|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ricambi 1520
Salve a tutti, volevo solo sapere siccome devo riparare la mia epson stylus color 1520 e dovrei cambiare il blocco testine (otturate) dove posso reperire tale ricambio visto che sono andato in un centro epson e mi hanno preventivato 400€ di spesa ...la stampante nuova costa 650€ ... aiutatemi please.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. p.s. Lo smontaggio e il rimontaggio lo effettua da me mi serve solo quel benedetto pezzo di ricambio che aimè non trovo in nessun sito. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Ad es. questo http://www.compassmicro.com/files/SC...ded%20diag.pdf che trovi partendo da http://www.compassmicro.com/parts.cfm La testina del nero costa circa 63 dollari, quella a colori sui 96. Hai già provato a sturarle con il cleaner? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non ancora, sai consigliarmene uno buono visto che devo comprarlo ...prima usavo quell odella ditta dove lavoravo e no nso che marca è
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Non saprei dirtene uno buono.
Credo che più o meno si equivalgano tutti. Io ne ho preso uno "interno" da cartucciacanta, ma non mi è servito per pulire la testina, ma solo le parti intorno. E ha funzionato abbastanza bene. Credo che se lo prendi da refill, prink (credo li abbia) o altri, sia lo stesso. Per come fare non saprei, non ho mai avuto occasione. Mi pare che i modi siano a scelta tra: 1) riempire cartucce vuote e fare dei cicli di pulizia 2) inumidirci bene un pezzo di scottex e appoggiargi la testina per un po' di ore 3) versarne alcune gocce con una siringa (senza l'ago) nei condotti in cui si incastrano le cartucce. Però aspetta conferma da altri |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok oggi cerco di procurarmi il cleaner per effettuare queste prove vi ringrazio per le risposte
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
|
qualcuno ha ancora questa stampante?
la mia stampa perfettamente il nero ma la testina del colore è rovinata... ogni informazione o aiuto è apprezzatissimo posso fornire le foto della testina del colore a chi vuole
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.