|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Come ti frego bla.exe
Alla fine io ho trovato un metodo semplice ma efficace.
Naturalmente tengo sul mio firewall l'applicazione c:\bla.exe in Block Comunque: 1) Cancello il file c:\bla.exe che puntualmente mi compare nell'HD ogni volta che navigo 2) Creo in c:\ un file vuoto chiamato bla.exe e lo metto in sola lettura Il trojan presente sui siti (il mio vedo che arriva da www.nodar.fr passando da Virgilio) evidentemente lo trova presente e passa avanti... in attesa che gli antivirus-antispam-antiecc... faccino di meglio...
Ultima modifica di robyesp17 : 18-05-2005 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
e comunque, come consigliato da bluepix, scaricando wwdc.exe, prelevandolo da qui:
http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm e disabilitando le porte che non hanno la spunta verde (fare poi reboot) si dovrebbe sbarrare la strada a questi worm, e il trucchetto detto sopra non dovrebbe più servire |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
rettifico: anche disabilitando le porte, il trucchetto al momento serve eccome...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Quote:
Si trattava di un misterioso file chiamata sysfirewall.exe. Dopo tanti tentativi si scoprì che l'Updater di Microsoft non applicava queste due patch: KB835732 KB823980 che allora sembrò risolvessero il problema di questi attacchi dall'esterno. Infatti, dopo la loro applicazione, sysfirewall.exe sparì del tutto. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sono pacchetti di protezione compresi nella service pack 2, comunque, proverò a ripassarli manualmente.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho segnalato il prob ha Virgilio, e la cosa sembra ok ora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.