|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
quale è più bello ?
graficamente è più spettacolare KDE 3.4 o Gnome 2.8 ?
Cioè chi si avvicina di più al Machintosh ? KDE o GNOME ? In base a questo sceglierò la distribuzione
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Beh, guarda che KDE e Gnome li puoi mettere praticamente su tutte le distribuzioni... dovresti scegliere distro in base ad altre caratteristiche forse...
Cmq, io preferisco Gnome.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
perchè GNOME ?
perchè preferisci GNOME ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Perchè è più pulita e lineare e sopratutto meno windows-like....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
su un aritcolo ho letto che GNOME dice che la versione 2.6 è uguale a Windows, mentre la 2.8 lo supera e si avvicina a MAC
Ma tutti i miei amici mi dicono che KDE è superiore perchè ha un sacco di effetti...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Se il tuo metro di paragone è il Mac puoi stare tranquillo perchè sia KDE che GNOME hanno temi apposta per assomigliargli il più possibile...
Come ti ha già detto qualcuno però non scegliere la distribuzione in base al DE, perchè tutti e due possono essere tranquillamente utilizzati in tutte (addirittura possono coesistere e puoi scegliere tu di volta in volta quale avviare...). Dal punto di vista grafico ti posso dire che non ho mai usato GNOME in vita mia, ma ho visto qualche screenshot e devo dire che a mio modesto parere KDE è molto più "spettacolare" come dici tu, ti posto qualche immagine del mio desktop come esempio: ![]() ![]() ![]() Valuta tu! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
imho dovresti provarli entrambi? gnome, kde e altri DE hanno tutti caratteristiche, scopi, aspetto grafico e funzionalità sempre diverse, altrimenti non avrebbe senso l'esistenza di più di un DE. La scelta tra quale usare è del tutto soggettiva
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io installerò suse 9.3 pro
Io installerò SusE 9.3 Professional perchè mi sembra la più vicina a Windows, ma molto più stabile.
Io ho il PC acceso 24 ore al giorno e sn arrivato al punto ke formatto Windows 1 volta al mese. Per questo ho deciso di passare a Linux, ma che sia il meno indolore possibile. Girando un po' nel forum ho visto che le distribuzioni per neofiti sono Mepis 3.3 ed KUbuntu 5.04 Io invece penso di installare al 70% Suse ed il 30% Linspire 5. Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se vuoi un consiglio del tutto spassionato lascia proprio perdere Linspire...molto meglio SuSe. Ancora meglio KUbuntu 5.04!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi dici come faccio a creare un Desktop come il tuo ?
Quote:
mi dici come faccio a creare un Desktop come il tuo ?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Ho visto dal vivo Linspire ed è proprio spettacolare !!!
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto dal vivo Linspire ed è proprio spettacolare !!! Ne ho vista una che mi pare si chiamasse Goblix o un'affare del genere ed era proprio figa....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non è niente di così complicato. La barra trasparente in basso e i due riquadri per il meteo e gli indicatori CPU/RAM/RETE sono soltanto temi di Superkaramba, un programmino per KDE fatto apposta proprio per questo.
Per il resto i menu semi-trasparenti sono una opzione di KDE e le icone sono quelle del famoso tema "Nuvola". Tu pensa ad installare SuSe o KUbuntu e poi ne riparliamo! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
per adesso ho una SimplyMepis
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Buona anche quella!
Guarda che tra SimplyMepis e KUbuntu non cambia poi molto... anzi direi che non cambia proprio niente! Discorso un pò diverso per la SuSe (specialmente la 9.3 Professional di cui parlavi prima) ma più che altro per la mole di software che mette a disposizione... A quanto ho capito vuoi piallare via Windows, beh, un passo alla volta, comincia a dire che hardware hai (casomai apri un'altro thread) e soprattutto se hai un modem ADSL usb o ethernet... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Se mi aiuti ti ringrazio un sacco NETEagle
Quote:
Centrino 1,7 Display 1680x1050 ATI RADEON 9600 Pro Turbo HD 60 Gbyte 7200 RPM Modem ADSL TRUST 235A con chipeset Conexant In questo momento ti sto scrivendo da Windows perchè con SimplyMepis non sono riuscito a collegarlo in rete. Ho provato a farmi aiutare al forum di Mepis Italia, ma mi sbattono in giro per vari web in cui ci sn un sacco di scritte da eseguire ma io non riesco a farlo perchè non ho mai usato linux. Quando riuscirò a collegare Mepis in rete (per usare emule
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi sn dimenticato di dire che il modem è USB
mi sn dimenticato di dire che il modem è USB (l'ho comprato io perchè costa molto meno di quello offerto dagli operatori internet)
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ehm...ok andiamo con ordine:
Fai una bella cosa, creati una partizioncina da 4-5 Gb + una di 300-400 Mb di swap e per ora tieniti anche Windows per chiedere aiuto qui sul forum! Il vero problema è il modem ADSL usb...comunque magari è meglio se apri un altro thread e se vuoi facciamo tutto passo-passo. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quote:
-GrAzIe-
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.