|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[suse9.2] Quale "esplora risorse" alternativo a konqueror?
Ho la suse9.2 e dal momento che l'apertura di konqueror per visualizzare i files mi sembra eccessivamente lenta e non utilizzandolo come browser (uso firefox), volevo sapere se c'é un "esplora risorse" alternativo a konqueror che magari sia più leggero e veloce.
Se lo trovo posso poi disinstallare Konqueror? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
konqueror è legato a kde.
se usi gnome al posto di kde (che ha come file manager nautilus) puoi anche togliere tranquillamente konqueror
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, come?
Ho visto in yast che ci sono più pacchetti di gnome (di cui solo uno installato di default). Oppure si installa in un altro modo? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Probabilmente quando hai installato suse 9.2 hai scelto come ambiente grafico KDE e quindi ti ha installato il minimo indispensabile di gnome. Fossi in te installerei anche gli altri pacchetti per sicurezza.
@xwang Quindi o si cambia ambiente grafico oppure se si usa KDE si è costretti ad usare konqueror... ![]() Effettivamente ogni tanto è molto pesante e sicuramente lo è molto di più di nautilus, ma mi piace la sua grafica frollonzolosa... (sono ancora legato allo stile xp like... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi pare di aver capito che qualsiasi desktop environment (KDE,GNOME,..) ha collegato con esso un programma che faccia da esplora risorse.
Quello che temo é che la suse sia ottimizzata per kde (essendo questo il desktop di default all'installazione). Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.