|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dischetto di boot
Ciao a tutti,
vorrei ricompilare il kernel, e ho letto che prima conviene crearsi un disco di boot. Ho fedora core 3 kernel 2.6.9-1.667.i686. Attualmente il sistema esegue il boot tramite grub. Ho provato a inserire il comando # fdformat /dev/fd0 # mkbootdisk --device /dev/fd0 2.6.9-1.667 e mi restituisce un messaggio di errore: cp: scrittura di /tmp/..../initrd.img : No space left on device cat: errore di scrittura: No space left on device qualcuno mi sa dire perchè??? allora ho cercato un po' in rete e ho trovato altri documenti, ho inserito i comandi: # mke2fs /dev/fd0 # mount /dev/fd0 /media/floppy # cd /media/floppy # mkdir boot # mkdir boot/grub # cp /boot/grub/stage1 /media/floppy/boot/grub # cp /boot/grub/stage2 /media/floppy/boot/grub # cp /boot/grub/menu.lst /media/floppy/boot/grub # cp /boot/grub/device.map /media/floppy/boot/grub # /sbin/grub --batch <<EOT > device (fd0) /dev/fd0 > root (fd0) > setup (fd0) >quit >EOT mi fa il disco ma al boot poi mi compare la scritta, grub> ,mi pare, ed io non so cosa devo inserire. ![]() Non è possibile fare un disco di boot che mi permette di scegliere tra linux e windows e dare semplicemente invio? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Il primo metodo nn puo` andare, nn c sta in un floppy tutta quella roba.
Il secondo e` l'idea giusta ma nn saprei xke` nn va. Cioe` se ti appare il prompt in realta` va, basta digitare 2 o 3 comandi x bootare qualunque cosa. Ma il menu dovrebbe apparire, ergo ricontrolla menu.lst xke` dipende da quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.