Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 08:34   #1
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
asus p5ad2-e premium e raid5

Premetto che i drivers che fornisce asus per far funziona 3114 in modalità raid5 sono vecchi. Quindi ho usato quelli nuovi dal sito della siliconimage

La funziona raid5 che tanto pubblicizza asus è solamente un artificio software fatto con i driver che funziona su tutti i chip 3114.

Una volta messi questi driver raid5 parte un utility che crea il raid ma questa fa anche da monitor ed è veramente mediocre

Per tale motivo viene data satalink che è sempre un altro software ma più evoluto manda email controllo lo smart ecc ecc. Unico problema che questo è fatto in java

Quando lo lancio si resetta il pc. Ho provato la versione di asus e quella della silicon anche su sistema pulito ma nulla da fare.

Però se si levano i driver raid5 e si mettono quelli raid0/1 magicamente il sistema non si incasina. quindi sicuro l'applicazione nata per il raid1 non è forse compatibile con il raid5....ma non è del tutto vero perché se si fa schiantare e poi ripartire a sistema acceso poi funziona senza riavviare la macchina penso che siano i soliti problemi dei programmi java.

Scrivo ad asus nel forum e mi dicono di comprarmi un controller serio e di lasciar perdere quello integrato

Non mi arrendo....

alla fine trovo la versione non java per le schede madri intel e magicamente messa questa versione fatta dalla silicon ma non java tutto funziona.
Giustamente nel sito della silicon e in asus non ci sono traccie di questa versione funzionante non java. Chi l'ha fatta?
Pare sia un fantasma ma di fatto funziona e vede il raid5, smart, manda email ecc ecc cosa che gli altri negano che possa forlo. Ho già scritto questo a tutti ma immaginate le risposte.....

Tutto questo mi fa capire quanto siano superficiali e disorganizzati questi produttori non sanno neanche quello che hanno fatto loro.

Ora che mi funziona il monitoraggio del raid grazie ad intel, sto cercando di capire perché la versione java non funziona.

Altra considerazione:

i drivers asus raid5 non sono certificati microsoft e sono vecchi e lenti
massimo 6000kb/sec mentre quelli presi per il 3114 da silicon sono certificati,
più evoluti e danno 16000kb/sec.

Si vede che asus tiene alla pubblicità ma non alla sostanza.

Questo solo per raid5. Se invece si usano i driver per raid1 e software con raid1 allora i drivers asus sono aggiornati.

Se qualcuno ha idee o problemi può scrivermi
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP