Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 12:27   #1
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Help scheda madre

Ciao a tutti! Ho avuto un problema con la mia P4P800. Premetto che non sono un esperto sui settaggi.
Stavo giocando a Thief, che mi dava continuamente problemi di riavvio. All'ennesimo riavvio causato dal gioco sono andato direttamente al bios per modificare i settaggi della ram, nel caso fosse quello il problema. Il mio errore è stato quello di non aspettare che windows si caricasse completamente, così dopo aver cambiato un valore da 2 a 3, ho salvato le impostazioni e sono uscito. Da quel momento il pc non è più andato, morto, caput. Riavviando e spegnendo tutto partiva, ma la scheda madre non dava segni di vita, non dava l'imput al monitor di accendersi.
Nè resettando il bios nè togliendo la batteria il problema si è risolto. Come fare? Secondo voi la asus mi fa valere la garanzia o rischio quei 15-20 € di s.s. per il corriere che non mi verranno rimborsate se non usufruisco della g.?
Nel caso non risolvo, che scheda mi consigliate di acquistare? Non sono interessato a overclock, pur avendo ottimi componenti, l'importante è che i giochi siano fluidi e senza riavvi (che mi sono capitati in molti giochi, forse dovuti a incompatibilità o a errati settaggi della ram non so).
Ecco la mia configurazione:

P4P800 (fu...)
P4 2.6 Ghz fsb 800
Sapphire X800 pro
2*256 mb Corsair xms cas 2.0 twinX (fino ad ora le ho impostate 2-2-3-5)
Craetive audigy 2 zs
Maxtor 60 gb sata
ecc.

Scusate per il messaggio iper-lungo, spero che qualcuno mi possa dare una mano. Ciao e grazie in anticipo!
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 13:44   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
prova a resettare il BIOS e staccare per qlk tempo l'alimentazione dall'ALI
poi riprova......

se nn parte usufruisci della gar

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 19-05-2005, 21:22   #3
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

ciao e grazie per la risposta. Ho già resettato il bios spostando il jumper, ma niente. anche togliendo la batteria per 1 min circa non ho risolto il problema. cmq farò qualche altro tentativo, se non dovesse funzionare la asus mi ripara o sostituisce la scheda, cioè mi convalida la garanzia? Il mio negoziante non ne è sicuro, non vorrei "rischiare" 20 € per le s.s. ma forse sono costretto, tu cosa dici?
ciaooo
Old 20-05-2005, 11:47   #4
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

nessuno può aiutarmi?..
Old 20-05-2005, 12:03   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
il NEGOZIANTE DEVE applicare la gar....ossia lui deve cambiarti il prodotto
PER LEGGE!!!!

ASUS interviene SOLO DOPO i 2 anni classici
ossia il 3rzo

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian