|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema apparentemente senza senso :(
ciao a tutti il mio problema è questo (ho adsl tiscali 6 mega )
da circa 2 giorni ho questo strano problema , ovvero il mio router rimane allineato e tutto ma la durata di una connessione non supera i 50 secondi e poi cade e mi si ricambia ip , quindi mi tocca riconnettermi praticamente ogni minuto . Non ho mai avuto prima d'ora questo tipo di problema , ho gia chiamato l'assistenza e dopo 20 minuti di conversazione finalmente ha capito che il problema non era la caduta dell' allineamento ma bensì la caduta di connessione . Vi posso assicurare che non dipende da dialer e virus installati sul mio pc perchè ho 4 pc a casa e su tutti e 4 mi da lo stesso problema , inoltre sono formattati e senza nemmeno uno spyware . Ho bisogno di aiuto vi prego , non so propio da che possa dipendere , so solo che è un problema di tiscali , non dipende dal mio pc (anche perchè mi connetto tramite un router quindi , ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
help plz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
prova ad indicare il tipo di router che hai (se è un modello abbastanza noto) poi prova a controllare nel campo "status" o comunque nella sezione dove ci sono i parametri di "Noise margin" "attenuazione linea" ecc. quali valori ti da ed eventualmente (se non li sai interpretare) postali
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ecco i miei valori
router digicom michelangelo office cx nuovissimo non mi ha dato mai problemi ![]() Ultima modifica di SkiBBaSauRO : 16-05-2005 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
i parametri di linea sono ottimi... a questo punto dubito che il problema di disconnessione dipenda da noie del router, settaggi o difetti di linea. Temo sia solo colpa di Tiscali. Ti posso solo consigliare di insistere col customer care
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.