Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 21:09   #1
attix
Member

L'Avatar di attix

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
sygate 5.6 impazzito o cosa????

Mi spiego.....navigo spesso su internet in modalità amministratore pur avendo un account limitato,l'altro giorno ho lasciato "incustodito" per un po' di tempo il pc connesso ad internet in modalità amministratore;il bello è che quando mi sono ripresentato davanti al pc e ho riacceso il monitor mi si è presentata una scena alquanto inquietante....ero entrato....o meglio.....il pc era passato nell'account limitato(pur non avendolo mai aperto in quella sessione).....un po' insospettito ho disconnesso l'account limitato e sono rientrato in quello amministratore(che era in sessione aperta),ma nell'account amministratore era sparita l'icona che mi indicava il sygate attivo.
Ho provato ad avviare il sygate manualmente,ma niente...non si apriva;una volta riavviato il sistema tutto è tornato alla normalità,ma questo fatto non mi lascia per niente tranquillo.....qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo??

Grazie a chi vorrà darmi una mano!!!!
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 00:37   #2
Gigabit
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da attix
Mi spiego.....navigo spesso su internet in modalità amministratore pur avendo un account limitato,l'altro giorno ho lasciato "incustodito" per un po' di tempo il pc connesso ad internet in modalità amministratore;il bello è che quando mi sono ripresentato davanti al pc e ho riacceso il monitor mi si è presentata una scena alquanto inquietante....ero entrato....o meglio.....il pc era passato nell'account limitato(pur non avendolo mai aperto in quella sessione).....un po' insospettito ho disconnesso l'account limitato e sono rientrato in quello amministratore(che era in sessione aperta),ma nell'account amministratore era sparita l'icona che mi indicava il sygate attivo.
Ho provato ad avviare il sygate manualmente,ma niente...non si apriva;una volta riavviato il sistema tutto è tornato alla normalità,ma questo fatto non mi lascia per niente tranquillo.....qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo??

Grazie a chi vorrà darmi una mano!!!!
ci sono 3 possibilità:
1) Hai scoperto un bug del firewall
2) Ti è entrato qualcuno in remoto nella macchina ed ha fatto casini (ma non lo hai potuto verificare)
3) Tuo fratello/sorella/papà hanno usato il computer facendo danno di nascosto

Il sygate cmq se attivo su un utente, cambiando verso un'altro non rimane più visualizzabile anche se attivonei processi (smc.exe) , e ti costringe a riavviare la macchina... un piccolo incomodo putroppo comune alla versione... ma nulla di grave.. senti ma hai la versione 5.6 con tutte le feature attive? è la pro o la normale? Sei sicuro che sia la 5.6 inoltre? hai controllato in "about"?
Gigabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 01:17   #3
attix
Member

L'Avatar di attix

Trascurando la terza ipotesi devo dedurre che in entrambe i casi 1) e 2) il firewall ha fatto acqua...........
Si..si.. ho controllato in about.....anzi....ti dirò che all'inizio pensavo fosse il sygate 5.5 FREE,ma poi con sommo rammarico(ho letto in altre discussioni che la 5.6 non è poi uscita così bene....)ho constatato che la versione è la 5.6 FREE Build 2808.
L'ho tenuto adottando la politica del "Vabbè....finchè non da problemi!!!" ,ma credo che a questo punto sia il caso di provarne un altro(anche per fare un confronto!!).....peccato perchè sembra proprio un bel firewall intuitivo,leggero e preciso.....a parte qualche volta
Old 14-05-2005, 01:21   #4
Gigabit
Bannato

Quote:
Trascurando la terza ipotesi devo dedurre che in entrambe i casi 1) e 2) il firewall ha fatto acqua...........
Si..si.. ho controllato in about.....anzi....ti dirò che all'inizio pensavo fosse il sygate 5.5 FREE,ma poi con sommo rammarico(ho letto in altre discussioni che la 5.6 non è poi uscita così bene....)ho constatato che la versione è la 5.6 FREE Build 2808.
L'ho tenuto adottando la politica del "Vabbè....finchè non da problemi!!!" ,ma credo che a questo punto sia il caso di provarne un altro(anche per fare un confronto!!).....peccato perchè sembra proprio un bel firewall intuitivo,leggero e preciso.....a parte qualche volta
ma hai la versione con scritto professional?

fossi in te cmq ritornerei alla 5.5 ,la 5.6 anche se non c'è scritto è una beta.. se vai sul sito ufficiale infatti non la trovi... e si sa che le beta sono alquanto poco affidabili...
Old 14-05-2005, 01:48   #5
attix
Member

L'Avatar di attix

no...non è professional.....cmq penso che tornerò alla 5.5....anche se non ti nego che sono molto tentato da jetico(pure se non di facile configurazione)anche perchè sul sito ufficiale sygate come freeware ho trovato solo la versione 5.6
invece,come dicevi tu,della versione Pro c'è solo la 5.5....però si paga... CHE p**le!!!!!

Old 14-05-2005, 02:01   #6
Gigabit
Bannato

Quote:
no...non è professional.....cmq penso che tornerò alla 5.5....anche se non ti nego che sono molto tentato da jetico(pure se non di facile configurazione)anche perchè sul sito ufficiale sygate come freeware ho trovato solo la versione 5.6
invece,come dicevi tu,della versione Pro c'è solo la 5.5....però si paga... CHE p**le!!!!!

la 5.6 delle reali feature del sygate ne ha 2-3 su 14 della versione professional 5.5... cerca una versione shareware del sygate 5.5... ti assicuro che si trova senza problemi ... su softpedia per esempio..
Old 14-05-2005, 14:08   #7
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Quote:
anche perchè sul sito ufficiale sygate come freeware ho trovato solo la versione 5.6
In effetti si trova la 5.6 free, ma non l'hanno corretta?E'sempre la versione bacata?

Ultima modifica di FoxMolte : 14-05-2005 alle 14:12.
FoxMolte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 14:13   #8
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Io la versione 5.6 free l'ho dovuta disinstallare l'altro ieri perchè era improvvisamente impazzita; i settaggi erano bloccati e mi portava la CPU al 100%. Sto provando Outpost Pro.... - Lorenzo
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:33   #9
Gigabit
Bannato

Sygate 5.5.... la migliore fidatevi...
Old 14-05-2005, 19:34   #10
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
la 5,6 è bacataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eheh ho vi scaricate la 5,5 o se no provate con kerio anchesso free in italiano e aggiornato c'è anche l'outpost in versione free ma quello non viene aggiornato da un po di tempo ......io consiglio kerio se volete un prodotto aggiornato e free poi cìè anche zonealarm ma io e molto che non lo uso indi non saprei che dirvi
Old 15-05-2005, 09:51   #11
attix
Member

L'Avatar di attix

Diciamo che li sto provando un po' tutti!!!Sono pienamente d'accordo con voi.....il migliore fino ad ora per semplicità e configurabilità è sygate PRO.....
Ho provato zone alarm FREE,semplice,ma appena installato mi ha segnalato incompatibilità con avast! (devo provare a rimettere antivir)
Outpost pro....veramente simpatico...l'unico problema è che mi protegge talmente bene da non consentirmi neanche di connettermi ad internet....
Jetico PF.....tra tutti credo il migliore......configurabile nei minimi particolari,ma...maaaa...non so configurarlo
Mi manca solo kerio e poi penso che mi ributterò sul sygate 5.5

Ultima modifica di attix : 15-05-2005 alle 09:56.
Old 15-05-2005, 09:55   #12
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Quote:
Mi manca solo kerio e poi penso che mi ributterò sul sygate 5.5

Io ti consiglio kerio lo sto usando e lo trovo veramente semplice da usare oltre ad essere abbastanza leggero
Old 15-05-2005, 11:36   #13
Gigabit
Bannato

In alternativa esiste il tiny personall firewall, che nel sito viene sponsorizzato come quello usato da 500.000 computer dell'areonautica degli U.S.A

Mi è sembrato molto valido dalle descrizioni... solo che il sygate ha maggiori livelli di protezione.. è e resta imbattibile..
Old 15-05-2005, 14:04   #14
robyesp17
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
io devo dire che con la vers. Sygate Firewall 5.6 built 2808 mi trovo molto bene, come anti spyware ho il Microsoft Antispyware e l'antivirus McAfee 7.0 e devo dire che la configurazione sicurezza così impostata è ottima, la sto installando su tutti i PC controllo e utilizzo
robyesp17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 14:16   #15
attix
Member

L'Avatar di attix

Sto riprovando outpost pro 2.6 .......stando un po' più attento ai settaggi sto notando che è veramente un bel firewall.....leggermente più complicato del sygate,ma con settaggi molto particolareggiati...quasi tipo jetico!!
Ho bloccato i servizi LSA shell e Sytem NT (come in sygate) e impostato le regole già predefinite per il Generic Host Process....
Sembra che la soluzione sia vicina.......forse

P.S. peccato che si paghi......
Old 15-05-2005, 15:47   #16
attix
Member

L'Avatar di attix

Quote:
Originariamente inviato da robyesp17
io devo dire che con la vers. Sygate Firewall 5.6 built 2808 mi trovo molto bene
Sicuramente anche la versione 5.6 è un prodotto valido...l'ho usato per tanto tempo e ha sempre fatto il suo dovere non dando mai particolari problemi.....a parte quello che si può leggere qualche msg sopra.....
il fatto,però,(così come per tutte le versioni beta alla fine...)è che devi accettare l'idea di fare da cavia e partire dal presupposto che facilmente troverai dei bug più o meno fastidiosi....
In effetti la cosa strana è che il sygate FREE,quindi...diciamo....quello di fascia più bassa,sia già alla versione 5.6,mentre la versione PRO,a pagamento,più completa e quindi diciamo di fascia più alta sia ancora ferma alla 5.5.....

MAH!!!

Old 16-05-2005, 00:16   #17
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Sicuramente anche la versione 5.6 è un prodotto valido...l'ho usato per tanto tempo e ha sempre fatto il suo dovere non dando mai particolari problemi.....a parte quello che si può leggere qualche msg sopra.....
il fatto,però,(così come per tutte le versioni beta alla fine...)è che devi accettare l'idea di fare da cavia e partire dal presupposto che facilmente troverai dei bug più o meno fastidiosi....
In effetti la cosa strana è che il sygate FREE,quindi...diciamo....quello di fascia più bassa,sia già alla versione 5.6,mentre la versione PRO,a pagamento,più completa e quindi diciamo di fascia più alta sia ancora ferma alla 5.5.....

MAH!!!

chiamiamola versione test gratuita
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian