|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Disinstallazione di forza
Ragazzi,
ho urgente bisogno di installare una versione aggiornata di un programma, ma devo levarne la versione precedente. Soltanto che quando vado su "installazione applicazione" mi dice che mancano diversi file e nn me lo disinstalla. La nuova versione richiede che la versione precedente sia disinstallata, ma nn so come fare. Ci sono programmi per disinstallare "di forza" i programmi quando windows nn ce la fa? Bye ps: il programma in questione è winfax della symantec |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
E un altra cosa: ho cancellato le voci di registro riguardanti winfax, e quindi nn riesco a capire come il programma di installazione si possa "accorgere" del fatto che c'è installata una versione precedente.
Da dove lo "capisce"? Bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up please
Bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
si può vedere se nella cartella d'installazione del software c'è il mitico "uninstall.exe"....
altrimenti devi prendere nota di tutti gli eseguibili che ci sono nella cartella, e andarli a cercare nel registro e cancella re ogni riferimento a winfax e i suoi componenti (operazione molto delicata da fare...) Se il prog ha delle dll nella cartella di sistema, puoi usare dei tool per sapere quali dll usa winfax e cancellarle (solo se non sono condivise e non sono di sistema...). Il programmino in questione procexp.exe Comunque si corrono molti rischi con la disinstallazione manuale... Io l'ho dovuta fare su 2 server di posta però avevo dei dump del sistema in caso di errore "fatale"... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
dovresti provare a reistallare la vers che volevi cancellare in modo da ripristinare tutti i file e poi disinstallarla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.