Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 09:23   #1
d3US
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Silent Running: Stress test transition: L2 -> L1

A volte quando gioco nel visualizzatore eventi, precisamente in quello di sistema, mi segnala uno o + errori dello stesso genere.
Come origine mi dà "nv", mentre nella descrizione scrive "Silent Running: Stress test transition: L2 -> L1".

Qualcuno sa precisamente di cosa si tratta?

Grazie
d3US è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 11:51   #2
d3US
Senior Member

Up.
Old 20-05-2005, 13:27   #3
akiramax
Utente sospeso

L'Avatar di akiramax

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ROMA
mi pare che sia un problema relativo alle memorie della scheda video, in particolare delle 6800 msi e gainward

se mi sbaglio correggetemi....
ASUS A8V Deluxe - AMD SanDiego 3700+@2750mhz (250x11)1.47v (KAB2E 0543FPAW) - 2x512 G.SKILL - Asus V9999LE 385/850 16X1,6 - X-fi ExtremeMusic - Ali EG465PVE - My link: http://spaces.msn.com/members/akiramax/ - Socio di: http://www.astrahclub.it/Forum/
akiramax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 09:21   #4
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da d3US
A volte quando gioco nel visualizzatore eventi, precisamente in quello di sistema, mi segnala uno o + errori dello stesso genere.
Come origine mi dà "nv", mentre nella descrizione scrive "Silent Running: Stress test transition: L2 -> L1".

Grazie
a mè da una cosa simile, ho una 5900xt @ 450/930, mi scrive

"Silent Running: Stress test transition: L0-> L0."

Mi devo preoccupare? abbasso di 10Mhz l'OC?
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 16:29   #5
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
pure io ho una geffo 5900 PV e ogni tanto nel debug mi segnala questo errore :
origine : nv
Silent Running: Stress test transition L0->L0

Non sono in OC , tutto default
Ho cercato su internet ma per adesso ho trovato solo gente che si lamenta di questo errore ma nessuno che fornisca una spiegazione approfondita.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 10:41   #6
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da d3US

Grazie
Dunque... il messaggio con L2 -> L1 so che lo dà su moltissime 6800 (LE, liscie, GT e ultra) anche non moddate né overcloccate... è un "problema" del tutto ininfluente (non abbassa il clock di nulla) ed è stato risolto con gli ultimi driver. Lo faceva anche a me con vecchi driver non appena facevo partire applicazioni 3d, ma da tempo non me lo segnala più (driver 76.40)

Il messaggio L0-->L0 veine dato sulle vecchie FX e non so da cosa dipenda (scarsa alimentazione?!... overclock troppo spinto?!)

Ultima modifica di Raven : 10-06-2005 alle 10:43.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 12:27   #7
akiramax
Utente sospeso

L'Avatar di akiramax

rettifico... di solito è accompagnato da un calo di prestazioni.... per esempio quando nel 3dmark anche overcloccando il punteggio rimane invariato o diminuisce... x quando mi riguarda è legato alla memoria, quando è troppo overcloccata.

con gli ultimi driver non si risolve la situazione.... un utente mi consigliava di flashare le frequenze da bios x farle digerire ai driver come standard. ad un mio amico ha funzionato, io x adesso non flasho xchè mi sta bene così.
vediamo i prossimi drivers....

p.s. in molte msi e gainward è un problema congenito e porta la maggior parte delle volte al famoso black screen...
ASUS A8V Deluxe - AMD SanDiego 3700+@2750mhz (250x11)1.47v (KAB2E 0543FPAW) - 2x512 G.SKILL - Asus V9999LE 385/850 16X1,6 - X-fi ExtremeMusic - Ali EG465PVE - My link: http://spaces.msn.com/members/akiramax/ - Socio di: http://www.astrahclub.it/Forum/
Old 10-06-2005, 20:29   #8
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da akiramax
p.s. in molte msi e gainward è un problema congenito e porta la maggior parte delle volte al famoso black screen...

cioè famoso black screen cosa ......devo preoccuparmi ? Cmq adesso ho cambiato ALI e finalmente ne ho messo un po' piu "valido"....stiamo a vedere se era un problema di potenza visto che ho visto nel debug dell nvidia questo errore : Silent Running :HW clock slowdown due to missing auxillary power

mi è successo l altro giorno e non mi era mai successo.

.....ho una MSI ma tengo tutto in default compresa la SV
Old 10-06-2005, 23:17   #9
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Allora l errore silent running stress test transition L0->L0 me lo ha segnalato cmq anche dopo avere cambiato l ali con uno piu performante. Deduco che non sia un problema causato dall alim che avevo prima di basso livello.
Old 11-06-2005, 22:19   #10
akiramax
Utente sospeso

L'Avatar di akiramax

Search for all files on C:\ that start with 'nv*'. This will show you all NVidia files.
You'll see a lot of localized NVidia Help-files (nvcp*.hlp) and localized 'nvrs*.dll'-files.
These are the files responsible for showing localized NV Control Panels and Help-files.
Nvcpeng.hlp & Nvrseng.dll are the English ones to be used (DO NOT DELETE THESE)
Delete all other nvcp*.hlp & nvrs*.dll files, especially the ones for your own country.
Be carefull not to wipe needed .dll's, or you got to start all over again after reinstalling the driver.
Just leave those in the Recycle Bin, so you can recover them when needed.

As I don't know where you're from, I can't confirm which 2 files to delete.

non ho avuto il tempo di testarlo, sembra attendibile visto che effettivamente st'errore dipende dai drivers.

fonte: forum guru3d

testiamo ragazzi
Old 12-06-2005, 12:07   #11
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Search for all files on C:\ that start with 'nv*'. This will show you all NVidia files.
You'll see a lot of localized NVidia Help-files (nvcp*.hlp) and localized 'nvrs*.dll'-files.
These are the files responsible for showing localized NV Control Panels and Help-files.
Nvcpeng.hlp & Nvrseng.dll are the English ones to be used (DO NOT DELETE THESE)
Delete all other nvcp*.hlp & nvrs*.dll files, especially the ones for your own country.
Be carefull not to wipe needed .dll's, or you got to start all over again after reinstalling the driver.
Just leave those in the Recycle Bin, so you can recover them when needed.

As I don't know where you're from, I can't confirm which 2 files to delete.

non ho avuto il tempo di testarlo, sembra attendibile visto che effettivamente st'errore dipende dai drivers.

fonte: forum guru3d

testiamo ragazzi

ma siamo sicuri che dobbiamo cancellare tutti questi files ?
cmq bisogna capire se questo errore è una delle solite cose tipo errori di win che ci sono ma il sistema funziona lo stesso oppure effettivamente provoca un calo di prestazioni. .....lo sapevo che non dovevo cambiare i driver
...cha dai partiamo con il CANC...
Old 13-06-2005, 21:15   #12
akiramax
Utente sospeso

L'Avatar di akiramax

ho trovato la soluzione finalmente....

- andate sul rivatuner
- power user -> Nvidia global -> silenterrorcorrection (impostatelo a 0)

ma quante ne so

p.s. non l'ho ancora testato attendo conferme.....
Old 13-06-2005, 23:07   #13
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
ho trovato la soluzione finalmente....

- andate sul rivatuner
- power user -> Nvidia global -> silenterrorcorrection (impostatelo a 0)

ma quante ne so

p.s. non l'ho ancora testato attendo conferme.....

ho provato la prima soluzione ovvero cancellare i file help e dll ma non è cambiato nulla ......speriamo che la nuova soluzione funzioni

cmq ho trovato questo a proposito di questo silent....

-SilentErrorCorrection: attivando quest'opzione con "1", forzerete RivaTuner a correggere gli eventuali errori senza darvi alcuna notifica.

Added silent error correction mode. Now power users may disable ‘Invalid registry entries have been detected. RivaTuner will use default or truncated values for these entries’ warning message via SilentErrorCorrection mode registry entry. In this case the problem will be corrected silently without notifying you about it.

facendo cosi l errore non viene piu mostrato ma corretto in modo silenzioso; ora bisogna capire come e perchè questo errore compare....
Old 14-06-2005, 12:36   #14
d3US
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78
facendo cosi l errore non viene piu mostrato ma corretto in modo silenzioso; ora bisogna capire come e perchè questo errore compare....
Quindi effettivamente l'errore viene corretto. O no?
Old 14-06-2005, 17:21   #15
akiramax
Utente sospeso

L'Avatar di akiramax

Quote:
Originariamente inviato da ryan78
ho provato la prima soluzione ovvero cancellare i file help e dll ma non è cambiato nulla ......speriamo che la nuova soluzione funzioni

cmq ho trovato questo a proposito di questo silent....

-SilentErrorCorrection: attivando quest'opzione con "1", forzerete RivaTuner a correggere gli eventuali errori senza darvi alcuna notifica.

Added silent error correction mode. Now power users may disable ‘Invalid registry entries have been detected. RivaTuner will use default or truncated values for these entries’ warning message via SilentErrorCorrection mode registry entry. In this case the problem will be corrected silently without notifying you about it.

mettendolo a 1 corregge l'errore (in modo silenzioso e non dovrebbe dare NV) quindi la scheda va in protezione impostandosi automaticamente in condizioni standard...

mettendolo a 0 non dovrebbe intervenire x cui la scheda dovrebbe funzionare sempre alla stessa frequenza.. anche se rileva cmq l'errore

in sintesi il problema non è l'errore NV in se stesso ma quello che provoca e cioè l'abbassamento delle prestazioni dato che la scheda va in protezione, per cui è meglio impostarlo a 0.

p.s. tutto in via teorica visto che lo devo testare ancora, cmq il discorso fila
Old 14-06-2005, 19:32   #16
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
mettendolo a 1 corregge l'errore (in modo silenzioso e non dovrebbe dare NV) quindi la scheda va in protezione impostandosi automaticamente in condizioni standard...

mettendolo a 0 non dovrebbe intervenire x cui la scheda dovrebbe funzionare sempre alla stessa frequenza.. anche se rileva cmq l'errore

in sintesi il problema non è l'errore NV in se stesso ma quello che provoca e cioè l'abbassamento delle prestazioni dato che la scheda va in protezione, per cui è meglio impostarlo a 0.

p.s. tutto in via teorica visto che lo devo testare ancora, cmq il discorso fila
speriamo che non fili solo il discorso ........cha testiamo
Old 15-06-2005, 11:45   #17
d3US
Senior Member

Quote:
Ma di default non è già a 0 ?
Old 15-06-2005, 15:30   #18
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

ok fatto esperimento con il Riva tuner , ho messo 0 e da ieri sera non compare piu l errore. Visto che non si riesce bene a capire cosa lo scateni direi di aspettare prima di cantare vittoria.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian