|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Calabria
|
Interruttore su molex
Sono alle prime armi con saldatore e componenti elettriche. Vorrei inserire in mezzo a un cavo di alimentazione molex un interruttore on / off in modo da poter accendere/spegnere tutte le luci del case contemporaneamente.come faccio a farlo? dallo spinotto molex partono 4 cavi (i due neri, uno giallo e uno rosso) come facci oa inserire qui in mezzo l'interruttore in modo che funzioni?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
attacchi il filo giallo sul comune e l'uscita su uno dei laterali lo stesso fai con il rosso. i neri ignorali dato che sono massa. se c'è qualcosa di poco chiaro dimmelo, ciaociao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
qui c'è lo schema del doppio deviatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Bello ma non ho capito piu di tanto...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
spetta che finisco di pranzare poi posto i disegni con i collegamenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Perchè gli fai interrompere con il deviatore i 12 e i 5 v ?
Uno dei due fili può lasciarlo dove è senza problemi, immaginando che tutto quelo che vuole mettere sotto interrutore sia alimentato tutto a 12 o tutto a 5.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
chiedo scusa, ho avuto dei casini oggi pomeriggio..
dipende.. io ho fatto un rheobus che usa sia 12 che 5, e alcune ventole con led usano sia 12 che 5. solo per quello. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
lui deve solo accendere e spegnere.. nn gli conviene usare un comune interruttore piuttosto che un deviatore????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
dei deviatori come normali interruttori.. ![]() si certo.. può usare dei oulsnti normalissimi. magari gli conviene controllare se il suo ventolame usa anche i 5 voltz.. così può usare solo 1 pulsante se ha solo i 12 attaccati.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
|
Se devi solo accendere e spegnere un sano interruttore on-off direi che va + che bene.........li dan via per max 1€ e fanno anche la loro porca bella figura.......!!!!!
G |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Calabria
|
tutto fatto! interruttore on off....grande effetto! grazie a tutti!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ma dove si prendono questi interruttori?
E come vanno montati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
..in un qualsiasi negozio che tratti elettronica...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scusa io ne capisco nulla di elettronica..
Ma come si montano questi interruttori sul molex? Hai un sito dove vedere come? Grazie.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
adesso sn di fretta.. verso sera vedo se trovo qualcosa e posto link.. ciauz..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Don't worry!
Grazie ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se alimenti tutta l'illuminazione del case con i 12 v è sufficiente che tu sulla linea +12 metti un interruttore ch efa da ponte. nn puoi sbagliare x' ha solo 2 piedini e quindi si puo solo montare in un modo..
praticamente lasci la massa collegata e interrompi il cavo da 12 volt (giallo del molex) con l' interruttorino.. dovrebbe essere a posto.. al massimo chiedi a qualcuno che s' intende se bisogna staccare anche la massa ma nn credo ce ne sia bisogno.. ![]() mi spiace ma non sono esperto nemmeno io.. x i miei impianti mi arrangio facendo delle prove.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.