|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
prenderò il g604t d-link, però prima....
allora ho scelto il router wireless adsl da prendere, ed è il g604t, buono vero? per un uso casalingo penso ke vada bene! mi confermate ke col p2p non si blocca?
vengo al dunque: ho due pc: uno fisso e l'altro portatile, il portatile ha il wireless integrato, quindi nessun problema; mentre il pc fisso non ha nulla di wireless. Ora io ho pensato di comprare una scheda di rete normalissima pci e di connettere il pc fisso con il cavo di rete al router, dato che vorrei mettere il wi fi solo sul portatile. Ci siamo fin qui? ok allora vado avanti: Dato che ho usato sempre una connessione adsl con modem usb e non ethernet, è possibile fare ciò che ho descritto sopra? oppure devo configurare qualche opzione e mettere ppp over ethernet invecie di ppp over atm? mi ricordo che quando ho fatto il contratto adsl ho dovuto specificare il tipo di "connessione" che usavo, cioè ho dovuto specificare se usavo la scheda di rete (ethernet) o usb. grazie in anticipo per le risposte!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok perfetto tutto chiaro.
Dato xò che io non ho una scheda di rete devo comprarla per forza per collegarla COL CAVO al router? io penso di si, cmq mi sembra che stiano intorno ai 10 euro vero? sono quelle giusto? si chiamano 10/100 o non sono quelle? x quanto riguarda il cavo quale devo comprare? rj11/rj45/incrociato? qual'è la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok, xò ho trovato una cosa, se prendo questo kit (http://www.wellcome.it/Prodotti/Prod...asp?dlPrd=2333) non ho piu bisogno di comprare la scheda di rete ed il cavo vero?
se è vero quello che ho pensato io, ho anche il vantaggio che quando vado a casa di amici col portatile (che è gia wireless) attacco al loro pc la chiave o penna usb wi fi e siamo connessi in lan! è giusto quello che ho detto o è una cavolata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Ciao,
Quote:
Nel kit dovrebbe essere compreso anche un cavo di rete. (Nel mio c'era). Utile per la prima configurazione. Quote:
Ciao Vincenzo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.