|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Chi ha inventato il "Britpop"?
Ciao a tutti!
Questo e' il mio primo messaggio in questa sezione e riguarda un tema molto dibattuto, che ha conseguenze in ogni campo della vita e puo' segnare le sorti dell'umanita' intera ![]() Chi ha inventato il britpop? Perche' lo chiedo? Beh, stamane al TG1 hanno trasmesso un servizio sull'ultimo disco degli Oasis (si, quei due li'...), e l'autore del servizio ha affermato che... ...gli Oasis hanno inventato il britpop! Ora non vorrei scatenare la solita faida tra i fan degli Oasis e quelli dei Blur, ma a me non risulta affatto che il britpop sia stato inventato dai primi. Anzi, ritengo proprio che il merito sia tutto di Damon Albarn e soci... Alla fine degli anni '80, quando si sono formati i Blur, gli Oasis non stavano scritti da nessuna parte, e la musica dei Blur aveva gia' i connotati che poi sarebbero stati associati al britpop... Voi che ne pensate? E, soprattutto, quante botte mi dareste per aver aperto questa interessantissima discussione? Saluti, Gica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
alla lunga distanza, dopo anni, per me si sono rivelati molto più validi i blur rispetto agli oasis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
britpop = Beatles
Oasis e Blur non hanno inventato proprio nulla, temo (anche perchè prima ancora c'erano i Duran, non per dire... ![]() agli inizi degli anni 80 poi c'era l'ondata chiamata "british invasion", con millemila gruppi e singoli diversi con queste sonorità (tipo Human League o Howard Jones) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq confinare i blur nel brit pop credo sia ingiusto nei loro confronti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Su quanto affermato dagli altri, beh... non so quanto sia esatta l'equazione britpop=Beatles... Magari i Beatles sono dei precursori, ma anche il loro genere non lo inquadrerei tutto dentro il britpop, no? ![]() Gica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
i rolling stones con il brit pop non ci azzeccano nulla. Semmai i primi who.
I Blur non sono più brit pop dal 1997, con lo splendido blur (il mio preferito assieme a "13").
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 17-05-2005 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
MA io non ho mai capito una mazza dei generi, A me gli Oasis piacciono con o senza britpop
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.