Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 21:17   #1
elena83
Member

Iscritto dal: May 2005
PROBLEMA PC: AIUTATEMI!!!

Ciao, avrei bisogno di aiuto per un problema che si è verificato sul pc di una mia amica....
Allora non funzionava più, per questo era stato formattato (non so bene xkè non l'ho fatto io). Oggi dovevamo installare win xp.
Solo che quando si accende il pc da il seguente errore:
"the following configuration option were automatically updated: disk 3: cd rom, disk 4: cd rom."
Poi compare la scritta della marca del pc, e di nuovo l'errore ma con questa aggiuta:" disk 2: 40 gb, disk 3: cd rom, disk 4: cd rom."...
Ho provato a mettere il cd recovery di win xp del mio pc visto ke lei non lo ha più, e quando sta x terminare la formattazione del disco c viene fuori il seguente errore:
impossibile formattare la partizione. il disco potrebbe essere danneggiato. accertarsi che l'unità sia alimentata e correttamente collegata al pc.se il disco è di tipo SCSI assicurarsi che ci siano le terminazioni corrette per i dispositivi SCSI"
Poi bisogna riavviarlo ed esce di nuovo fuori il primo errore...

Che devo fare?????????? Aiutatemi per favore!
elena83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 23:00   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Sarà un Compaq?....
Intanto bisognerebbe capire se fa il boot dal cd-rom,altrimenti non"vede"il cd.
Devi capire che tasto usare per entrare nel bios,"canc"nei più comuni,mi pare F10 nel Compaq ma non ne sono sicuro,e da li decidere quale periferica leggere per prima. Partendo da li poi casomai si valutano altre possibilità.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 23:05   #3
Robert Valerio
Senior Member

L'Avatar di Robert Valerio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
Have you tried to..

reset the CMOS default settings?

Can you access the hard drive by utilizing a DOS boot floppy disk?

From Dallas,Texas...
Robert Valerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 00:20   #4
elena83
Member

Si è proprio un computer compaq... cos'è un problema tipico di quella marca di pc?
Si sono entrata nella bios oggi... ed era impostato il cd come prima cosa.

Come si fa a resettare CMOS? Floppy disk non penso ne abbia lei... non aveva neanche il cd per ripristinare window..
Old 15-05-2005, 18:32   #5
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
I pc cosidetti "di marca" hanno uno spazio dell'hard disk riservato al ripristino del sistema operativo.

Praticamente il pc della tua amica chiede di inserire i cd per il ripristino della versione esistente di windows.

L'unica è entrare nel bios premendo F10 e cambiare la sequenza di boot.Basta impostare il boot da CD rom e impedire che tenti di partire con altre unità.

A quel punto con il cd di windows è possibile formattare e installare di nuovo..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 23:45   #6
elena83
Member

Grazie rob... io nel bios ho guardato e come prima cosa c'era il cdrom...
Mettendo il cd di ripristino del mio computer che però è di un altra marca, come ho detto nel primo post mi entrava nella schermata di installazzione di window. Qui ho visto che c'erano 2 partizioni, una di circa 34 gb e l'altra da 6. Inizialmente ho selezionato c che era quella + grande, ma arrivato a fine formattazione esce il messaggio che ho riportato nel mio primo post (impossibile formattare....).
Successivamente ho persino fatto il tentativo di metterlo nell'altra partizione e lì il processo di formattazione e installazione è andato a termine, ma riavviando il sistema (dopo aver tolto il cd di ripristino) è venuto l'errore che ho trascritto nel primo post.......
Old 15-05-2005, 23:53   #7
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Prima di formattare devi eliminare la partizione,in modo che il cd di windows ne crei un'altra e la formatti.

Se leggi bene la pagina per l'installazione vedrai che ti dice quale tasto premere per eliminare la partizione esistente..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 15-05-2005, 23:55   #8
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Cmq è meglio usare un cd di windows che non sia "di ripristino"..

Perchè l'hardware dei 2 pc è differente.
Old 16-05-2005, 14:08   #9
elena83
Member

Abbiamo già provato a installare con un cd non di ripristino di window... ma non mi faceva neanche entrare nella schermata di installazione.

Proverò eliminando la partizione.. ma devo eliminare entrambe le partizioni o solo quella più grande?
Grazie
Old 16-05-2005, 15:53   #10
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Per ora solo quella più grande.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian