|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio acquisto Centrino
Da 6 mesi possiedo un Fujitsu-Siemens Amilo D1845 P4 3.2 GHz 15.4" WXGA, 512MB, Ati M.Radeon 9700 128MB, 60GB, Dvd Dual Layer Nec6500A, ecc., comprato come desktop replacement.
Ultimamente però devo sempre di più portare il computer al lavoro e i 3,6 kg dell'amilo + il kg del trasformatore (enorme, se l'avessi visto non l'avrei mai comprato!) si fanno sentire... Sto cercando un notebook con le seguenti caratteristiche: - Intel Centrino almeno 1.6 GHz - possibilmente Sonoma con RAM a basso consumo (o è meglio il vecchio 855 per il consumo?) - 14", al massimo 15" - Scehda video dedicata 64MB - Wi-Fi 802.11.g (mi serve sia a casa che al lavoro) - autonomia 3,5-4 ore - HDD almeno 60 GB - DVD Dual Layer - Win XP Pro Ho indivudato alcuni prodotti interessanti: - Asus V6800V (caro, completo, ottima autonomia) - Asus M6800 (ottima autonomia) - Toshiba A3 (molto scarno, buona autonomia) - Toshiba M3 (molto caro, completo, case in magnesio, buona autonomia) - Acer TM3200 (il + pesante, completo) Vorrei sapere le impressioni d'uso di questi portatili ed eventualmente altri modelli interessanti. Un modello che mi piace un sacco (ce l'ha un mio collega) ma non producono più è il Toshiba Tecra M1: l'ho visto all'opera e ha un'ottima autonomia (addirittura oltre 5 ore). Anche l'autonomia degli Asus ho avuto modo di verificarla ed è sempre attorno a 4 ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Dai un'occhiata anche al Benq Joybook 7000, o al nuovo Benq S72 che uscirà tra breve (quest'ultimi con Sonoma)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.