zalman mi sembra avanti!!!
ma vorrei 1 cosa meno appariscente...possibile che 1 dissi passivo tipo northbrigde nn basti?? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Cmq non abbiamo bisogno di solizioni passive per cpu e gpu ma di dissi estremamente sovradimensionati e ventole silenziose o downcloccate. Io non sento + la ti4200 con vf700cu a 5 volt, la scheda non è un granchè ma gia così (senza areare affatto il case sto al limite della scheda) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisco...va a finire che mi tocca tenermi la ventola originale.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Scusate se mi intrometto, ma un dissi passivo riesce a smaltire il calore di una VGA ?
la mia 9600XT con la ventolina originale Sapphire e una 12x12 che le 'flussa' aria intorno (non direttamente sopra, ma parallelamente) sta a circa 38° dopo un paio d'orette di gioco, ad esempio Call of Duty (non esageratamente leggero, ma nemmeno un mattone)...se utilizzo l'overdrive, che porta il core da 500 a 528Mhz (ma ho provato a tirare con AtiTool e stavo stabile anche a 535/320 ) le temp si alzano ulteriormente....un dissi passivo riuscirebbe a sopperire alla mancanza della ventolina?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti anche secondo me nn basta... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
basta eccome. le temperature di una gpu sono molto maggiori di una cpu e poi avete visto le foto dei dissi linkati sopra? sono enormi e lavorano su tutte le schede video (almeno la thermaltake).
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello della cooler master come lo vedi?? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
costa 23€ e nn la vedo 1 granchè bene.
Ha solo una heatpipe e la ventola è indispensabile. ripiega su quelle che ti ho consigliato. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.