Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 15:30   #1
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Scatti ogni tanto con 6600GT

Ho questa scheda da poco e mi trovo molto bene.
Gioco a tutto a 1280x960 con tutto attivato senza problemi, ed i giochi sono fluidi.
L'unico problema è che ogni tanto, indipendentemente dal gioco (e mi verrebbe da dire anche dalla scheda, perché avevo lo stesso problema anche con la Radeon 8500), si verifica uno scatto di almeno 1 secondo, durante il quale l'immagine rimane congelata ma il gioco va avanti, quindi terminato lo scatto mi ritrovo 1 secondo più avanti nel gioco senza averne avuto i controlli (particolarmente fastidioso nei giochi di corsa, dove si finisce spesso fuori pista per questo problema).
Ho pensato fosse colpa dell'hard disk, l'ho deframmentato ma continua a succedere. La mia configurazione la vedete in signature. Il gioco ed il sistema operativo (XP SP2 aggiornato) sono installati sull'HD da 40 GB. I drivers sono gli ultimi usciti di nVidia.
Secondo voi quale può essere il problema (ed il modo per risolverlo)?
Ciao
Old 14-05-2005, 17:28   #2
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Ogni tanto quanto?
Non è che per caso hai settato la disattivazione dell'HD nel "power management" dopo un certo periodo di tempo?
Per me il problema è l'HD che si riattiva e fa "freezare" il bus per qualche secondo. Capitava anche a me; è bastato alzare il tempo di disattivazione dell'HD!
Fai un controllo!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 19:51   #3
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
prova a formattare.... ma di che marca è la scheda???? comunque secondo me è anche la s. pack 2 ke alcune volte dà problemi con i giochi....
miki8991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 23:04   #4
Mike76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venturer
Ogni tanto quanto?
Non è che per caso hai settato la disattivazione dell'HD nel "power management" dopo un certo periodo di tempo?
Per me il problema è l'HD che si riattiva e fa "freezare" il bus per qualche secondo. Capitava anche a me; è bastato alzare il tempo di disattivazione dell'HD!
Fai un controllo!
Ogni minuto circa c'è questo scatto, ma nn sono intervalli regolari, a volte passa più tempo tra uno scatto e l'altro, altre volte meno.
Cmq intendi nel power menagement del bios? Provo a controllare, ma nn credo che sia quello il problema...

A formattare nn ci penso nemmeno... l'ho fatto da poco e ora va tutto bene (a parte questi scatti misteriosi), ma anche prima di formattare, quando avevo ancora la Radeon, il problema c'era lo stesso.
Da quando ho cambiato scheda nn ho formattato, ho semplicemente disinstallato i drivers della precedente e installato quelli nuovi. C'è percaso qualcosa nel registro che può dar fastidio e che può provocare questi scatti?

Cmq ripeto che, tra uno scatto e l'altro, la grafica nn mostra artefatti ed è fluidissima...è questo che mi lascia perplesso...

La scheda è della Pixelview...in che senso è l'sp2 che crea problemi? Disinstallandolo secondo voi risolverei il problema?

Ciao
Old 15-05-2005, 06:08   #5
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
sembrerebbe un problema con l'hd
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 15:26   #6
Mike76
Senior Member

Stamani ho giocato un'oretta con NFSU2, mai uno scatto.
Appena smesso ho controllato la temperatura della gpu ed ara 52°C, quindi ok.
Poi ho giocato un po' con Xpand Rally e lì la temperatura si è un po' alzata (dopo poco era a 65°C) ed infatti un paio di scatti me li ha fatti.
Ieri, dopo che il pc era acceso da un bel po' di tempo, giocando a qualsiasi gioco c'erano questi scatti, ma molto prolungati (tipo 15-20 secondi di immagine congelata, in alcuni casi ho bensato al blocco), ma la temperatura della gpu era sopra i 100°C.
Potrebbe essere un problema di temperatura la presenza di questi scatti?
Ciao
Old 15-05-2005, 17:13   #7
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Mike76
ma la temperatura della gpu era sopra i 100°C.
mi auguro ke sia un'errore di battitura...
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 19:25   #8
CICUS
Senior Member

L'Avatar di CICUS

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
a mio parere siccome avevo il tuo stesso problema la scheda video nn centra nulla!! il problema come era stato per me erano le ram!! le ho cambiate con due da 512 mb in dual channel e nessun problema!!
CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 14:56   #9
Mike76
Senior Member

In che senso la ram? Che è poca?
Io ne ho due da 256 in dual channel, ma nn credo che sia quello il problema.
E poi, se anche fosse, che dovrei fare? Buttare quelle e comprarne altre?
Non è che la temperatura può giocare un roulo in questo caso?
Ciao
Old 16-05-2005, 15:21   #10
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Ciao
Beh dipende a quanti gradi arrivi.
Dopo una certa soglia c'è il rallentamento del core..
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 15:28   #11
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Ciao
ciao, da come dici, sembrerebbe un problema di temp, cosa usi per controllare la temp? il monitor di rivatuner, perchè altrimenti considera che mentre esci dal gioco e visualizzi la temp (ad es. dal pannello di controllo nvidia) questa si sarà già abbassata di 7/8 gradi....

potresti fare dei test, magari provare a stare a case aperto, oppure mettere una ventola che soffia aria fresca sotto la scheda... e vedere se la cosa migliora...

comunque è strano che in un gioco come nfsu arrivi a 52 e in altri a 100, che comunque son troppi

il case è ben areato?

eventualmente, quando ti scatta, butta un'occhio al led dell'hard disk e vedi se lavora, se è così stà "swappando", potresti rimediare aumentando la ram...
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 21:45   #12
SergioDV79
Member

secondo me è questione di temp....
SergioDV79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:47   #13
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Stamani ho giocato un'oretta con NFSU2, mai uno scatto.
Appena smesso ho controllato la temperatura della gpu ed ara 52°C, quindi ok.
Poi ho giocato un po' con Xpand Rally e lì la temperatura si è un po' alzata (dopo poco era a 65°C) ed infatti un paio di scatti me li ha fatti.
Ieri, dopo che il pc era acceso da un bel po' di tempo, giocando a qualsiasi gioco c'erano questi scatti, ma molto prolungati (tipo 15-20 secondi di immagine congelata, in alcuni casi ho bensato al blocco), ma la temperatura della gpu era sopra i 100°C.
Potrebbe essere un problema di temperatura la presenza di questi scatti?
Ciao
100 gradi ma sei sicuro???
potresti invitare i tuoi amici per un arrosto di carne in compagnia...scherzo!

cmq il problema per me sono le ram... considera che oggi per fare girare i giochi decentamente come dici tu a quelle risoluzioni e a quel livello di dettaglio c'è bisogno di 1 gb di memoria!!

prova a abbassare filtri come AA o AF e vedi se il problema si verifica ancora!!

ciao
Old 20-05-2005, 11:33   #14
Mike76
Senior Member

Mi sa che hai ragione, forse è la RAM.
Se volessi fare un upgrade, visto che ho 3 slot sulla scheda madre (credo), e due sono accupati da 2 da 256 MB in dual channel, potrei eventualmente aggiungerne una da 512 MB o invece devo per forza vendere quelle da 256 MB e prenderne 2 da 512 MB?
Ciao a tutti!

P.S. I 100°C li ho visti solo una volta, normalmente sta sui 45-55 °C dopo i giochi...
Old 20-05-2005, 13:15   #15
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Mi sa che hai ragione, forse è la RAM.
Se volessi fare un upgrade, visto che ho 3 slot sulla scheda madre (credo), e due sono accupati da 2 da 256 MB in dual channel, potrei eventualmente aggiungerne una da 512 MB o invece devo per forza vendere quelle da 256 MB e prenderne 2 da 512 MB?
Ciao a tutti!

P.S. I 100°C li ho visti solo una volta, normalmente sta sui 45-55 °C dopo i giochi...
puoi aggiuncerne una da 512
Old 20-05-2005, 15:14   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Assicurati di non avere qualche virus, spesso questi si riscrivono ogni tot di tempo per evitare la cancellazione. Chiudi tutti i programmi possibili e vedi se il problema si ripresenta.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 16:59   #17
Mike76
Senior Member

Virus nn ne ho, ho due spywere cleaner e un buon antivirus che scansionano ogni giorno...
Riguardo alla RAM volevo sapere: se ne acquisto una da 512 MB, le altre due da 256 MB rimangono in dual channel e/o si riducono i timings?
Non vorrei avere un peggioramento di prestazioni delle altre due memorie... Dalle mie parti ho visto la Dimm DDR400 V-Data/Spectek - 512 MB che viene 40 €. Quella eventualmente va bene? Tenete presente che le altre mie memorie sono standard...
Ultimo quesito, e scusate l'OT: visto che comincio a stare strettino con i due HD Maxtor (uno da 40 e uno da 80 GB), vorrei prendermi un SATA, visto che la mia scheda madre lo supporta.
Che dite, meglio vendere i due e prenderne uno nuovo (sui 200 GB della Maxtor a 100 €) oppure lasciarne uno (quello da 40 GB su cuo ho il s.o.) ed aggiungere il SATA?
In quel caso avrei problemi? Il SATA è realmente più veloce del mio ATA133?
Ciao
Old 20-05-2005, 17:32   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controlla sul manuale della mobo, ci sarà un capitolino apposito.
Sulla Gigabyte che ho montato ho letto che con 3 dimm il sistema addirittura non parte.
Ricordo di soluzioni in cui se monti 2 banchi da 256MB su un canale e 1 512MB nell'altro il Dual Channel resta attivo perchè c'è pari quantità di mem per canale.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 21:11   #19
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Città: PADOVA
scusate, ma c'è un modo x vedere le temperature della 6600gt?????

vi prego risp...

grazie ciao
miki8991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 21:27   #20
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
scaricati riva turner 2
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian