|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Urgente!!!: Cambiare i parametri ad un modem telecom, come?
Salve ragazzi,
ho da poco attivato la linea adsl con libero, e non ho richiesto il modem perchè avevo già un modem smart adsl di telecom, sul sito libero c'è scritto che la loro adsl funziona con tutti i tipi di modem anche di altri operatori... da quanto ho capito devo solo trovare il modo di configurare il mio modem telecom con questi protocolli: PPPoATM VC-Mux, VPI 8, VCI 35 ma dove vado a configurarli? sul menu del modem accessibile all'indirizzo 10.0.0.2 non c'è nessuna opzione per settare quei valori... Aiuto please.... Ciauz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
in via teorica dovresti cambiare solo username e password del modem telcom
8 e 35 sono dati di default in tutti (quelli che ho visto) modem/router
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se è il "disco volante" con la smart card, temo non ci sia nulla da fare ![]() Quell'aggeggio è interattivo, nel senso che l'ISP comunica con la smart card e lo configura automaticamente. Chiedi a quelli di libero se possono fare qualcosa ma temo di no...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio che mi compro uno di quei modem adsl da 40 euro e faccio con quello insomma... ora riprovo con la scheda a vedere se va ma dubito... Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
adesso m'e' venuto un dubbio...
il mio router invece funziona solo impostando LLC...se lo imposto VC..non navigo... LLC o VC dipendono dal provider...o dalla zona...o da altro?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ultima domanda,
sto pomeriggio vado a comprare il modem, va bene qlc modem adsl??? o devo comprarne uno particolare? Anche se non credo, visto che basta configurarlo con quei parametri che vi ho detto sopra e dovrebbe andare no? Ciauz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.