Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2005, 19:50   #1
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Rete wireless tra 2 schede

Ciao a tutti,per la prima volta mi introduco nel mondo wireless ma non ho la piu' pallida idea di come configurarlo,so che dovrei aver bisogno di un access point ma volevo sapere se era possibile, avendo il pc con scheda di rete wireless e portatile con scheda wireless integrata creare una rete tra i 2 usando le 2 schede e magari condividere anche la connessione internet.Sono proprio un principiante siate buoni con le spiegazioni(sempre se e' possibile )

Grazie a tutti
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 20:29   #2
dadedj
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
Certo che è possibile!
Per le schede di rete sui pc tieni quelle,vanno bene, semmai controlla che usino la tecnologia 802.11g ,più recente e veloce della precedente 802.11b.

Poi usa l'access point che collegherai al modem!
Eventualmente usa un router!
Ciao!
Old 16-05-2005, 20:37   #3
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da dadedj
Certo che è possibile!
Per le schede di rete sui pc tieni quelle,vanno bene, semmai controlla che usino la tecnologia 802.11g ,più recente e veloce della precedente 802.11b.

Poi usa l'access point che collegherai al modem!
Eventualmente usa un router!
Ciao!
ecco quindi il router access point mi tocca prenderlo io volevo farlo senza ma non credo si possa,cmq usano tutti e 2 la g ma tanto non so manco come fare le configurazioni...be' mi prendero' il router access point,ma costano tanto cavolo
Old 16-05-2005, 21:12   #4
dadedj
Member

Costano sui 100Euro!
Hai problemi a configurare il router o le schede di rete?

Per le schede di rete devi asegnare un indirizzo ip proprio come una lan "con cavo".

Per il router dipende dal modello che prendi...non sono tutti uguali!
Old 16-05-2005, 21:19   #5
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da dadedj
Costano sui 100Euro!
Hai problemi a configurare il router o le schede di rete?

Per le schede di rete devi asegnare un indirizzo ip proprio come una lan "con cavo".

Per il router dipende dal modello che prendi...non sono tutti uguali!
Be io non ho mai fatto una rete in vita mia nemmeno con cavo,cmq vedo un po,intanto provo una rete tra pc e pc, lunica cosa e' che oltre al firewall sygate che dovro' configurare,sul pc fisso ho disabilitato molti servizi e non so se alcuni eran per la rete wireless,io ho riattivato zero configuration,ho seguito quel che ha detto ma niente,cmq poi vedro' anche perche' il portatile rileva delle reti nelle vicinanze che non so di chi siano ma non mi frega,solo che il fisso non le rileva
Old 17-05-2005, 08:18   #6
dadedj
Member

Anche il mio portatile rileva sempre una rete di default ma per questo non ti so dire perchè...

Non è difficile fare una rete,quando decidi di iniziare disattiva momentaneamente il firewall e fai la rete, quando ti funziona cerca di configurarlo per bene così sei sicuro che la rete funziona, se poi non va dipende dal firewall male configurato!così hai meno problemi da risolvere contemporaneamente
Old 21-05-2005, 18:06   #7
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Ciao scusa se ti disturbo ancora,io ho installato la scheda wireless sul pc desktop e nella condivisionedi accesso remoto del modem ho messo

consenti ad altri utenti in rete di di collegarsi tramite la connessione ad internet di questo computer e sotto in connessione reti domestiche abbiamo messo connessione rete senza fili

ora quali altri passaggidevo fare per condividere laconnessione visto che tutt'ora non va?
Old 21-05-2005, 19:48   #8
dadedj
Member

Scusa mi sono un po perso
hai due pc che si collegano al router tramite wireless o uno solo si collega tramite wireless e l'altro via cavo a quello con wireless?

Se è il secondo puoi usare un proxy per rendere condivisa la connessione, se è il primo caso forse devi configurare il router,come fare dipende dal modello!

Fammi sapere
Ciao!
Old 21-05-2005, 20:47   #9
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
Ciao a tutti,per la prima volta mi introduco nel mondo wireless ma non ho la piu' pallida idea di come configurarlo,so che dovrei aver bisogno di un access point ma volevo sapere se era possibile, avendo il pc con scheda di rete wireless e portatile con scheda wireless integrata creare una rete tra i 2 usando le 2 schede e magari condividere anche la connessione internet.Sono proprio un principiante siate buoni con le spiegazioni(sempre se e' possibile )

Grazie a tutti
Nel PC con il modem attivi la condivisione della connessione internet, cliccando dx sul nome della connessione internet. La scheda Wi-Fi prenderà in automatico
IP = 192.168.0.1
subnet mask = 255.255.255.0
internet gateway = [vuoto]
server DNS = [vuoto]

L'altra scheda Wi-Fi deve essere impostata come segue:
IP = 192.168.0.x, con 1<x<255 (estremi esclusi!) e x a tua scelta
subnet mask = 255.255.255.0
internet gateway = 192.168.0.1
server DNS = 192.168.0.1

Per scambiare files tra i due PC è sufficiente controllare che il gruppo di lavoro dei due PC sia uguale e che ciascun PC abbia un nome di rete diverso. Poi basta cliccare dx sulla cartella che vuoi condividere e scegliere "condivisione e protezione".
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 21:22   #10
sandro72
Member

L'Avatar di sandro72

Iscritto dal: Mar 2005
Io ho lo stesso problema.
Ho un PC coillegato a Internet via cavo (Fastweb ottica) e un portatile con wifi

Quindi se avessi una scheda wireless su PC potrei senza avere router o access point condividere la connessione a interne con il PC?
sandro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 21:23   #11
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sandro72
Io ho lo stesso problema.
Ho un PC coillegato a Internet via cavo (Fastweb ottica) e un portatile con wifi

Quindi se avessi una scheda wireless su PC potrei senza avere router o access point condividere la connessione a interne con il PC?
Sì.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian