|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Strano problema con tiger
Un amico ha comprato tiger
Io ho il powerbook in signature (modello in vendita attualmente), installato con tiger, lui ha il modello precedente al mio. L'amico ha una rete wireless con un access point usrobotics 8054, e con panther navigava tranquillamente tramite questa rete. Una volta installato tiger, il sistema rileva la rete, da preferenze di sistema indica che il computer ha un IP ed è collegato a internet tramite airport, ma safari non naviga, dice che il computer non è collegato a internet. ho fatto numerose prove (dato al computer un IP statico, configurato l'access point con tutte le opzioni possibili), ma non ho trovato soluzione. Formattato il computer e reinstallato panther tutto è tornato a funzionare bene. Reinstallato tiger (formattando di nuovo il disco) e di nuovo lo stesso problema. qualcuno ha idea di come risolvere?? non è carino spendere 150€ per un sistema operativo e non poterlo usare!! prima di rispondere "collegalo via cavo" vi faccio presente che la rete wireless gli è indispensabile. grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
era un bug, pare, relativo a "Utilizzo di DHCP in network wireless"; hanno corretto il tutto con l'aggiornamento alla 10.4.1
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie.. speriamo che esca presto l'aggiornamento
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
Ora che è uscita la 10.4.1 il tuo amico naviga tranquillamente?
Faccio una domanda stupida ma magari ...... Avete messo i dns? se si giusti? prova ad aprire il terminale e fare un ping ad un sito per esempio "ping www.inet.it" se risponde probabilmente sono i dns sbagliati.... fammi sapere ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
purtroppo aveva rimesso su panther, quindi ora appena ha tempo ritenterà l'installazione di tiger e relativo aggiornamento.
Grazie dell'aiuto, vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
beh con dhcp automatico in teoria i dns se li risolve da solo... o no
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.