|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: torino
|
Non riesco ad installare WindowsXp Pro sp2
Cia a tutti, spero di aver azzeccato sez del forum, ho un problema ... un solo... Ho cambiato sk video e dato che il mio pc necessitava di un bel formattone ho aspettato questo acquisto mercoledi sera ho formattato e installando windows xp pro tutto ok, poi vado a mettere il service pack e al riavvio si pialla sulla schermata di caricametno di windows.
Ho provato a: Installare windows, installare AVG e adaware, pulire (troppa merda hanno trovato), installare sp , riavvio, crash! Installare win, sp2, riavvio, crash! Installare win, avg, adaware, pulire, riavviare, tutto ok, dopo un tot win va in palla e si pialla Installare win, antivirue e antispyware, rete, installare gli aggiornamenti da microsoft, si pialla ad un certo punto (vedi punto precedente). Che devo fare? Vi è gia capitato? sto impazzendo, pensavo fosse la sk video ma provandone un'altra da lo stesso problema. Non ho mai avuto problemi di questo tipo, ho sempre formattato e reistalalto win senza problemi... Ho fatto un ceck delle ram da windows con memtest, ma dopo 2 re mi sn stufato era solo allo 0.8% ) ma non c'erano errori. Ho flashato il bios ma niente, ho fatto un ceck del disco con powermax e mi dice che è tutto ok, ho fatto una formattazione a basso livello sul disco , ma quando vado ad installare winxp con sp2, dopo la schermata nella quale copia i file per l'installazione, si inchioda il pc (al primo caricamento con il logo di win, prima dell'installazione vera e propria.) Pls aiutatemi che sto nella M***A fino al collo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Bhe guarda il SP2 ormai è noto per la sua dubbia utilità, infatti crea più danni che altro; ma fino a quando installi winxp pro sp1 tutto ok? , dovresti comunque postare la tua configurazione hardware, in modo da capire se ci sono per caso incompatibilità tra componenti. Hai provato anche ad installare tutte le patch che sono uscite dopo L'SP2? Di recente un mio amico mi ha chiesto l'SP2 e dopo averlo installato ogni volta che avvia winXp riceve un errore, però poi il pc funziona correttamente. Ora il pc fino a SP1 non da nessun problema di errori, dopo SP2 errori a nastro. Forse quando lo distribuiscono dovrebbero avvertire che biosogna modificare mezzo registro di configurazione affinche funzioni ............. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
P4 2.8 (non mi ricordo se è prescott)
2 x 256 Corsair DDR pc3200 XMS LL twinx HD 200Gb SATA Maxtor ATI 9800 pro (che ancora non sono riuscito ad usare mobo asus p4p8xse masterizzatore dvd alimentatore Enermax 350v (un pò piccolo forse) Il fatto strano è che se installo un windows che sia sp1, dopo un pò mi di freezza il pc mentre se installo quello con il sp2 .. Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
è andata! funziona tutto!
ho aggiornato il bios con la versione 1004 per la mia mobo e funzia!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Io comunque consiglio sempre di installare la versione di WinXP con dentro gia il SP2 e non installare la patch successivamente all'installazione di WinXP (imho
Per maggiore informazione dai un'occhiata qui Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma infatti il windows che ho instalalto è una versione che comprende gia il service pack 2
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
mai avuto problemi con SP2,nè in installazione né in funzionamento
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ho sempre installatto il winxp sp1 completo e poi Sp2 senza problemi ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non saprei. L'unica cosa che so è che il mio procio è un prescott e da quanto ho letto in rete, win xp sp2 ha qualche problema con questo tipo d processore.
buh
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Spostata da Altre Discussioni a Windows & DirectX.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.