|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
domanda sul raid 0
Ho due dischi in raid 0 con capacità totale di 500 giga che utilizzo per montaggi video e bacup parziali. Il b è sorto quando dopo aver riempito gli hd con 250 giga di roba, mi è apparso il segnale di "disco pieno" con il conseguente invito a liberare dello spazio... Sono andato a verificare quanto spazio avessi occupato effettivamente e risultano utilizzati solo 235 gb!!
Che fine hanno fatto i restanti 265? e perché mi appare l'avviso di disci pieno? Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Udine
|
non è che hai fatto un raid 1 (mirroring)?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non non ho impostato il raid 1 perché i due dischi da 250g vengono letti come 1 solo da 500giga dal s.o. Anche nel bot dal bios vede il tipo di array corretto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
E' partizionato NTFS?
Se è fat32 il problema potrebbe essere un altro, ed il messaggio inadeguato... Certo che è strana sta cosa... Fai un defrag e poi uno scandisk... - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Pb risolto: la realtà è che il disco era effettivamente pieno. Lo spazio libero libero era di 246 kb e non di 246 giga...
L'array funziona perfettamente, avevo solo letto male.. evidentemente ho bisogno di una vacanza al più presto.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.