Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 22:13   #1
darkphoenix
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
problema ide controller (credo)

ciao,ho un p4 3.4 ghz prescott con una abit ic7max3 e con 2 gb di ddr (4x512)dual channel kingston pc3200,2 hd sata in raid stripe sul controller intel,una scheda video abit radeon 9200se....

il problema si manifesta la prima volta leggendo un dvd ntsc che nel pc con la abitic7max3 nn riesco a decriptare poiche' mi trova errori di lettura...(quelli classici delle protezioni o dei dvd rigati)mentre se lo leggo nel pc vecchio dove ho una asus p4s8x,meno ram e procio molto meno potente lo legge sine problemi!!!

ho provato a scambiare i masterizzatori-lettori da un pc all'altro e ho avuto sempre il medesimo risultato ossia il pc con la ic7max3 nn legge alcuni dvd.

ho aggiornato bios,firmware dei masterizzatori,win xp sp1,nero,aspi driver,driver scheda madre,driver ati,ho messo il driver di supporto del chipset intel,ho scambiato jumper sui masterizzatori,provato canali ide 1 e 2,cambiato il cavo ide ma niente,e come se non bastasse quando uso nero mi brucia 1 dvd su 5..uso supporti diversi e di qualita' percui nn dipende dai dvd....
ho testato la ram con memtest da boot...per 24ore di fila....risultato nessun errore!!!

non ho nessun altro problema rilevante nel pc a parte questo,personalmente credo dipenda dal controller ide ma non so come risolvere,non so se c'e' qualche settaggio bios importante o qualche jumper sulla mb da settare...

qualcuno sa percaso cosa altro potrei tentare?
darkphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 11:16   #2
darkphoenix
Junior Member

nessuno puo' aiutarmi?
Old 22-05-2005, 11:31   #3
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
nn è che magari è il cavo?
oppure è effettivamente danneggiato il controller?

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 29-05-2005, 10:21   #4
darkphoenix
Junior Member

il cavo no perche' lo hoi cambiato e scambiato + volte...il controller daNNEggiato in che senso?da cosa lo si capisce?
Old 29-05-2005, 12:20   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

danneggiato nel senso che si è guastato qlkosa.....
e dovrai mandare la mobo in gar
di IC7 ne ho provato + di una senza mai riscontrare nulla del genere.....

hai installato sia gli INF driver aggiornati del chipset che l'INTEL application accelerator per ICH5R?

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 31-05-2005, 22:38   #6
darkphoenix
Junior Member

alla fine era come pensavo,si trattava del controller ide della abit...infatti ho messo un controler silicon image pci e ora funziona tutto,non brucia i dvd e li legge perfettamente....credo che mi terro' il controller,se mando la mobo in garanzia me la ridanno quando e' obsoleta....dato che altri problemi nn me li ha dati e slot pci liberi su questo pc ne ho...me la tengo cosi'...

riguardo i drivers intel,per caso uno dei 2 di cui parli e' questo?:
e l'altro invece qual'e'?

http://downloadfinder.intel.com/scri...ional&lang=eng

grazie dell'aiuto comunque...e scusa il ritardo nel rispondere ma ho avuto un po d casini...
Old 01-06-2005, 14:40   #7
darkphoenix
Junior Member

ma secondo te mi converrebbe mandarla indietro in garanzia?quanto se lla tengono?e poi,io ho comprato il pc assemblato,specificando cosa ci volevo dentro,e me l'han dato con quella menata(illegale )dell'etichetta che se apri il pc perdi la garanzia,ora so che legalmente nn vale un cazzo quell'etichetta,dato che ovviamente ho tutto il diritto di controllare cosa hanno messo nel case...ma sono sicuro che quelli del negozio mi romperebbero le palle...al max smonterei la mobo e gliela porto cosi' alla abit,ma chissa dove la dovrei spedire e quanto tempo se la terrebbero...cosa mi consigli?
Old 01-06-2005, 14:57   #8
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

la IC7-MAX3 nn la fanno +
magari ti accreditano i soldi e ti tocca cambiare sistema con un 775 o con altra mobo che nn ti aggrada......

magari è solo un prob di comp tra HDD e il controller e in altri casi nn succede
cmq come hai detto ci sono troppe rogne.....
meglio se la tieni così....ormai....
poi nn si sa mai che ti facciano qlk storia per l'etichetta magari dicendo che hai modificato qlkosa ecc ecc

BYEZZZZZZZZZZZZZ

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Tamoil taglia il prezzo dei carburanti p...
Gears of War: E-Day mostra i vantaggi de...
Halo Combat Evolved ora gira nel browser...
Auto cinesi alla conquista del mondo, ma...
Cynet 5.0 unifica la gestione dei siti e...
Samsung alza i prezzi: fino a 200 euro i...
POCO annuncia l'arrivo in Italia dei nuo...
Moonshot AI (Kimi) ruba le risposte di G...
GPT-Synopsys, OpenAI vuole trasformare l...
NetApp porta l'IA nella console e ONTAP ...
Saturno all'opposizione e Giove dietro l...
TSMC non si ferma: dopo l'Arizona potreb...
Caso Revolut, Piantedosi alla Camera: 'L...
La Space Force statunitense e le armi sp...
Fa tutto l'IA: scoperte scientifiche con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian